|
|
| Virtus Taranto, Casula: “Vogliamo ingrandirci. È un sogno, ma ci stiamo lavorand |
|---|
14/09/2020 | “Dobbiamo imparare a convivere con questa emergenza usando tutte le precauzioni del caso e sperando che tutto finisca al più presto”
È uno dei perni della Virtus Taranto. Marco Casula è un allenatore di prospettiva e qualità, che ha già dimostrato dati alla mano la padronanza della materia e notevoli doti gestionali nel rapporto con i sui piccoli tesserati. Abbiamo svolto due chiacchiere con lui per presentare quelle che sono le novità in casa Virtus Taranto.
Quali novità dobbiamo attenderci in vista della nuova stagione?
Abbiamo deciso di dare continuità al nostro progetto, ci sposteremo con gli esordienti al "New Faro Sport". Un grosso investimento da parte della società.
Come si è arricchito e di quali figure il vostro staff tecnico e organizzativo?
Quest’anno sarò affiancato da Raffaele D’Auria. Ci siamo conosciuti 30 anni fa nel settore giovanile per poi prendere ognuno le proprie strade. Lo ritrovo ora e sembra che tutti questi anni non siano mai passati. Anche se stiamo insieme solo da due settimane sono molto soddisfatto perché ritrovo in lui le mie stesse idee di calcio.
Come cambierà l'approccio con i vostri tesserati in virtù delle problematiche legate al Covid?
Dobbiamo imparare a convivere con questa emergenza usando tutte le precauzioni del caso e sperando che tutto finisca al più presto.
Quali fasce d'età possono accedere alla vostra scuola calcio?
Stiamo cercando di dare continuità al nostro progetto. Se avremo le possibilità nei prossimi anni vorremmo ingrandirci con giovanissimi e allievi. È un sogno ma ci stiamo già lavorando
Da un punto di vista delle strutture quali novità dobbiamo attenderci?
Per noi a San Vito cambia poco. San Vito è la nostra casa. I grandi (come già lo scorso anno) continueranno a lavorare al New Faro Sport. Il Covid ci ha tolto le palestre scolastiche, ma la società ha pensato bene di organizzarsi, per la zona di Taranto, al Mediterraneo Village. Dai piccoli amici ai giovanissimi abbiamo già un bel numero di ragazzi. A conclusione dell’intervista voglio ringraziare la società Virtus Taranto che personalmente mi sopporta e supporta in tutte le mie decisioni e ciò mi aiuta per rendere al meglio. |
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
28/02/2026 - Donate all’Istituto d’Istruzione Superiore “Quinto Orazio Flacco” di Castellaneta attrezzature professionali confiscate
Nella mattinata del 27 febbraio, i finanzieri della Tenenza di Castellaneta hanno devoluto all’Istituto d’Istruzione Superiore “Quinto Orazio Flacco” di Castellaneta diverse attrezzature meccaniche professionali.
In particolare, il materiale era stato sottoposto a s...-->continua |
|
|
|
|
28/02/2026 - Campi Flegrei, nuova scossa di magnitudo 3.5: continua lo sciame sismico nell’area flegrea
Prosegue lo sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei, dove da mesi si registrano micro scosse di bassa magnitudo legate al fenomeno del bradisismo. Oggi, 28 febbraio 2026, alle 11:19 ora italiana, un terremoto di magnitudo Md 3.5 è stato rilevato con epicent...-->continua |
|
|
|
|
27/02/2026 - Il canto sospeso - Trilogia per Luigi Tenco nell’anno del suo ricordo sanremese
el cuore della 76ª edizione del Festival di Sanremo 2026, durante la serata dei duetti e delle cover del 27 febbraio, l’Ariston accoglierà un momento dedicato a Luigi Tenco. Il palco sarà affidato a un duetto scelto per interpretare Mi sono innamorato di te, l...-->continua |
|
|
|
|
27/02/2026 - 'Come le farfalle': Laika a Sanremo per Gaza
Lo aveva annunciato sui suoi canali social: in barca da Barcellona a Sanremo, “dove gli occhi di tutti gli italiani sono rivolti”, per rompere il silenzio mediatico sulla Palestina.
Laika, insieme al suo team, dopo aver navigato per circa 400 miglia c...-->continua |
|
|
|
|
27/02/2026 - Stop all’area a caldo dell’Ilva di Taranto: il Tribunale di Milano accoglie il ricorso dei cittadini di Taranto
Il Tribunale civile di Milano ha disposto la sospensione, a partire dal 24 agosto, dell’attività produttiva dell’area a caldo dello stabilimento dell’ex Ilva di Taranto, accogliendo il ricorso presentato da alcuni residenti del Comune di Taranto.
Nel ...-->continua |
|
|
|
|
27/02/2026 - Guardia Costiera di Taranto sequestra 60 kg di “bianchetto” sulla SS 106 Jonica
Lungo le direttrici di controllo che interessano anche lo Ionio della Basilicata prosegue l’attività di vigilanza della Guardia Costiera di Taranto nel contrasto alla pesca e alla commercializzazione illegale di novellame di sarda e alice, comunemente noto com...-->continua |
|
|
|
27/02/2026 - Cassano allo Jonio (CS). Commercializzazione di sostanze dopanti. Due misure cautelari personali
Nella prima mattinata di ieri, in Capannori (LU) e Cassano allo Jonio (CS), i militari del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Firenze, con l'ausilio del personale del NAS di Cosenza e dei Comandi Provinciali dei Carabinieri di Lucca e Cosenza, hanno eseguit...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|