|
‘Domani Vorrei...’ le speranze degli italiani diventano un docufilm |
---|
27/04/2020 | Trasmesso in anteprima sabato 25 aprile alle ore 16.00 con una diretta Facebook, “Domani vorrei…” è il docufilm ai tempi del Coronavirus, quando anche la produzione cinematografica avviene restando a casa. I video che ne compongono la trama sono stati infatti realizzati da persone comuni che hanno risposto con entusiasmo – quasi 300 i video raccolti in soli due giorni – all’invito della casa di produzione Lumakey di realizzare un video con il proprio cellulare. La richiesta è stata quella di utilizzare le mascherine, tra i simboli di questo 2020, per dar voce ai desideri e ai sentimenti degli italiani in questa situazione di incertezze.
L’idea nasce durante una chiamata via Skype, ormai all’ordine del giorno in questo periodo di smart working. “Parlando della situazione attuale, ci siamo chiesti se un domani ci saremmo mai ricordati di come in questo momento ci mancano le cose più semplici e che diamo spesso per scontate” raccontano i tre soci di Lumakey.
Da qui è partita la richiesta, prima rivolta ad amici e poi estesa al pubblico social di Facebook e Instagram, di realizzare il video posizionando la mascherina in un luogo a scelta e di parlare al microfono del cellulare completando la frase “domani vorrei…”.
Tra i video ricevuti ne sono stati selezionati 150 che, nel tempo record di un giorno, sono stati montati in un unico docufilm di 25 minuti, fatto di immagini e soprattutto di parole.
Pensato per il web, “Domani vorrei…” sarà sottotitolato in inglese, proprio per ricollegarsi a quell’accessibilità e apertura della rete che, ora più che mai, ci permette di mantenere una certa vicinanza.
“Domani vorrei…” sarà trasmesso in prima visione sabato 25 aprile alle ore 16.00 con diretta Facebbok sulla pagina @lumakeyfilm.
Lumakey, società di produzione cinematografica, è per due terzi e mezzo lucana. Due soci sono residenti in Basilicata, la terza è di origine lucana. Gli uffici della società si dividono tra Roma e Potenza e da anni è impegnata sul territorio lucano con la promozione del territorio attraverso la realizzazione di spot, cortometraggi e documentari.
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
17/09/2025 - 'Dalla Basilicata all’Italia' sigla intesa con Padula e Mignoli
Siglato a Potenza, presso la sede del Consiglio regionale, il protocollo d’intesa tra l’Associazione “Dalla Basilicata all’Italia – Non lasciamo indietro nessuno”, rappresentata dalla presidente Rita Marsico, e le Garanti regionali, Marika Padula, Garante delle persone con d...-->continua |
|
|
17/09/2025 - Tra fede e rivoluzione: il nuovo romanzo di Luigi e Piera Pistone
Sarà presentato venerdì 19 settembre 2025 alle ore 17:00, presso la Sala Conferenze del Polo Bibliotecario di Potenza, il nuovo romanzo di Luigi Pistone e Piera Pistone, Il seme della verità. L’evento, aperto al pubblico, vedrà la partecipazione degli autori i...-->continua |
|
|
17/09/2025 - Randagi di Senise: appello urgente
Da un po’ di tempo, nel territorio di Senise, diversi cittadini avevano segnalato la presenza di un cane che vagava solo, debilitato e in difficoltà. Ieri è arrivata l’ennesima segnalazione.
Solo questa mattina, i volontari sono riusciti a recuperarlo e p...-->continua |
|
|
17/09/2025 - Il Prefetto di Potenza accoglie il nuovo Comandante della Legione Carabinieri Basilicata, Generale Mennitti
Il Prefetto di Potenza Michele Campanaro ha ricevuto questa mattina, presso il Palazzo del Governo, la visita istituzionale del Generale di Brigata Luca Mennitti, nuovo Comandante della Legione Carabinieri Basilicata.
Originario di Bolzano, il Generale di ...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|