HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Virtus Taranto, D’Auria: “È un gruppo di ragazzi favoloso”

18/01/2021

“Sono cresciuto su un campo da calcio e lavorare per una scuola dedicata a questo sport è stato sempre un mio desiderio”
Raffaele D’Auria è uno stretto collaboratore di mister Marco Casula. Insieme si è creata una sinergia perfetta. Un aspetto determinate che viene trasmesso ai singoli bambini, che continuano il loro percorso di crescita grazie ad una notevole armonia che si è creata attorno a loro.
Superate le festività Natalizie come si articolerà il programma di lavoro della Virtus Taranto?
Sicuramente il programma non cambierà tanto, per via delle restrizioni che stiamo avendo ormai da quasi inizio anno calcistico. Quindi il programma sarà sempre concentrato sulla singola individualità.
Avete riscontrato presenza e attenzione in questo periodo da parte dei ragazzi? Il periodo pandemico può aver frenato il processo di crescita?
È un gruppo di ragazzi favoloso. Nonostante il periodo che stiamo attraversando, le presenze non sono mai venute meno, anzi, in loro vediamo molta partecipazione. Il periodo pandemico pensavo potesse creare qualche problema sulla crescita dei ragazzi, ma forse tutta questa situazione li sta rendendo molto più responsabili sul piano umano. Un aspetto che ritengo sia la cosa fondamentale. Non potendo disputare partite, siamo concentrati molto sulla tecnica individuale. Questo può essere anche un punto a favore loro. Anche se le partite sono fondamentali per lavorare su altri aspetti.
Perché ha scelto di lavorare in una scuola calcio e quanto le piace lavorare con i bambini?
Sono cresciuto su un campo da calcio e lavorare per una scuola dedicata a questo sport è stato sempre un mio desiderio. Lavorare per i bambini è la cosa che ti rende felice dentro soprattutto.

Come si sta trovando nella Virtus Taranto? Quanto sono importanti le strutture che utilizzate?
Nella Virtus mi trovo benissimo sembra di stare da tempo. Mi hanno fatto sentire subito a mio agio. Sembra di essere in famiglia.
Lei lavora fianco a fianco con mister Casula, come si trova con lui e quanto è importante la vostra intesa?
Con mister Casula mi trovo molto bene. Per me è una prima esperienza e non potevo trovare di meglio. È un mister molto preparato, crede in quello che fa e ci mette tanta passione, ma soprattutto è una grande persona dentro e fuori dal campo. Con lui ho un ottimo rapporto e abbiamo una buona intesa. D'altronde per lavorare insieme queste devono essere le basi principali per andare avanti con serenità anche per il rispetto del gruppo che guidiamo.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
23/05/2026 - Carburanti, proroga del taglio accise: stop allo sciopero degli autotrasportatori

Nuovo intervento del governo contro il caro-carburanti: il Consiglio dei ministri ha prorogato fino al 6 giugno il taglio delle accise su benzina e gasolio e stanziato 300 milioni di crediti d’imposta per l’autotrasporto. La misura ha portato alla sospensione dello sciopero ...-->continua

22/05/2026 - Sanità, Decaro nomina i nuovi direttori generali delle Asl pugliesi

Il presidente della Regione Puglia, Antonio Decaro, ha nominato i nuovi direttori generali delle Asl, degli Irccs e delle Aziende Ospedaliero-Universitarie pugliesi.

Michelangelo Armenise nominato all'Irccs di Castellana Grotte, Tommaso Stallone all'I...-->continua

22/05/2026 - Playout Serie B: Suedtirol-Bari 0-0, altoatesini salvi e pugliesi in C

l Suedtirol pareggia 0-0 con il Bari a Bolzano nel ritorno dei playoff di serie B e conquista la salvezza ai danni dei pugliesi, che retrocedono in serie C insieme con Pescara, Spezia e Reggiana.

Anche la partita di andata a Bari si era conclusa senza...-->continua

22/05/2026 - Salerno, inaugurata la nuova base operativa Aeroitalia: 19 frequenze settimanali e nuove rotte nazionali e internazionali

È stata inaugurata la nuova base operativa di Aeroitalia presso l’Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi e del Cilento, segnando un importante potenziamento dei collegamenti aerei per la Campania.

La giornata inaugurale si è aperta con il primo volo Sale...-->continua

22/05/2026 - Caserta, maxi traffico illecito di rifiuti: 25mila tonnellate sversate nei terreni agricoli, indagini della DDA di Napoli

Tra Caserta e il litorale domizio emerge una vasta indagine sul traffico illecito di rifiuti speciali. Secondo gli inquirenti, circa 25mila tonnellate di fanghi di depurazione e scarti di demolizione sarebbero stati classificati falsamente come “sabbione” e sv...-->continua

22/05/2026 - Brindisi, oltre 10 kg di droga sequestrati in un casolare abbandonato

Dieci chilogrammi di hashish, suddivisi in 'panetti', e 270 grammi di marijuana sono stati trovati in un casolare abbandonato in contrada 'Correo' a Carovigno, in provincia di Brindisi dai carabinieri che hanno sequestrato l'ingente quantitativo di droga. Lo s...-->continua

22/05/2026 - Crotone, controlli della Guardia di Finanza: emerso il fenomeno del “flagging out” e irregolarità fiscali su imbarcazioni

Nel corso di una specifica attività di controllo, le Fiamme Gialle di Crotone hanno acceso i riflettori sul fenomeno del cosiddetto “flagging out”, utilizzato per immatricolare imbarcazioni da diporto in registri esteri al fine di ridurre costi e obblighi fisc...-->continua


CRONACA BASILICATA

25/05/2026 - Lo scenario lucano dopo le Amministrative 2026
25/05/2026 - Alluvione di Ginosa, dopo 13 anni verso la sentenza: richieste della Procura per 29 imputati
25/05/2026 - Amministrative 2026 in Basilicata, chiusi i seggi: affluenza al 60,68%, primo sindaco eletto a Moliterno
24/05/2026 - Venosa, incidente mortale sulla SS93

SPORT BASILICATA

25/05/2026 - Futsal. Panchina d'oro a mister Masiello
25/05/2026 - Bagno di folla e commozione per Zaccarelli: il “Memorial Tartaglia” è un trionfo
24/05/2026 - Karate: Orsola D’Onofrio trascina l’Italia sul tetto d’Euorpa
24/05/2026 - Lykos Tolve Under 19 nella storia

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo