HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Controllo straordinario nella capitale. 10 arresti e sequestro di 3kg di stupefacente

14/10/2022

I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno eseguito vari servizi antidroga nella Capitale, dall’Esquilino alle periferie, che hanno portato all’arresto di 9 persone, ritenute gravemente indiziate del reato di detenzione e spaccio di sostante stupefacenti. Sequestrati circa 3 kg di sostanze stupefacenti e più di 2000 euro in contanti.
In via Manin, i Carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante hanno arrestato un 44enne, senza fissa dimora e con precedenti, subito dopo aver ceduto un involucro contenente hashish ad un soggetto identificato e segnalato al Prefetto. Successivamente il 44enne è stato trovato in possesso di altre 6 dosi di hashish.
A San Basilio, in via Corinaldo, i Carabinieri della Stazione Roma San Basilio hanno arrestato un 42enne romano, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, fermato poiché notato in atteggiamento sospetto, è stato trovato in possesso di 8 dosi di cocaina.
In zona Bufalotta invece, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Montesacro hanno arrestato un 29enne, poiché è stato trovato in possesso di 6 dosi di cocaina e circa 400 euro in contanti.
Nei pressi della fermata della metropolitana Eur-Fermi, un 19enne di Formello è stato sorpreso dai Carabinieri della Stazione Roma Eur, mentre cedeva alcune dosi di hashish ad un giovane ed è stato arrestato. La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire altre 5 dosi di hashish e 2 di marijuana.
In zona IV Miglio, i Carabinieri della locale Stazione nel corso di un controllo alla circolazione stradale, hanno fermato un 23enne alla guida di un’auto. Nel corso del controllo i Carabinieri hanno rinvenuto frammenti di hashish. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso ai Carabinieri di sequestrare circa 450 g della stessa sostanza ed una dose di cocaina.
A Tor Bella Monaca, I Carabinieri della locale Stazione, hanno seguito i movimenti di una donna, 22enne romana già nota alle forze dell’ordine, che si aggirava con fare sospetto nella nota piazza di spaccio. Fermata nei pressi del suo domicilio, i Carabinieri hanno fatto scattare un blitz all’interno dell’appartamento ed hanno rinvenuto 79 dosi di cocaina e 620 euro in contanti, ritenuto il provento della pregressa attività di spaccio. Per la 22enne è scattato l’arresto. Uscendo dall’abitazione della donna, i militari hanno notato un appartamento in stato di abbandono con le finestre completamente aperte, e si sono insospettiti. All’interno dell’immobile, i Carabinieri hanno rinvenuto 19 panetti di hashish per un peso complessivo di 2 kg. Lo stupefacente è stato sequestrato a carico di ignoti.
Poco più tardi, un equipaggio di Carabinieri della Sezione Radiomobile delle Compagnia di Frascati, ha arrestato un 45enne romano, trovato in possesso di 13 dosi di cocaina e 660 in contanti.
Ad Ottavia, i Carabinieri della Stazione Roma Casalotti, hanno arrestato in due diverse operazioni un 30enne romano e un 58enne di origini siciliane. Entrambi sono stati trovati in possesso di alcune dosi cocaina e denaro contante.
Infine, i Carabinieri del Nucleo Operativo Roma San Pietro, hanno notato un 25enne già noto alle forze dell’ordine e lo hanno fermato per un controllo. I militari hanno rinvenuto nella disponibilità dell’uomo 8 involucri di eroina. Tutti gli arresti sono stati convalidati.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
19/12/2025 - Turi (Ba): 'Suoni dalle 2 Americhe – dal Tango alla Rhapsody in Blue'

Nel clima delle festività natalizie, il Festival del Belcanto e l’Accademia “Chi è di scena!?” propongono un affascinante appuntamento musicale: “Suoni dalle 2 Americhe: dal Tango alla Rhapsody in Blue”, una produzione Festival Opera de Mari, in programma martedì 23 dicembre...-->continua

19/12/2025 - Sudan, crisi umanitaria senza precedenti: l’appello delle organizzazioni italiane

Alcune realtà impegnate per la pace e il rispetto dei diritti umani* lanciano un appello urgente di fronte al rapido deteriorarsi della situazione in Sudan, dove dall’aprile 2023 la guerra ha causato almeno 150.000 morti e 12 milioni di persone sfollate. Le Na...-->continua

18/12/2025 - A Pisa al Palazzo Blu scintillano le “anime” della Belle Époque

Un percorso stimolante e inedito quello proposto al Palazzo Blu per la mostra Belle Époque, che si configura come una vera e propria immersione sensoriale e culturale in una stagione storica tanto luminosa quanto fragile. L’itinerario consente di attraversare ...-->continua

18/12/2025 - Avellino: sequestrati oltre 18.000 prodotti natalizi e cosmetici non sicuri

Con l’approssimarsi alle festività di Natale e Capodanno, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza Avellino ha intensificato l’attività di contrasto agli illeciti in materia di detenzione e vendita di fuochi d’artificio, nonché alla contraffazione, all’...-->continua

18/12/2025 - Napoli. Operazione anticamorra. "Edicola votiva" rimossa e 8 arresti

Per delega del Procuratore della Repubblica Distrettuale di Napoli, si comunica che, a partire dalle prime ore della mattinata del 18 dicembre 2025, i Carabinieri dei Nucleo Investigativo di Napoli hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della mi...-->continua

18/12/2025 - Operazione “ARGAN”: 11 indagati tra estorsioni e incendi a Taranto

Alle prime ore del 18 dicembre, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Taranto hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare su 11 indagati, nell’ambito dell’operazione “ARGAN” coordinata dalle Procure di Lecce e Taranto. Gli indagati sono accusati di e...-->continua

17/12/2025 - Neonato morto al Perrino, cinque sanitari indagati: apre un’inchiesta la Procura di Brindisi

La Procura di Brindisi ha aperto un’inchiesta sulla morte del bimbo nato senza vita il 23 novembre scorso all’ospedale “Perrino”. Nel registro degli indagati sono stati iscritti tre medici e due ostetriche, accusati di omicidio colposo e responsabilità colposa...-->continua


CRONACA BASILICATA

19/12/2025 - La Polizia di Stato sequestra 13kg di fuochi d'artificio illegali
19/12/2025 - Strage di braccianti, quattro arresti a Matera
19/12/2025 - Scanzano Jonico, bancomat fatto saltare nella notte: via 55 mila euro
18/12/2025 - Decollanz: Diga di Monte Cotugno, lavori finalmente in corso: fine nel 2026

SPORT BASILICATA

19/12/2025 - A. Agromonte Lauria campione d’inverno,Dora: una grande squadra con un sogno collettivo
18/12/2025 - C1 Futsal Basilicata: lotta aperta in vetta tra Senise, Gorgoglione e Gema
17/12/2025 - Volley. - Ripresi gli allenamenti: la Rinascita Lagonegro prepara la trasferta di Sorrento
17/12/2025 - Potenza C5: vittoria di carattere nel derby contro Ferrandina

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo