|
|
| L.' Asscomm Torano- Paese del gusto inaugura la propria sede operativa a Torano |
|---|
31/01/2018 | L.' Asscomm Torano- Paese del gusto, associazione commercianti, pubblici esercizr,
artigiani ed attività di servizi di Torano Nuovo, inaugura la propria sede operativa a Torano
Nuovo, Via Roma n. 40 giovedi 1 febbraio alle ore 18.00.
"La disponibilità di uno spazio di aggregazione tra i soci aderenti ", sostiene il Presidente
dell'Asscomm Sig.Francesco Luciani, " ci consente di ottimizzare il raggiungimento dei
nostri principali obiettivi statutari, quali la funzione di riconoscimento e di valorizzazione
delle attività nei confronti del territorio, la maggiore promozione delle proprie attività e la
collaborazione con le altre istituzioni professionali presenti sul territorio. Per tali motivi,
abbiamo, con orgoglio, accolto la proposta della Dott.ssa Francesca Cavarocchi,
Vicepresidente dell'APS "Le Ali della Vita- Centro studi e Servizi sociali per la
famiglia", che tanto si è spesa, in tutta la Val Vibrata, per la promozione e l'attivazione dei
servizi a tutela della famiglia, di condividere il nostro spazio e di dare, quindi, risalto al
nostro connubio attraverso un evento inaugurativo".
L'Associazione "Le Ali della Vita", Ente di Terzo Settore, svolge, in convenzione con l'
Unione dei Comuni della Val Vibrata, il servizio di Mediazione familiare e dei conflitti
familiari, presso la sede dei Servizi Sociali di Sant'Omero. " A poco più di tre anni, dalla
sua costituzione" affermano la Presidente, Dott.ssa Giulia Ricci e la Dott.ssa
Cavarocchi, referenti del progetto," una sede operativa, da condividere, oltretutto, con
una realtà, efficacemente attiva, quale l' "Asscomm Torano", rappresenta una risposta
positiva, da parte del!' Associazione "Le Ali della Vita", alla fiducia ed all' apprezzamento
dimostrati, dalle autorità istituzionali ed amministrative di questo territorio, verso la qualità
dei nostri servizi, le capacità professionali dei nostri operatori nonché verso le capacità di
programmazione e di gestione dei membri del Consiglio Direttivo, di cui sono parti anche
la Dott.ssa Valentini, l'Avv. De Zolt, la Dott.ssa Florindi. Oltretutto, un ulteriore spazio,
ove gestire in autonomia i nostri servizi, consente di ampliare il bacino di utenza delle
famiglie afferenti ai Servizi Sociali dell'Unione dei Comuni offrendo ad esse una maggiore
disponibilità nella scelta degli spazi e dei tempi, sulla base delle effettive esigenze".
Dopo la cerimonia di inaugurazione, a cui parteciperanno le locali autorità istituzionali,
seguirà un aperitivo di ringraziamento agli ospiti intervenuti, presso l'attiguo Ristorante
Roma, della Sig.ra Rossana Cappellacci, gentilmente offerto dai ristoratori, soci dell'
"Asscomm Torano". |
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
11/03/2026 - Napoli, banda rubava farmaci antitumorali dagli ospedali: danni per milioni di e
Un’organizzazione criminale specializzata nel furto di farmaci oncologici salvavita è stata sgominata dai Carabinieri tra Napoli, Catania e Melito di Napoli. Dieci persone sono indagate per furto aggravato e ricettazione, con tre arresti in carcere, tre ai domiciliari e quat...-->continua |
|
|
|
|
10/03/2026 - Castellaneta, trattore si ribalta nei campi: muore agricoltore di 82 anni
Tragedia nelle campagne di Castellaneta, nel Tarantino, dove un uomo di 82 anni ha perso la vita mentre stava lavorando nei campi. L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata di oggi in contrada Gaudella.
Secondo una prima ricostruzione, l’anziano er...-->continua |
|
|
|
|
10/03/2026 - Taranto, cede una trave nel cantiere: due operai precipitano dalle impalcature
Un grave incidente sul lavoro si è verificato nel primo pomeriggio a Taranto, in via Garibaldi, all’interno del cantiere di una palazzina in ristrutturazione. Due operai impegnati sulle impalcature sono precipitati dopo il cedimento improvviso di una trave in ...-->continua |
|
|
|
|
10/03/2026 - “Napoli: smantellata rete di furti e ricettazione di farmaci oncologici salvavita, 10 misure cautelari
Si comunica che nella mattinata odierna la Compagnia CC Napoli Vomero ha dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali (tre in carcere, tre agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico e quattro con obbligo di presentazione...-->continua |
|
|
|
|
10/03/2026 - Corruzione e droga nel carcere di Cosenza: 8 misure cautelari
Otto persone sono state raggiunte da misure cautelari nell’ambito di un’inchiesta su presunti episodi di corruzione e spaccio di droga all’interno della Casa circondariale “S. Cosmai” di Cosenza. Il provvedimento è stato eseguito dal personale del Nucleo Inves...-->continua |
|
|
|
|
10/03/2026 - Crotone. 'Ndrangheta: Operazione "Libeccio" 19 misure cautelari
Nelle prime ore dell’odierna mattinata, a Crotone e a Isola di Capo Rizzuto (KR), nonché presso le strutture carcerarie di Tolmezzo (UD), Spoleto (PG), Cassino (FR), Napoli Secondigliano e Catanzaro Siano, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Ope...-->continua |
|
|
|
10/03/2026 - Gaza: l'impatto del genocidio israeliano su donne e bambine
Amnesty International ha denunciato che negli ultimi 29 mesi l’impatto devastante e su più livelli del perdurante genocidio israeliano ha portato le donne e le bambine della Striscia di Gaza sull’orlo del baratro.
L’impatto su di loro della deliberata infl...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|