|
|
| Taranto. Scoperta festa in un bar : 15 persone sanzionate e disposta la chiusura di 5 giorni per il locale |
|---|
23/03/2021 | Il personale della Squadra Volante, intorno alle mezzanotte di ieri, transitando in una deserta via Cesare Battisti, ha notato un giovane ragazzo che, alla vista dell'auto di servizio, in tutta fretta si è infilato in un portone.
Insolito movimento che ha insospettito i poliziotti che lo hanno seguito per approfondire la questione.
Gli agenti, entrando all’interno del portone, hanno udito in maniera chiara voci e musica provenire dalla porta d’ingresso laterale di un bar la cui saracinesca sulla pubblica via era completamente abbassata.
Supponendo che all’interno fossero presenti delle persone, i poliziotti hanno chiesto di aprire la porta, ma dopo numerosi tentativi rimasti inascoltati, hanno atteso l’arrivo di altre Volanti presenti sul territorio per poi provare ad alzare la saracinesca apparentemente chiusa e priva di lucchetto.
Alzata con estrema difficolta la serranda alimentata da un motore elettrico, all’interno del bar i poliziotti hanno constatato la presenza nove uomini e sei donne tutti maggiorenni che stavano festeggiando e bevendo alcolici.
I 15 presenti, colti di sorpresa, molti dei quali con pregiudizi penali, sono stati così tutti identificati e sanzionati per le violazioni imposte dalle vigenti normative ANTICOVID.
Per il bar, non nuovo in un recente passato a simili violazioni, è stata disposta la chiusura immediata di cinque giorni.
Considerando quest’ultimo episodio che ha visto la presenza di numerose persone molte delle quali con pregiudizi di polizia, nonché il pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica dovuta alle palesi violazioni delle norme sanitarie vigenti, sono in corso valutazioni da parte degli Enti preposti, per l’emissione di un ulteriore provvedimento di sospensione o revoca della licenza. |
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
25/09/2026 - Trepuzzi, bambino di 6 anni a scuola con un coltello nello zaino: indagano i carabinieri
Un coltello da cucina di 13 centimetri nello zainetto di un bambino di sei anni. È quanto scoperto ieri mattina in una scuola elementare di Trepuzzi, nel Leccese. A segnalare la presenza dell’arma all’insegnante è stato un compagno di classe. Dopo il controllo dello zaino, l...-->continua |
|
|
|
|
25/09/2026 - Salerno. Traffico illecito di rifiuti, blitz del Noe: nove misure cautelari e sequestri per 3,4 milioni
Un sistema organizzato per la gestione illecita dei rifiuti, con milioni di chili di materiale ferroso movimentati attraverso documentazione ritenuta falsa e un profitto stimato in 3,4 milioni di euro. È quanto emerge dall’inchiesta coordinata dalla Procura di...-->continua |
|
|
|
|
25/09/2026 - Premio Bisceglia, dieci anni di giornalismo sociale: a Roma il decennale tra storie, fragilità e nuovi linguaggi
Dieci anni di storie, di persone, di sguardi sulla fragilità. Ma soprattutto dieci anni di incontri e relazioni che hanno trasformato un premio giornalistico in una vera comunità professionale.
È questo il senso della giornata che si è svolta il 24 settem...-->continua |
|
|
|
|
25/09/2026 - HERO UCI Marathon World Cup, la stagione 2026 chiude con numeri record e guarda al 2030
Si è conclusa la seconda stagione della HERO UCI Cross-country Marathon World Cup, il circuito mondiale di mountain bike marathon promosso da HERO. Sei tappe in quattro Paesi, dalla Spagna all’Italia, passando per Andorra e Germania, hanno richiamato 879 atlet...-->continua |
|
|
|
|
25/09/2026 - Antiterrorismo: Polizia e Carabinieri di Verona contro estremismo suprematista e neonazista
I poliziotti della Digos della questura di Verona, coordinati dalla Direzione centrale della Polizia di prevenzione con quelli delle Digos di Napoli, Benevento, Brescia e Trento e i militari del Ros, coordinati dai comandi provinciali dei Carabinieri, hanno es...-->continua |
|
|
|
|
25/09/2026 - Guidi Car rafforza la propria presenza nell’automotive con una nuova fase di sviluppo
La relazione con una concessionaria può iniziare molto prima di entrare in showroom e continuare per anni dopo...-->continua |
|
|
|
25/09/2026 - Autotrasporto, stop in Calabria dal 9 ottobre: la protesta contro caro carburante e costi
Fermo dei servizi di autotrasporto in tutta la Calabria a partire dal 9 ottobre. Lo ha annunciato Fedralog Calabria dopo la decisione dell’assemblea straordinaria delle imprese associate. La federazione prepara presidi coordinati sul territorio, tra le aree in...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|