HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Droga: controlli nella movida tarantina. Due arresti a Castellaneta

6/04/2018

La Compagnia Carabinieri di Castellaneta (Ta) ha predisposto ed eseguito un servizio a largo raggio, in arco notturno, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere ed in particolare dello spaccio di stupefacenti.
Nel corso dell’attività, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, nei pressi di un locale da ballo, hanno arrestato, in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, un 20enne, operaio, residente ad Oria (Br) ed uno studente 17enne, residente a Vasto (Ch), entrambi incensurati.

I militari, nel corso di distinti servizi di osservazione, notavano che i due soggetti, venivano avvicinati da diversi giovani, con i quali si intrattenevano solo pochi istanti. Insospettiti da tali atteggiamenti, i Carabinieri decidevano quindi di procedere ad un controllo più accurato, all’esito del quale, rinvenivano, nella tasca dei pantaloni del 20enne, 4 gr. di hashish e gr. 3 di marijuana, suddivisi in 17 dosi oltre alla somma di 70,00 euro, mentre sulla persona del 17enne, venivano rinvenuti gr.5 di MDMA (ecstasy), suddivisa in 13 dosi, e la somma contante di 200,00 euro in banconote di piccolo taglio.

Sia lo stupefacente che il denaro rinvenuto, veniva sottoposto a sequestro, quest’ultimo in quanto ritenuto provento dell’attività illecita, sino a quel momento posta in essere dai giovani.
Entrambi venivano tratti in arresto e al termine delle formalità di rito, su disposizione del P.M. di turno, presso la Procura della Repubblica di Taranto e per i Minorenni del capoluogo jonico, venivano tradotti il 20enne presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, mentre il 17enne veniva accompagnato presso il centro di prima accoglienza per minorenni di Lecce.

Nel medesimo contesto operativo, venivano inoltre segnalati alle Autorità Prefettizie competenti, per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti, 4 giovani, in quanto trovati in possesso di modiche quantità di tali sostanze.
Tutto lo stupefacente sequestrato sarà sottoposto ad analisi chimiche-gascromatografiche, per la determinazione del principio attivo, a cura dei militari del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
24/06/2026 - Scalea: approvata intesa per la nascita dell’aeroporto territoriale

È stato avviato l’iter di sviluppo e riqualificazione dell’attuale aviosuperficie di Scalea per la trasformazione in aeroporto territoriale con la firma, a Palazzo dell’Aviazione civile, di un accordo che dà il via alla collaborazione istituzionale e ai relativi interventi. ...-->continua

24/06/2026 - Diplomi facili in Campania, scuola paritaria sotto sequestro: indagate 9 persone

Una società che gestisce due scuole paritarie in Campania è stata posta sotto sequestro su disposizione del Gip del Tribunale di Napoli, nell’ambito di un’inchiesta su presunte irregolarità nel rilascio di diplomi. Al centro dell’indagine un istituto con sede ...-->continua

24/06/2026 - Maxi sequestro nel Tirreno cosentino: smantellata rete di pesca illegale

Nel Mar Tirreno, al largo di Fuscaldo nel Cosentino, il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Vibo Valentia e la Guardia Costiera hanno sequestrato 19 chilometri di reti spadare, attrezzi da pesca vietati nel Mediterraneo dal 2002, con magli...-->continua

24/06/2026 - Campi Flegrei, nuova scossa di magnitudo 3.0: prosegue lo sciame sismico

Nuova scossa di terremoto ai Campi Flegrei nella notte del 24 giugno 2026. L'evento principale, di magnitudo Md 3.0, è stato registrato alle 03:02 ora italiana con epicentro nell'area flegrea e profondità di 3 chilometri. Pochi minuti dopo, alle 03:14, una sec...-->continua

23/06/2026 - Sala Consilina, maxi sequestro di droga sull’A2: arresto della Polizia Stradale

Un controllo della Polizia di Stato lungo l’A2 “Autostrada del Mediterraneo” ha portato all’arresto di un automobilista sorpreso con oltre 33 kg di hashish nascosti in auto.

L’operazione è stata condotta dalla Sottosezione Polizia Stradale di Sala Con...-->continua

23/06/2026 - Bari, due incidenti mortali in poche ore: vittime un 69enne e un 19enne

Due gravi incidenti stradali si sono verificati nel giro di poche ore a Bari, causando la morte di un pedone e di un giovane motociclista.

Il primo episodio è avvenuto a Palese, dove un uomo di 69 anni è stato investito in via Nazionale, nei pressi di...-->continua

23/06/2026 - West Nile, primo caso umano della stagione in Veneto

È stato registrato in Veneto il primo caso umano della stagione di infezione da West Nile Virus, nel Comune di Villa Bartolomea, in provincia di Verona.

Il caso segue la precedente positività riscontrata nell’avifauna lo scorso 19 giugno, segnale dell...-->continua


CRONACA BASILICATA

24/06/2026 - Sospensione ambulatorio Ematologia a Lagonegro,'possibile riapertura a settembre
24/06/2026 - Strage di Amendolara, la difesa: ''Movente personale, non caporalato''. Il 4 luglio la Cei ad Amendolara
24/06/2026 - Raduno di acquascooter non autorizzato tra Maratea e Scalea: multa da oltre 2.000 euro e evento interrotto
24/06/2026 - Incidente sulla Strada Provinciale 3 tra due cisterne: un ferito. Nel Cosentino, sulla A2, muore una donna

SPORT BASILICATA

24/06/2026 - Rinascita: Mario Catinelli è biancorosso
24/06/2026 - Picerno, il diggì Greco pensa agli under: piace Marchisano, arriverà un portiere
24/06/2026 - Un fiume di colori ha invaso i Sassi di Matera per il 34° MiniBasket in Piazza
23/06/2026 - Sitting volley, Rotonda: a luglio torna la Nerulum Cup

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo