HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
I migliori programmi per unire video mp4

8/03/2021

Molte volte capita di preparare un collage di video e foto per preparare una bella sorpresa per una persona a noi cara. Allo stesso tempo, spesso ci rendiamo conto di non conoscere programmi per unire video mp4. Infatti un particolare importante al quale pensare è il formato dei file che abbiamo a disposizione dato la vasta varietà che ormai diversi apparecchi e versioni hanno. Tuttavia nella maggior parte dei casi ci ritroveremo ad unire file mp4 e pertanto in questo articolo ci focalizzeremo specialmente su questo formato.


Il primo passo da compiere è capire le nostre necessità e mezzi a disposizione. Infatti ci sono a nostra disposizione diversi programmi online e non che offrono un diverso tipo di prestazione.


Seguendo passo passo le guide disponibili online e diversi video anche su Youtube, non sarà difficile iniziare a unire due file mp4 fino anche a più complesse realizzazioni come anche abbiamo raccontato precedentemente.


Programmi online e software


La soluzione online rappresenta il vantaggio di non dover installare nessun programma esterno e lascia gran parte del lavoro sporco di aggiustamento e correzione al software. Qualora abbiate un computer un po’ datato, probabilmente l’editing offline sarà alquanto complesso e rallentato. In questo caso, scegliere l’online può rivelarsi la scelta più comoda e pratica. Tuttavia, optare per un programma online non è ottimale se si devono unire diversi file mp4 per una durata complessiva estesa. Infatti dovrete attendere il tempo di caricare i singoli video e poi quello della elaborazione del risultato finale.


Inoltre, come già accennato, la personalizzazione è spesso limitata in molti fattori. Dunque se semplicità e flessibilità sono gli aspetti fondamentali, la soluzione online è quella che fa per te. Tra le varie possibilità Fastreel è decisamente una valida scelta che coniuga praticità e una soddisfacente qualità finale. In pochi minuti infatti è possibile creare il montaggio di diversi video grazie a pochi click.


Se invece l’intento è creare qualcosa di veramente personalizzato e con una marcia in più, l’installazione di un software è la soluzione migliore. Sebbene sia necessario avere un apparecchio un po’ più performante, capace di supportare programmi di editing e dedicare leggermente più tempo nella scelta delle diverse soluzioni a disposizione, il risultato finale sarà certamente più elegante e sarà di maggiore impatto!


Su internet se ne possono trovare diversi che possono fare al caso vostro, come ad esempio il Movavi Video Editor. Come spiegato nel dettaglio in questa pagina, scegliendo di installare il software sarete capaci di unire filmati mp4 con la possibilità di modificarli e migliorarli facilmente. Altro valore aggiunto è rappresentato dall’inserimento di sottotitoli, filtri ed effetti di transizione da un video all’altro pur un risultato decisamente più raffinato della semplice transizione che la maggior parte dei programmi online offre.


Ricapitolando


In conclusione possiamo affermare che attualmente c’è una vastissima gamma di programmi editor e online che vi permetteranno di unire i vostri video e file. Benché entrambi i tipi di programmi presentino differenti vantaggi, possiamo concludere che i software di editing offline rappresentano la migliore scelta in termini di personalizzazione e qualità del risultato finale.


 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
23/06/2024 - Arrestato a Sala Consilina il latitante Luigi Galizia

E’ stato arrestato in nottata a Sala Consilina, in provincia di Salerno, il latitante Luigi Galizia, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Catanzaro il 28 dicembre 2023. L’uomo era ricercato da ...-->continua

23/06/2024 - Ennesimo tragico incidente sulla statale 106: muore giovane di 24 anni a Cropani (CZ)

L’Organizzazione di Volontariato Basta Vittime Sulla Strada Statale 106 comunica con grande dolore l’ennesimo tragico incidente stradale avvenuto sulla Statale 106 nel comune dí Cropani (CZ). Nel tragico impatto ha perso la vita un giovane di 24 anni. Code e r...-->continua

23/06/2024 - Incidente mortale sulla Palermo-Sciacca: muoiono bimbo e ventenne,

Un bimbo e una ragazza di vent'anni sono morti e un'altra giovane è in gravi condizioni in seguito a un incidente stradale avvenuto all'alba di stamane sulla Palermo - Sciacca, all'altezza di Giacalone. Una donna alla guida, secondo i carabinieri, aveva un tas...-->continua

21/06/2024 - In una Villa liberty confiscata alla criminalità, nasce il primo Info – Point della Strada Regia delle Calabri

“Il 29 Giugno inaugurazione della Strada Regia delle Calabrie, nasce il primo Info – Point turistico sulla Strada Regia delle Calabrie. Ben 2200 anni di storia, 260 chilometri, 8 anni di studio, 45 città e piccoli borghi, 15 paesi sedi delle antiche stazioni d...-->continua

21/06/2024 - A Napoli grande successo per convegno GIS Aifi neuroscienze

Il 14 e 15 giugno scorsi Napoli ha ospitato il convegno 'Neuroriabilitazione: dalla neurofisiologia all'esercizio terapeutico'. Organizzato dal GIS (Gruppo di Interesse Specialistico) in Fisioterapia Neurologica e Neuroscienze dell'Associazione Italiana di Fis...-->continua

21/06/2024 - Operazione antindrangheta in tutta Italia: 26 indagati

Nella mattinata odierna, 21 giugno 2024, i Carabinieri del ROS e del Comando
Provinciale di Vibo Valentia con il supporto in fase esecutiva dai militari dei Comandi
Provinciali Carabinieri di Reggio Calabria, Pescara, Chieti e Torino, hanno dato
es...-->continua

20/06/2024 - Cura dei cani in estate: le regole d'oro

L'estate porta con sé giornate lunghe, sole splendente e temperature elevate. Per molti, è la stagione delle vacanze e del relax all'aperto. Tuttavia, per i nostri amici a quattro zampe, l'estate può rappresentare un periodo di sfide particolari. Il caldo inte...-->continua


CRONACA BASILICATA

23/06/2024 - Basilicata. Allarme siccità, da Acquedotto Lucano appello al consumo responsabil
22/06/2024 - Foggia: 8 arresti per associazione a delinquere, rapine e furti aggravati anche in Basilicata
22/06/2024 - Rionero: una comunità paralizzata dalla chiusura dell'ufficio postale centrale
22/06/2024 - Sanità, un tavolo tecnico con il dg del Miulli di Acquaviva

SPORT BASILICATA

23/06/2024 - Orsola D’Onofrio vince l’Open league di Roma
23/06/2024 - Scherma, Palumbo campionessa d'Europa
23/06/2024 - Rotonda Calcio: due under nel mirino dell’Enna
22/06/2024 - Volley. Un nuovo centrale per la Rinascita: ecco Gabriele Tognoni

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo