HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

SERVIZI

FOTO

TERRITORIO

 

Cotrab: l’appello accorato alle Istituzioni di chi ne subisce le difficoltà

29/11/2019



Al presidente della Giunta lucana Vito bardi, al presidente del Consiglio Regionale Carmine Cicala, all'assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti Donatella Merra.
Presidente Bardi, presidente Cicala, assessore Merra, chi vi scrive è un cittadino lucano di 33 anni, sposato con una splendida bimba di poco più di un mese.
Lavoro per un'azienda facente parte del Cotrab. Sono ormai anni che io e i miei colleghi, viviamo una situazione assurda ed insostenibile.
Da anni con regolarità non riusciamo più a percepire in data certa gli stipendi, pur recandoci regolarmente e con passione, tutte le mattine a lavoro.
Abbiamo appreso dalle varie sigle sindacali, dalle rispettive aziende, dalla Regione Basilicata ecc. , le problematiche che attanagliano da troppi anni questo settore. Abbiamo percorso tutte le strade che la legge ci consente, ma ad oggi ancora vediamo negarci il diritto di essere retribuiti per il lavoro che svolgiamo. Chi vi scrive lo fa fuori da strumentalizzazioni politiche e, pur condividendone molte battaglie da appartenenze sindacali, chi vi scrive lo fa per chiedervi se è normale tutto questo? Far parte di un consorzio, dove non esiste una uniformità nei contratti, nei pagamenti, nelle condizioni quali noi, ultimo anello di una catena già debole, siamo chiamati ad operare?
Mesi e mesi dove addirittura ci sentiamo come elemosinieri che chiedono la carità, assenti nella programmazione e solo menzionati ai tavoli quando veniamo usati come merce di scambio. Presidente Bardi, presidente Cicala, assessore Merra, credo sia giunto il tempo per una classe politica degna di questo nome, di fornire non solo risposte a queste semplici, ma drammatiche domande, ma finalmente risolvere definitivamente questa situazione.
Presidente Bardi, presidente Cicala, assessore Merra, abbiamo già avuto, da chi vi ha preceduto, rassicurazioni e promesse puntualmente disattese, per tanto evitate di rinnovare la fastidiosa Melina politica e più tosto fate ricorso a quanto la legge vi consente per ripristinare giustizia sociale in questa Regione.
Per qualsiasi chiarimento, o informazione, resto a disposizione ma purtroppo non più tanto fiducioso per un rapido "cambiamento ".
Vi porgo distinti saluti.

Luigi Ziccarelli



ALTRE NEWS

CRONACA

29/03/2024 - Incidente mortale a Roma, morta bambina di 7 anni. La famiglia materna ha origini senisesi
29/03/2024 - Potenza: tentata truffa ad anziana, 20enne arrestato
29/03/2024 - Territorio nazionale. Controlli pasquali: sequestrate due tonnellate di prodotti dolciari
28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano

SPORT

29/03/2024 - Torneo delle Regioni C11 Lega Nazionale Dilettanti - Semifinali: Sei regioni per quattro trofei
28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo