HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Vivere da sportivi e l'accademia pugilistica fiorentina contro il bullismo

24/03/2017

Il 23 di Marzo si è svolta una giornata dedicata alla lotta al bullismo nell’ambito della campagna “Esci dall’angolo combatti il bullismo” promossa dall’APF-Associazione Puglistica Fiorentina e l’Associazione Vivere da Sportivi . I lavori sono iniziati nel primo pomeriggio con un incontro istituzionale con l'Assessore allo sport del Comune di Firenze, Andrea Vannucci. Hanno partecipato Monica Promontorio Presidente dell'associazione Vivere da Sportivi a scuola di fair play - promotrice della campagna, l'Accademia Pugilistica Fiorentina, che con la società ha un protocollo d'intesa per la veicolazione del progetto attraverso i pugili testimonial e il presidente del Comitato regionale pugilato Massimiliano Baldesi.
Ai microfoni della TV SOS Televison, l'Assessore si è rallegrato per la collaborazione dell'APF con l'Associazione, sottolineando l'importanza dello sport come mezzo di trasmissione delle campagne di valore etico, soprattutto attraverso testimonial di spessore in grado di fornire ai giovani esempi concreti e positivi. Per quanto riguarda il bullismo ed il pugilato, l’Assessore ha affermato come quest’ultimo sia la negazione del bullismo.
Ricordiamo che i testimonial per il pugilato fiorentino ad oggi sono: Leonard Bundu, Fabio Turchi, Mohammed Obbadi e Angelo Ardito.
Anche Moreno Mencucci, presidente dell'APF e Massimliano Baldesi hanno rilasciato interviste. Il primo ha rimarcato l'impegno quotidiano delle palestre, ove l'insegnamento del pugilato è unito a quello dei valori sportivi, improntati al rispetto delle regole e dell'avversario. Il presidente Baldesi, che fin dalla nascita della collaborazione, ha dimostrato pieno appoggio per il progetto, ha parlato dell'importanza delle palestre come formazione dei ragazzi e del'individuo membro della società.
Dall'intervista della presidente Monica Promontorio è emerso la soddisfazione per la collaborazione con il pugilato fiorentino e la nascita del progetto omonimo: “esci dall'angolo combatti il bullismo” nato dall'articolo realizzato dalla redazione pugilato del giornale on line Nove Da Firenze, e di come l'etica sportiva possa contrastare il bullismo.
Al termine delle interviste Monica Promontorio ha manifestato il desiderio di organizzare a Firenze l’inaugurazione del prossimo “Video Festival” che si concluderà come di consueto a Roma. Una due giorni che prevede la proiezioni dei video realizzati, contro il bullismo, dagli studenti italiani. Al vaglio dell'amministrazione fiorentina l'individuazione della location e la logistica per ospitare la manifestazione che si terrà nel mese di Ottobre.
Conclusa la riunione con l'Assessore, la delegazione si è spostata nella palestra dell'APF dove ha incontrato i pugili fiorentini testimonial della campagna ed il Maestro Boncinelli. Durante la sessione di allenamento sono stati realizzati alcuni scatti fotografici l’operatore del quotidiano “La Nazione” ed alcune interviste realizzate dalla troupe televisiva di italia 7.
Al termine della giornata è stato acquisito anche il pensiero dell'ex presidente della Federazione Nazionale Alberto Brasca, quest'ultimo ha parlato del pugilato come del miglior antidoto al bullismo.
Ricordiamo che l'associazione Vivere da Sportivi, nell’ambito delle sua attività, sarà presente al Festival dei Giovani che si svolgerà a Gaeta dal 4 al 7 Aprile, con i testimonial Fabio Turchi e Leonard Bundu.
Tutti i pugili menzionati sono affiliati con il promoter Mario Loreni


 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
30/03/2023 - Salerno. Si fingono corrieri e chiedono 15mila euro a un'80enne, 2 arresti

Si erano presentati da un'ottantenne di Maiori (Salerno) come corrieri di una ditta di spedizioni, intimando all'anziana la consegna di circa 15mila euro in contanti, somma necessaria per sbloccare la consegna di un pacco destinato al nipote della vittima. Avevano minacciato...-->continua

30/03/2023 - Comitato europeo per la prevenzione della tortura conferma migliaia di testimonianze e le denunce di Amnesty

In un rapporto diffuso oggi, il Comitato europeo per la prevenzione della tortura (Cpt) del Consiglio d’Europa ha dichiarato che le autorità europee hanno fatto ricorso a pratiche qualificate come tortura nei confronti di migranti e rifugiati che tentavano di ...-->continua

30/03/2023 - Operazione anticamorra a Napoli e provincia, 16 arresti

Il 29 marzo 2023, in Napoli e presso le rispettive Case Circondariali ove alcuni tra loro sono detenuti, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli hanno dato esecuzione ad una misura cautelare personale, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Napoli s...-->continua

30/03/2023 - Lotta all'abusivismo a Ischia e Procida, controlli e sequestri

Abusivismo edilizio sulle isole di Ischia e Procida al centro di un monitoraggio e di sequestri dei Carabinieri che hanno denunciato 4 persone. I militari della compagnia ischitana continuano il controllo del territorio con la collaborazione dell'ufficio tecni...-->continua

30/03/2023 - Terremoto in Molise: attivato dalla prefettura di Campobasso il Centro di Coordinamento Soccorsi

In seguito all’evento sismico di ieri, poco prima della mezzanotte, con epicentro a Montagano, in provincia di Campobasso, è stato subito attivato dalla prefettura il Centro di Coordinamento Soccorsi (CCS).

Nel corso della riunione, presieduta dal pr...-->continua

29/03/2023 - Somma Vesuviana conferirà la cittadinanza onoraria alle cittadine iraniane

“Domani Somma Vesuviana conferirà la cittadinanza onoraria a tutti i cittadini e alle cittadine iraniane incarcerati arbitrariamente e che dunque stanno lottando per la libertà. Noi pensiamo che da soli siamo una goccia ma una goccia unita ad un’altra goccia f...-->continua

29/03/2023 - Nas in mense scuole Catanzaro e Vibo, meta' sono irregolari

Piu' di una mensa scolastica su due nelle province di Catanzaro e Vibo Valentia tra quelle sottoposte a ispezione presentano irregolarita'. E' quanto emerso dai controlli effettuati dai Carabinieri del Nas del capoluogo calabrese nell'ambito della campagna na...-->continua


CRONACA BASILICATA

30/03/2023 - Pertusillo: ancora un mezzo pesante fuoristrada lungo la Fondovalle dell'Agri
30/03/2023 - Liste d'attesa: in azienda Potenza 65% visite in 60 giorni
30/03/2023 - Sindaco Matera, pronti a registrare figli coppie omogenitoriali
30/03/2023 - Dimenticata dal conducente dell'autobus in area di servizio: 82enne aiutata dalla Polizia

SPORT BASILICATA

30/03/2023 - Gran successo a Venosa per il Gioco Ciclismo aspettando il Giro d’Italia
29/03/2023 - Futsal serie B : Bernalda Futsal, verso l’Alma Salerno
29/03/2023 - ASD Gorgoglione sono quattro i ragazzi convocati con la rappresentativa Basilicata Under 19 e 17
28/03/2023 - Losasso e Verrastro della Boxe Potenza vincono a Castrovillari

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo