HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Gadget personalizzati: quali sono i migliori per partecipare a una fiera

11/10/2021

Prendere parte a una fiera rappresenta un punto di apice lungo il percorso di qualsiasi azienda. Occorre predisporre tutto al meglio, scegliere lo stand migliore per quanto riguarda visibilità e posizionamento ma soprattutto si devono ordinare i gadget da distribuire in loco. Essi saranno infatti chiamati ad accompagnare il processo di presentazione, fidelizzazione e storytelling della realtà stessa. Un buon gadget non soltanto è in grado di fare breccia sul momento nella persona che lo riceve, ma anche di raccontare a quanti lo vedranno nel corso del tempo qualcosa dell’azienda che lo ha diffuso. E’ chiaro come quello dei gadget personalizzati aziendali sia un mondo per nulla banale, come invece potrebbe sembrare a un primo sguardo.
 
Iniziamo dalle cose da non fare: mai puntare su gadget troppo economici, simpatici o con un logo aziendale stampato troppo in grande. Quest’ultimo potrebbe infatti suonare come un segno di scarso riguardo verso il visitatore e far passare un messaggio solo ed esclusivamente pubblicitario. Con la conseguenza che il rischio sarà quello che il gadget, poco piacevole alla vista, venga messo da parte vanificando la possibilità di visibilità promozionale e di ricordo in positivo del brand nel tempo. La gratificazione che un gadget aziendale ben fatto può far scaturire è piuttosto immediata, ecco perché è sempre bene non avere troppa fretta quando si tratta di scegliere l’oggetto da regalare e il modo migliore per personalizzarlo. Si deve evitare di risultare banali o scontati, in più è necessario ponderare al massimo anche le parole e lo slogan che accompagneranno il logo aziendale sul gadget.

Materiali green, forme insolite e oggetti hi-tech


Vanno molto forte i gadget tecnologici, primi tra tutti le memorie usb e i powerbank: si tratta di oggetti entrati a far parte ormai della nostra quotidianità. Sono meno banali delle penne ma soprattutto restano anche più in vista non soltanto sulle nostre scrivanie. Li troviamo presenti in qualsiasi contesto, dal viaggio in treno o in aereo passando per i convegni e le tavole rotonde ma non solo ovviamente. Tutto questo aiuterà a rafforzare in maniera netta e decisa il dialogo di relazione col proprio interlocutore e potenziale nuovo cliente che viene coinvolto a tutto tondo nella sua routine. La cosa migliore da fare sarà scegliere oggetti insoliti dei quali spiegare il funzionamento a chi si mostra interessato, possibilmente agganciandolo a un valore caratterizzante l’azienda da mettere in evidenza.
 
Da non dimenticare i gadget realizzati con materiali come legno, cartoncino e plastica riciclata: chiari segnali di attenzione alle tematiche ambientali da parte dell’azienda. Portachiavi e magneti che riproducono oggetti simbolo della propria realtà, loghi e mascotte saranno agganci perfetti per spiegare ai visitatori che si fermano allo stand cosa l’azienda può fare per loro. Attenzione a non fare l’errore di tenere lontani gli omaggi o di tirarli fuori solo quando si tratta di contatti più interessanti: devono anzi essere chiaramente visibili, in modo tale da poter sfruttare la capacità attrattiva che da sempre contraddistingue i gadget e la loro missione.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
13/07/2026 - La terra trema ancora: sisma di magnitudo 3.3 nel Beneventano, nuove scosse in Sicilia

La terra continua a tremare in diverse aree d'Italia. Nella notte del 12 luglio un terremoto di magnitudo 3.3 è stato registrato a 1 chilometro a est di Apice, in provincia di Benevento. La scossa, avvenuta alle 4:56 ora italiana, è stata localizzata dalla Sala Sismica INGV ...-->continua

11/07/2026 - Autovelox, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il nuovo decreto

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell'11 luglio 2026 il decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che introduce una disciplina uniforme per gli autovelox utilizzati sul territorio nazionale.
Il provvedimento stabilisce le caratt...-->continua

11/07/2026 - Addio a Peppino di Capri, icona della musica italiana

Si è spento questa mattina a Capri, l'isola che non ha mai smesso di amare, Peppino di Capri. Aveva 87 anni ed era malato da tempo. Nato come Giuseppe Faiella il 27 luglio 1939, è stato uno dei grandi protagonisti della musica italiana, vincendo due volte il F...-->continua

10/07/2026 - Uccide la moglie a coltellate, fermato nella notte ha confessato

E' stato sottoposto a fermo e trasferito in carcere ad Ancona, il tunisino, Sami Khemaies, 39 anni, che ieri sera intorno alle 22 a Loreto (Ancona) ha accoltellato e ucciso la moglie Luigia Fortunato, 33 anni, originaria di Cerignola (Foggia), nella loro casa....-->continua

10/07/2026 - Vazzano, trasportava 7mila litri di gasolio non dichiarati: sequestrata autobotte, due denunce

Un controllo sul trasporto di prodotti energetici ha portato al sequestro di un’autobotte e del relativo carico di gasolio a Vazzano. L’operazione è stata condotta dai militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Vibo Valentia, nell’ambito delle attività di...-->continua

10/07/2026 - MOUNTAIN BIKE: riparte la caccia ai punti della HERO UCI Cross-country Marathon World Cup 2026

Alle porte della Foresta Nera, Kirchzarten rappresenta da decenni uno dei cuori pulsanti della mountain bike tedesca. Località simbolo del ciclismo off‑road, questo accogliente centro dell’Alta Valle della Dreisam unisce una profonda tradizione sportiva ...-->continua

9/07/2026 - Magna Graecia Film Festival 2026, Kevin Spacey apre la 23ª edizione a Soverato

C’è un momento in cui un festival smette di essere soltanto un appuntamento cinematografico e diventa un luogo di incontro tra culture, linguaggi e generazioni. È questo il percorso compiuto dal Magna Graecia Film Festival, che dal 25 luglio al 1° agosto 2026 ...-->continua


CRONACA BASILICATA

15/07/2026 - "Liberi di scegliere" è legge: via libera unanime del Senato per proteggere donne e minori che lasciano i clan
15/07/2026 - Truffa telefonica: la Polizia di Stato restituisce alla vittima l’intera somma
15/07/2026 - Fiamme a Maratea, il Consorzio Turistico lancia l’allarme
15/07/2026 - Rionero in Vulture, assalto notturno alla BdM

SPORT BASILICATA

15/07/2026 - Potenza Calcio, ufficiale l’arrivo di Luca Russo: il difensore firma fino al 2028
15/07/2026 -  Rinascita Lagonegro, arriva dall’Albania l’ultimo colpo di mercato
15/07/2026 - Siglata intesa tra Coni Basilicata e Piccola Industria
15/07/2026 - Calcio a 5: colpo del Guardia Perticara che ingaggia Giuseppe Filippo

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo