|
|
| Salerno, Polizia di Stato: due spacciatori denunciati a Cava de’ Tirreni |
|---|
24/11/2020 | Nella scorsa notte, gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de’ Tirreni - Sezione Volanti hanno deferito all’Autorità Giudiziaria due giovani “pusher”, R.A. di anni 25 e D.A. di anni 20, pregiudicati originari dell’agro-nocerino, in quanto responsabili, in concorso tra loro, dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo “crack”.
In particolare, nel corso di un posto di controllo nei pressi dello svincolo autostradale, gli Agenti hanno notato un motociclo, con una persona a bordo, affiancarsi ad un’autovettura in sosta sul margine destro della corsia di marcia il cui passeggero ha allungato un braccio verso l’esterno come per cedere qualcosa al conducente del motociclo.
Immediatamente la pattuglia di Volante è entrata in azione e gli occupanti di entrambi i veicoli, al fine di eludere il controllo, si sono dati a precipitosa fuga in diverse direzioni.
L’autovettura, che è stata raggiunta e bloccata dalle due Volanti all’interno del vicino distributore di carburante, è risultata presa a noleggio dal conducente che, al momento, era in compagnia di una seconda persona anch’essa non residente nel comune di Cava de’ Tirreni.
Nel corso del controllo di polizia, i fermati hanno mostrato palesi segni di insofferenza, non sapendo fornire motivazioni circa la loro presenza sul territorio metelliano.
Dai successivi accertamenti ai terminali, i due giovani risultavano annoverare numerosi precedenti penali per spaccio di sostanze stupefacenti, per cui gli operatori hanno proceduto alla loro perquisizione personale a seguito della quale è stato rinvenuto e sottoposto a sequestro penale un ovulo di colore giallo, nascosto nelle parti intime, al cui interno vi erano cinque dosi di “crack” del peso totale di grammi 0,90, nonché la somma di euro 185,00 in banconote di piccolo taglio custodita all’interno di una felpa.
Durante la perquisizione effettuata al veicolo, gli agenti hanno anche rinvenuto, celati sotto il sedile posteriore, un bilancino di precisione elettronico, un cucchiaino da caffè, un coltello a seghetto da cucina e due taglierini con lama di 10 cm.
Inoltre, al domicilio di uno dei due giovani sono stati rinvenuti un’altra dose di sostanza stupefacente di tipo “crack” del peso di 0,5 grammi, un trituratore in metallo e tre flaconi di fertilizzante.
I responsabili del reato, cui è stata contestata anche la violazione amministrativa ai sensi dell’art. 4, D.L.19/2020, per l’inosservanza delle misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, sono stati deferiti alla Procura della Repubblica del Tribunale di Nocera Inferiore. |
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
27/12/2025 - Corigliano-Rossano, sequestrati 41.000 fuochi d’artificio illegali dalla Guardia di Finanza
Intensa attività della Guardia di Finanza di Cosenza per garantire sicurezza e ordine pubblico durante le festività. Nei giorni scorsi, dopo aver individuato due depositi illegali, i finanzieri del Gruppo Sibari hanno sequestrato a Corigliano-Rossano 41.000 fuochi d’artifici...-->continua |
|
|
|
|
27/12/2025 - Napoli, 18enne accoltellato a Chiaia: grave al San Paolo
Un 18enne incensurato è ricoverato in gravi condizioni dopo essere stato accoltellato la scorsa notte a Napoli, in via Bisignano, quartiere Chiaia. Secondo i primi accertamenti dei Carabinieri, il ragazzo, in compagnia di amici, sarebbe stato avvicinato da sco...-->continua |
|
|
|
|
26/12/2025 - Fullone e Mazza: Calabria, infrastrutture in crescita ma serve una visione unitaria
Nei prossimi anni la Calabria sarà interessata da importanti interventi infrastrutturali che potrebbero cambiare il volto della regione. Statale 106, velocizzazione ferroviaria jonica, nuova Santomarco, Trasversale delle Serre, rettifiche A2 e progetti AV-AC r...-->continua |
|
|
|
|
26/12/2025 - Ictus a Polla: salvato un 55enne grazie a farmaco di nuova generazione
Un autista di 55 anni di Roscigno ha avuto una seconda possibilità di vita grazie all’uso di un farmaco di nuova generazione, recentemente approvato dall’AIFA, somministrato all’ospedale “Luigi Curto” di Polla. L’uomo, colpito da un ictus ischemico, è stato ac...-->continua |
|
|
|
|
26/12/2025 - Aggressione al pronto soccorso di Polla: medico ferito all’alba
Paura all’alba al pronto soccorso dell’ospedale di Polla, dove un medico è stato aggredito mentre era in servizio. Un giovane, giunto in ospedale in forte stato di alterazione, ha improvvisamente perso il controllo e si è scagliato contro il sanitario colpendo...-->continua |
|
|
|
|
26/12/2025 - Sextortion via e-mail: non cadere nella truffa!
È in corso una nuova campagna di sextortion tramite e-mail di ricatto in cui i truffatori dichiarano falsamente di aver monitorato la posta elettronica e la webcam della vittima e di essere in possesso di immagini o video compromettenti. Nel messaggio viene ri...-->continua |
|
|
|
26/12/2025 - Tentato furto in casa a Taranto: arrestato 33enne, complice in fuga
TARANTO – I Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno arrestato un 33enne tarantino sorpreso in flagranza mentre tentava, con un complice, di introdursi in un’abitazione del centro cittadino. L’uomo è accusato di tentato furto aggravato in concorso ed è stat...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|