HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Talsano Taranto a valanga sul Novoli

8/11/2021

Un Talsano Taranto da applausi travolge per 4-1 il Novoli e conquista il quarto risultato utile consecutivo. Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato, sbloccato da un gol di Ungaro al 10' (giunto dopo ben tre legni dei padroni di casa) e terminato 1-1 grazie al gol di Palazzo per gli ospiti, i biancoverdi dilagano nella ripresa con Cellamare, autore di un bolide al volo dai 20 metri, Mignogna su rigore e il solito Cosimo Peluso.
Mister Pettinicchio sceglie l'ormai consueto 4-3-2-1 con Notaristefano in porta, linea difensiva composta da Montervino, Lecce, Franco e La Gioia, mediana robusta con Cellamare, Dima e Ungaro e Mignogna e Bello a sostegno di Cosimo Peluso.
Il Talsano parte fortissimo e colpisce tre legni nei primi nove minuti: al 4' la traversa dice no a Franco sugli sviluppi di un corner, al 7' palo clamoroso di Montervino con una staffilata di destro e due minuti più tardi ancora palo con Ungaro. 
Un giro di lancette più tardi, però, l'ex Reggina sblocca la contesa con un preciso colpo di testa su calcio d'angolo. Non proprio la sua specialità: 1-0.
Il Novoli reagisce subito e colpisce una traversa con Massaro. I salentini alzano il baricentro e trovano il pari al 20': il tiro deviato di Palazzo beffa imparabilmente Notaristefano.
Al 28' occasionissima per Bello, che stoppa mirabilmente la palla al volo su un lancio dalle retrovie ma calcia debolmente e Isceri blocca. Ancora il numero 1 ospite protagonista su Cosimo Peluso poco prima della mezz'ora, poi è il suo dirimpettaio a dire no a Palazzo.
Il primo tempo, giocato a ritmi altissimi, si conclude sull'1-1.
Come accaduto altre volte nelle ultime settimane, nella ripresa si vede un altro Talsano, più cinico e agonisticamente in partita.
Al 4' è 2-1: Cellamare lascia partire un tiro di prima intenzione dai venti metri che fa impazzire i tifosi del "Renzino Paradiso". Da qui, è un assolo dei biancoverdi, che realizzano ancora con un penalty di Mignogna (atterramento di Isceri su Bello, rigore sacrosanto) e, al 29', Cosimo Peluso, che con uno scavetto sigla il poker sfruttando al meglio un assist dell'appena entrato Giannotta.
Nella girandola di cambi c'è spazio anche per Ciardo, Montanaro e Scarci. 
Con questi tre punti il Talsano conferma il terzo gradino del podio, occupato in coabitazione con il Leverano.
TALSANO TARANTO - NOVOLI 4-1
reti: pt 10’ Ungaro (TT), 20’ Palazzo (NO); st 5’ Cellamare (TT), 17’ rig. Mignogna (TT), 29’ C. Peluso (TT)
TALSANO TARANTO: Notaristefano, Montervino, La Gioia (26' st Giannotta), Dima, Lecce (36' st Ciardo), Franco, Cellamare (47' st Montanaro), Ungaro, Peluso C., Mignogna, Bello (18' st De Blasi). All. Pettinicchio. 
NOVOLI: Isceri, Martina (31' st Indirli), Fasiello (8' st Scarcella), Quarta (25' st Marasco Gioe.), Conte, Capone, Palazzo, Franco (21' st Marasco Giov.), Massaro, Poleti, Fedele (8' st Perrone). All. Marangio. 
Arbitro: Pezzolla di Bari. 
Assistenti: Carlo Boccuzzi di Bari e Giuseppe Garofalo di Bari
Note: ammoniti Peluso C. (T), Palazzo, Quarta, Isceri (N)

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
27/10/2025 - Scintilla d’attore: Antonio Pini al MIC Cinema di Milano

Una serata intensa, emozionante e indimenticabile quella di sabato 25 ottobre al MIC Cinema di Milano, con lo spettacolo “Scintilla d’attore” di Antonio Pini, attore e presentatore, considerato dagli addetti ai lavori un vero e proprio one man show dopo vent’anni di gavetta,...-->continua

27/10/2025 - Indebite prestazioni previdenziali, sequestro da 1,5 milioni

Un uomo è stato arrestato e posto ai domiciliari, mentre beni per oltre 1,5 milioni di euro sono stati sottoposti a sequestro preventivo d’urgenza dai Carabinieri del Comando Provinciale di Cosenza.
L’operazione rientra in un’indagine coordinata dalla Proc...-->continua

26/10/2025 - San Marzano, muore a 17 anni in un incidente in moto: grave l’amico

Tragedia a San Marzano di San Giuseppe: è morto a soli 17 anni Cosimo Rochira, vittima di un grave incidente in moto avvenuto intorno alle 17 di ieri in via Tagliate. Il giovane è deceduto in ambulanza durante il trasporto in ospedale. Con lui viaggiava un coe...-->continua

25/10/2025 - Scossa di terremoto di magnitudo 4.0 a Montefredane, avvertita in tutta l’Irpinia

Un terremoto di magnitudo 4.0 è stato registrato alle 21:49 italiane del 25 ottobre 2025 a 1 km a sud-ovest di Montefredane (AV). L’evento, con ipocentro a una profondità di 14 km e coordinate 40.9552, 14.8105, è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV di Ro...-->continua

25/10/2025 - Nuova scossa in Irpinia: terremoto di magnitudo 3.1 a Montefredane

Continua lo sciame sismico nella provincia di Avellino. Dopo il terremoto di magnitudo 3.6 registrato ieri, 24 ottobre, con epicentro a 1 km da Grottolella, una nuova scossa è stata avvertita questa mattina, 25 ottobre, alle ore 10:18 (ora italiana).

...-->continua

25/10/2025 - Da Gaza a Castellana Grotte: Baraa inizia la cura al “De Bellis”

È arrivato oggi a Castellana Grotte il giovane palestinese Baraa, 25 anni, affetto da una grave malattia intestinale cronica, che aveva dovuto interrompere le terapie a causa della distruzione della struttura sanitaria di Gaza dove era in cura insieme alle sor...-->continua

25/10/2025 - 'Corpo libero', alla Festa del Cinema di Roma il primo docufilm sull'obesità

Iris ha una compagna invadente, da sempre con lei, in ogni fase della sua vita, fin dall’adolescenza: è l’obesità, una prigione da cui riesce ad evadere nel momento in cui impara a volersi bene, a cercare una strada per riprendere in mano la propria vita. Marc...-->continua


CRONACA BASILICATA

27/10/2025 - Palazzo San Gervasio,confiscati beni per oltre 400mila euro a sospetto narcos
26/10/2025 - Sottoscritto accordo per Congedo Didattico Mestruale nelle scuole di Potenza
25/10/2025 - Lavori sulla SS18 a Sapri: proseguono le attività di messa in sicurezza del costone roccioso
25/10/2025 - Sasso di Castalda tra le 30 Buone Pratiche italiane della sostenibilità riconoscimento nazionale ASviS

SPORT BASILICATA

27/10/2025 - Eccellenza Lucana: l’8ª giornata regala colpi di scena e cambiamenti in classifica
26/10/2025 - Potenza, notte fonda a Cosenza: pesante 3-0 e crisi aperta
26/10/2025 - Una convincente Rinascita Lagonegro batte Cantù (3-0)
26/10/2025 - Per il Francavilla pari amaro con il Nola

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo