|
|
| Gadget personalizzati: quali sono i migliori per partecipare a una fiera |
|---|
11/10/2021 | Prendere parte a una fiera rappresenta un punto di apice lungo il percorso di qualsiasi azienda. Occorre predisporre tutto al meglio, scegliere lo stand migliore per quanto riguarda visibilità e posizionamento ma soprattutto si devono ordinare i gadget da distribuire in loco. Essi saranno infatti chiamati ad accompagnare il processo di presentazione, fidelizzazione e storytelling della realtà stessa. Un buon gadget non soltanto è in grado di fare breccia sul momento nella persona che lo riceve, ma anche di raccontare a quanti lo vedranno nel corso del tempo qualcosa dell’azienda che lo ha diffuso. E’ chiaro come quello dei gadget personalizzati aziendali sia un mondo per nulla banale, come invece potrebbe sembrare a un primo sguardo.
Iniziamo dalle cose da non fare: mai puntare su gadget troppo economici, simpatici o con un logo aziendale stampato troppo in grande. Quest’ultimo potrebbe infatti suonare come un segno di scarso riguardo verso il visitatore e far passare un messaggio solo ed esclusivamente pubblicitario. Con la conseguenza che il rischio sarà quello che il gadget, poco piacevole alla vista, venga messo da parte vanificando la possibilità di visibilità promozionale e di ricordo in positivo del brand nel tempo. La gratificazione che un gadget aziendale ben fatto può far scaturire è piuttosto immediata, ecco perché è sempre bene non avere troppa fretta quando si tratta di scegliere l’oggetto da regalare e il modo migliore per personalizzarlo. Si deve evitare di risultare banali o scontati, in più è necessario ponderare al massimo anche le parole e lo slogan che accompagneranno il logo aziendale sul gadget.
Materiali green, forme insolite e oggetti hi-tech
Vanno molto forte i gadget tecnologici, primi tra tutti le memorie usb e i powerbank: si tratta di oggetti entrati a far parte ormai della nostra quotidianità. Sono meno banali delle penne ma soprattutto restano anche più in vista non soltanto sulle nostre scrivanie. Li troviamo presenti in qualsiasi contesto, dal viaggio in treno o in aereo passando per i convegni e le tavole rotonde ma non solo ovviamente. Tutto questo aiuterà a rafforzare in maniera netta e decisa il dialogo di relazione col proprio interlocutore e potenziale nuovo cliente che viene coinvolto a tutto tondo nella sua routine. La cosa migliore da fare sarà scegliere oggetti insoliti dei quali spiegare il funzionamento a chi si mostra interessato, possibilmente agganciandolo a un valore caratterizzante l’azienda da mettere in evidenza.
Da non dimenticare i gadget realizzati con materiali come legno, cartoncino e plastica riciclata: chiari segnali di attenzione alle tematiche ambientali da parte dell’azienda. Portachiavi e magneti che riproducono oggetti simbolo della propria realtà, loghi e mascotte saranno agganci perfetti per spiegare ai visitatori che si fermano allo stand cosa l’azienda può fare per loro. Attenzione a non fare l’errore di tenere lontani gli omaggi o di tirarli fuori solo quando si tratta di contatti più interessanti: devono anzi essere chiaramente visibili, in modo tale da poter sfruttare la capacità attrattiva che da sempre contraddistingue i gadget e la loro missione. |
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
27/11/2025 - REBISACCE / La mostra su Carlo Acutis interpella giovani e adulti sul senso della vita
Un appuntamento che suscita e sorprende per quello che porta in dote ad adolescenti ed adulti affascinanti da un Testimone di questo secolo che interroga con la sua semplicità e capacità di guardare.
Proprio in queste ore, sull'alto ionio cosentino, la parrocchia Santi V...-->continua |
|
|
|
|
27/11/2025 - Fuga di gas e esplosione in casa a Bisaccia: due feriti lievi
Un’esplosione causata da una fuga di gas ha interessato un’abitazione di Bisaccia, in vico San Filippo. Carabinieri e Vigili del Fuoco hanno spento le fiamme divampate al primo piano. Due persone di nazionalità straniera hanno riportato lievi ustioni e sono st...-->continua |
|
|
|
|
27/11/2025 - Amnesty:'Il genocidio israeliano a Gaza continua nonostante il cessate il fuoco'
Trascorso oltre un mese dall’annuncio del cessate il fuoco e rientrati in Israele tutti gli ostaggi ancora in vita, le autorità israeliane stanno ancora commettendo il crimine di genocidio nei confronti della popolazione palestinese della Striscia di Gaza occu...-->continua |
|
|
|
|
27/11/2025 - Adolescenza al centro del Festival di Vico: è il teatro per il sociale
Due eventi speciali, 10 compagnie teatrali da tutta Italia, 10 spettacoli in 15 date dal 10 gennaio al 15 marzo 2026: sono questi, in sintesi, i numeri della quarta edizione del Festival del Teatro Popolare del Gargano, che è stata presentata oggi, giovedì 27 ...-->continua |
|
|
|
|
27/11/2025 - “Immigrazione clandestina, blitz tra Bologna, Foggia e Milano: 8 misure cautelari per falsa documentazione
È coinvolta anche la provincia di Foggia nell’operazione della polizia di Stato di Bologna sul presunto sistema illegale per l’ingresso di stranieri in Italia tramite false domande di nulla osta. Otto le misure cautelari emesse, tra carcere, domiciliari e obbl...-->continua |
|
|
|
|
27/11/2025 - Guardia di Finanza. Roma - Arrestati 8 soggetti e sequestrati 130 chilogrammi di cocaina
Ai fini di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito per la rilevanza dei fatti, nel rispetto dei diritti degli indagati e dei terzi coinvolti, si comunica che su delega della Procura della Repubblica di Roma – Direzione Distrettuale Antimaf...-->continua |
|
|
|
27/11/2025 - Corigliano-Rossano, arrestato il presunto autore dei furti del 23 ottobre
Personale del Commissariato di Corigliano-Rossano e i carabinieri di Rossano, coordinati dalla Procura di Castrovillari, hanno arrestato il presunto autore dei furti del 23 ottobre scorso nella delegazione comunale di Rossano, in una scuola guida e una torrefa...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|