HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

San Severino Lucano: rete Vodafone e operatori collegati fuori servizio da due giorni

4/12/2025



I cittadini di San Severino Lucano riscontrano, dalla mattina di ieri 3 dicembre, un disservizio sulla rete Vodafone, l’ennesimo di tanti, che di conseguenza interessa anche le reti degli operatori che si appoggiano a tale compagnia. Non è possibile comunicare in alcun modo: non si può telefonare né navigare in internet. Segnalare il disagio al servizio clienti 190 del gestore telefonico è attualmente un’impresa. Solo dopo svariati tentativi – e molto probabilmente per pura fortuna – si riesce a parlare con un operatore che, a dire il vero, poco può fare, ma spiega puntualmente le cause dell’accaduto.


Il problema dell’attuale interruzione della rete sembra essere un guasto improvviso, già a loro conoscenza, su cui gli addetti stanno lavorando. Potete immaginare come vivano i sanseverinesi: guasti improvvisi, manutenzioni non segnalate, nessun rimborso e indifferenza assoluta verso la situazione esasperante generata dal gestore telefonico nel piccolo paese lucano. Per chi risiede nel centro del paese, la soluzione è relativamente semplice: cambiare operatore. La vera difficoltà riguarda i residenti nelle frazioni, che non hanno alternative, poiché solo Vodafone garantisce copertura per chiamate e internet.


È davvero una situazione insostenibile ed estenuante. Il comportamento di un’azienda così grande e rinomata nei confronti dei cittadini di San Severino Lucano è inaccettabile. L’appello si rivolge quindi agli altri operatori di telefonia, che hanno reti proprie, affinché potenzino il segnale ove possibile. Così facendo, tutti i sanseverinesi potrebbero stipulare un contratto con loro e risolvere finalmente il problema. Confidando in questo grido di aiuto verso altri gestori, nel piccolo borgo ai piedi del Pollino si attende il “miracolo” del ripristino del servizio.


 


Rosanna Viceconti




ALTRE NEWS

CRONACA

4/12/2025 - San Severino Lucano: rete Vodafone e operatori collegati fuori servizio da due giorni
4/12/2025 - Basilicata: disagi su statali 7 e 106 e allagamenti nel Materano e Metapontino
4/12/2025 - Furti di catalizzatori: tre arresti a Potenza
3/12/2025 - Allerta meteo in Basilicata: scuole chiuse e ordinanze in aumento

SPORT

4/12/2025 - Gli atleti Chiarello e Isabella apripista ai Giochi Olimpici 2026
4/12/2025 - La Rinascita Lagonegro rialza la voce con autorevolezza:Taranto superata per 3-0
3/12/2025 - Coppa. impresa del Francavilla, che batte la Nocerina e vola in semifinale
3/12/2025 - Nicolangelo Ielpo conquista l’argento al Campionato Mondiale 2025 di Powerliftin

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo