HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Controllo straordinario nella capitale. 10 arresti e sequestro di 3kg di stupefacente

14/10/2022

I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno eseguito vari servizi antidroga nella Capitale, dall’Esquilino alle periferie, che hanno portato all’arresto di 9 persone, ritenute gravemente indiziate del reato di detenzione e spaccio di sostante stupefacenti. Sequestrati circa 3 kg di sostanze stupefacenti e più di 2000 euro in contanti.
In via Manin, i Carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante hanno arrestato un 44enne, senza fissa dimora e con precedenti, subito dopo aver ceduto un involucro contenente hashish ad un soggetto identificato e segnalato al Prefetto. Successivamente il 44enne è stato trovato in possesso di altre 6 dosi di hashish.
A San Basilio, in via Corinaldo, i Carabinieri della Stazione Roma San Basilio hanno arrestato un 42enne romano, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, fermato poiché notato in atteggiamento sospetto, è stato trovato in possesso di 8 dosi di cocaina.
In zona Bufalotta invece, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Montesacro hanno arrestato un 29enne, poiché è stato trovato in possesso di 6 dosi di cocaina e circa 400 euro in contanti.
Nei pressi della fermata della metropolitana Eur-Fermi, un 19enne di Formello è stato sorpreso dai Carabinieri della Stazione Roma Eur, mentre cedeva alcune dosi di hashish ad un giovane ed è stato arrestato. La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire altre 5 dosi di hashish e 2 di marijuana.
In zona IV Miglio, i Carabinieri della locale Stazione nel corso di un controllo alla circolazione stradale, hanno fermato un 23enne alla guida di un’auto. Nel corso del controllo i Carabinieri hanno rinvenuto frammenti di hashish. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso ai Carabinieri di sequestrare circa 450 g della stessa sostanza ed una dose di cocaina.
A Tor Bella Monaca, I Carabinieri della locale Stazione, hanno seguito i movimenti di una donna, 22enne romana già nota alle forze dell’ordine, che si aggirava con fare sospetto nella nota piazza di spaccio. Fermata nei pressi del suo domicilio, i Carabinieri hanno fatto scattare un blitz all’interno dell’appartamento ed hanno rinvenuto 79 dosi di cocaina e 620 euro in contanti, ritenuto il provento della pregressa attività di spaccio. Per la 22enne è scattato l’arresto. Uscendo dall’abitazione della donna, i militari hanno notato un appartamento in stato di abbandono con le finestre completamente aperte, e si sono insospettiti. All’interno dell’immobile, i Carabinieri hanno rinvenuto 19 panetti di hashish per un peso complessivo di 2 kg. Lo stupefacente è stato sequestrato a carico di ignoti.
Poco più tardi, un equipaggio di Carabinieri della Sezione Radiomobile delle Compagnia di Frascati, ha arrestato un 45enne romano, trovato in possesso di 13 dosi di cocaina e 660 in contanti.
Ad Ottavia, i Carabinieri della Stazione Roma Casalotti, hanno arrestato in due diverse operazioni un 30enne romano e un 58enne di origini siciliane. Entrambi sono stati trovati in possesso di alcune dosi cocaina e denaro contante.
Infine, i Carabinieri del Nucleo Operativo Roma San Pietro, hanno notato un 25enne già noto alle forze dell’ordine e lo hanno fermato per un controllo. I militari hanno rinvenuto nella disponibilità dell’uomo 8 involucri di eroina. Tutti gli arresti sono stati convalidati.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
10/10/2026 - Cosenza, blitz nel carcere: sequestrati cellulari e droga, in campo 90 agenti

Rafforzare la sicurezza all’interno degli istituti penitenziari: è questo l’obiettivo del blitz effettuato nella prima mattinata di oggi nel carcere di Cosenza. La Polizia Penitenziaria ha sequestrato diversi telefoni cellulari, sostanze stupefacenti e oggetti vietati. All’o...-->continua

10/10/2026 - Salerno, in dieci anni persi oltre 53mila residenti: calano 135 comuni su 158

La provincia di Salerno continua a perdere abitanti. Dal confronto dei dati ISTAT emerge che tra il 1° gennaio 2016 e il 1° gennaio 2026 la popolazione è scesa da 1.106.506 a 1.053.302 residenti, con una perdita di 53.204 persone, pari al 4,8%. Il fenomeno int...-->continua

10/10/2026 - Doppia scossa di terremoto nel Casertano, paura tra la popolazione

Doppia scossa di terremoto oggi in provincia di Caserta. L’Ingv ha registrato due eventi sismici alle ore 12:22 e 12:23, con magnitudo 3.2. L’epicentro è stato localizzato a 4 chilometri da Gioia Sannitica, a una profondità di 10,7 chilometri. Il sisma ha susc...-->continua

10/10/2026 - Scuola. Consulte Provinciali Studenti, 30 anni di partecipazione democratica: Valditara celebra il ruolo dei giovani

In occasione del trentennale dell’istituzione delle Consulte Provinciali degli Studenti, sancita dal D.P.R. 10 ottobre 1996, n. 567, il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha indirizzato una lettera ai rappresentanti degli studenti per c...-->continua

9/10/2026 - Maltempo nel Salernitano, scattano le chiusure: scuole e parchi off limits

L’allerta meteo arancione prevista per sabato 10 ottobre porta nuove misure precauzionali in diversi comuni della provincia di Salerno. A Sarno resteranno chiuse tutte le scuole, pubbliche e private, e i servizi educativi per l’infanzia. Previsti anche obbligh...-->continua

9/10/2026 - Tragedia sulla A2, tir precipita da un viadotto: morto il conducente

Drammatico incidente nel pomeriggio sull’autostrada A2 del Mediterraneo, all’altezza di Sicignano degli Alburni, nel Salernitano. Un autista di un autoarticolato ha perso la vita dopo che il mezzo è precipitato da un viadotto, facendo un volo di diverse decine...-->continua

9/10/2026 - Autotrasporto, cinque giorni di fermo in Calabria: protesta dal 16 al 20 ottobre

Cinque giorni di mobilitazione per denunciare una crisi che mette a rischio la sopravvivenza di numerose imprese. Fedralog Calabria conferma il fermo regionale degli autotrasportatori dal 16 al 20 ottobre, chiedendo risposte concrete alle istituzioni.
-->continua


CRONACA BASILICATA

10/10/2026 - Carmen Pescuma scomparsa a Venosa, appello per ritrovarla
10/10/2026 - Regione Basilicata. SP3 Tirrena, verso la fase operativa
10/10/2026 - Basilicata, archiviata l’inchiesta sulla prima Giunta Bardi: coinvolti 11 indagati
10/10/2026 - Tursi, arrestato con 300 grammi di hashish: sequestrati anche coltelli e contanti

SPORT BASILICATA

10/10/2026 - Slalom Coppa Città di Tito, record di iscritti con 111 piloti: domenica il gran finale del Trofeo Centro Sud ACI Sport
10/10/2026 - In Basilicata gli allenamenti della Nazionale italiana di ciclocross
9/10/2026 - PLM Futsal Montescaglioso, mercato ambizioso: obiettivo vertice in Serie D. Sabato la prima amichevole contro il Futsa
9/10/2026 - Un campione del mondo a Missanello: Selvaggi ospite d' eccezione

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 -  Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 -  Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 -  Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo