HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Gli atleti Chiarello e Isabella apripista ai Giochi Olimpici 2026

4/12/2025



Il Comitato FISI Calabro Lucano presieduto da Salvatore Loria ha accolto con grande soddisfazione la notizia che due giovani fondisti dello Sci Club Montenero di San Giovanni in Fiore, affiliato a questo Comitato, faranno da apripista ai Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina 2026.
Si tratta di Antonia Chiarello e Luigi Isabella, due atleti allenati da Pino Mirarchi, responsabile regionale dello Sci nordico e vicepresidente vicario del Cal, che non nasconde l’orgoglio e il compiacimento per l’esperienza così importante che i due giovani sangiovannesi vivranno insieme ad altri sei loro coetanei del Centro Sud Italia, selezionati nell’ambito del progetto “ForeRunner” dai responsabili tecnici nazionali.
Un’opportunità straordinaria che tuttavia comporta fatica e sacrificio, di importanza fondamentale per la buona riuscita delle gare: garantire con ogni condizione climatica il tracciamento delle traiettorie e la scorrevolezza delle piste per consentire ai grandi campioni italiani la migliore prestazione possibile.
Così il presidente del Cal Salvatore Loria: «Ai nostri due atleti l’augurio di vivere con pienezza questa esperienza di condivisione e internazionalità, l’atmosfera vibrante che ogni Olimpiade porta con sé. E da sportivi ci prepariamo a fare il tifo, orgogliosi e consapevoli di avere dei fuoriclasse a rappresentare l’Italia e la Federazione».


ALTRE NEWS

CRONACA

4/12/2025 - San Severino Lucano: rete Vodafone e operatori collegati fuori servizio da due giorni
4/12/2025 - Basilicata: disagi su statali 7 e 106 e allagamenti nel Materano e Metapontino
4/12/2025 - Furti di catalizzatori: tre arresti a Potenza
3/12/2025 - Allerta meteo in Basilicata: scuole chiuse e ordinanze in aumento

SPORT

4/12/2025 - Gli atleti Chiarello e Isabella apripista ai Giochi Olimpici 2026
4/12/2025 - La Rinascita Lagonegro rialza la voce con autorevolezza:Taranto superata per 3-0
3/12/2025 - Coppa. impresa del Francavilla, che batte la Nocerina e vola in semifinale
3/12/2025 - Nicolangelo Ielpo conquista l’argento al Campionato Mondiale 2025 di Powerliftin

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo