HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Per le Dimedia Aquile una sconfitta che brucia contro gli Islanders

17/04/2018

È una sconfitta che brucia per le Dimedia Aquile Ferrara quella che sabato scorso ha visto la squadra estense uscire battuta dalle mura amiche ad opera degli Islanders Venezia, squadra compatta e vigorosa arrivata ben determinata a portare a casa i 2 punti e che con la vittoria di sabato si è anche assicurata la testa del girone G del campionato di III Divisione. Convinzione che forse è mancata alle Aquile nella stessa misura degli avversari, e malgrado la rimonta nel finale la squadra di coach Mantovani ha commesso troppi errori, soprattutto in fase offensiva, per essere un reale ostacolo agli avversari.

Subito in salita la partita nel primo quarto con il qb estense Cavallino che viene intercettato, ma la difesa estense fa buona guardia e il tentativo di field goal dei veneziani finisce fuori dai pali. Sul finire del parziale altro errore degli estensi con il runningback Romagnoli che perde palla prontamente recuperata dagli ospiti, che stavolta non si fanno pregare e trovano la prima segnatura all’inizio del secondo quarto con un pass di Romanato per Annibale; sul tentativo di trasformazione da 2 però ancora la difesa estense è reattiva: Sicignano recupera la palla ritornando nella end zone avversaria l’ovale, per 2 punti in casa Aquile. Ma un altro sanguinoso intercetto consegna palla agli Islanders nei pressi dell’end zone estense, da dove vanno ancora a segno senza trasformare per il 12 a 2 dell’intervallo.
Nella ripresa c’è voglia di riscatto in casa Aquile, ma l’attacco estense è troppo nervoso e numerosi falli costringono al punt; nel drive successivo anche la difesa estense, ottima sulle corse, trova qualche difficoltà nel coprire il gioco aereo e sono gli ospiti ad andare di nuovo a segno con un altro pass per il ricevitore Annibale. Buona anche la trasformazione e si va sul 19 a 2 che chiude il terzo quarto.
Nell’ultima frazione di gioco, complice forse anche una difesa veneziana meno attenta, finalmente arriva il td per le Dimedia Aquile con Mingozzi che va a segno su pass di Cavallino (e successiva trasformazione da 1 di Romagnoli). Partita ancora aperta e le Aquile cercano l’onside kick per recuperare subito palla, ma sono attenti gli Islanders a non concedere il vantaggio; commettono invece fumble nel successivo drive gli ospiti, con Rizzo che recupera palla ma l’attacco estense non riesce a concretizzare l’opportunità. La difesa estense è costretta a un grande sforzo per fermare l’attacco ospite, che però arriva a tiro per il field goal e a 4 minuti dal termine altri 3 punti portano il vantaggio degli Islanders sul 22 a 9. Ma non è ancora finita: Cavallino trova un lungo passaggio per il rookie Medini che va a segno con una bella ricezione riportando le Aquile sotto sul 22 a 16 dopo la trasformazione di Romagnoli. Gli ultimi 2 minuti sono di fuoco: le Aquile cercano in tutti i modi di andare a segno ma gli Islanders non si fanno sorprendere e portano a casa la vittoria.

Senz’altro gli estensi hanno molto da recriminare con se stessi: l’attacco deve poter girare meglio per essere produttivo e sicuramente l’ultima partita di stagione regolare il 5 maggio contro i Buccaneers dovrà evidenziare qualche miglioramento. Ora l’obiettivo è arrivare ai playoff di giugno in maniera competitiva, per affrontare le migliori squadre del campionato.



 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
24/02/2026 - Condanne fino a 20 anni nel processo “Karpanthos” a Catanzaro: 42 imputati giudicati per le cosche della Sila Piccola

Il Gup di Catanzaro, Mario Santoemma, ha condannato, nel processo con rito abbreviato, 42 imputati a pene da uno a 20 anni di reclusione, nell’ambito del procedimento denominato ‘Karpanthos’, incentrato sulla pervasività delle cosche Carpino e Cervesi sul territorio della Si...-->continua

24/02/2026 - Migranti, l’appello della Conferenza Episcopale Calabra: ''Il mare ci chiede conto, basta silenzi''

Un appello che scuote coscienze e istituzioni arriva dalla Conferenza Episcopale Calabra dopo le ultime tragedie nel Mediterraneo. I vescovi parlano di una scia di corpi restituiti dal mare tra Calabria e Sicilia, vittime dei naufragi avvenuti tra il 15 e il 2...-->continua

24/02/2026 - Blitz della Guardia di Finanza sul litorale brindisino: sequestrati datteri, novellame e ricci di mare

Un’operazione mirata a difesa del mare e della legalità ha portato al sequestro di ingenti quantitativi di specie protette lungo la costa brindisina. Protagonisti dell’intervento i militari della Guardia di Finanza di Brindisi, impegnati in una serie di contro...-->continua

23/02/2026 - Mazza. Alta Velocità in Calabria, basta propaganda sulla sabbia

L’ennesima ondata di maltempo che ha flagellato il litorale tirrenico calabrese non ha lasciato dietro di sé solo detriti, frane e coste devastate, ma ha messo a nudo una verità che la Politica regionale continua ostinatamente a voler ignorare. Mentre il mare ...-->continua

23/02/2026 - A Taranto un convegno sui Progetti di Vita per persone con disabilità

Trasformare la disabilità da condizione di assistenza passiva a percorso di autodeterminazione consapevole. È questo l’obiettivo ambizioso del convegno nazionale "Il futuro non aspetta: il Progetto di Vita è oggi", che si terrà giovedì 26 febbraio, alle ore 14...-->continua

23/02/2026 - Altamura, 65enne ai domiciliari per tentato omicidio: accoltellò un 30enne dopo una lite

Svolta nell’inchiesta sull’accoltellamento avvenuto a gennaio ad Altamura: i Carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari, con braccialetto elettronico, nei confronti di B.G., 65 anni. Il provvedimento è stato emesso dal Gip del...-->continua

23/02/2026 - Polizia. Arrestato il marito di Lucia Salcone: ''Incidente simulato, fu omicidio premeditato''

Svolta nelle indagini sulla morte di Lucia Salcone: all’alba gli agenti della Polizia stradale di San Severo e della Squadra mobile di Foggia hanno arrestato il marito, 48 anni, con l’accusa di omicidio volontario premeditato della moglie 47enne. La donna morì...-->continua


CRONACA BASILICATA

24/02/2026 - Basilicata. Minipia, finanziati altri 10 progetti
24/02/2026 - Aggressione a Sapri: denunciati quattro minori al tribunale dei minori di Potenza
23/02/2026 - Maratea, riaperto il tratto della SS 18 a Castrocucco: strada percorribile dalle 7 alle 22
23/02/2026 - Pisticci, approvato il Regolamento Urbanistico: completato un percorso di pianificazione lungo venticinque anni

SPORT BASILICATA

24/02/2026 -  Coppa Italia Dilettanti, domani si chiude la fase a gironi
24/02/2026 - Eccellenza. Galardi carica l’Avigliano Calcio: ''Non molleremo un centimetro fino a fine stagione''
24/02/2026 - Coppa Basilicata, la PM Gruppo Macchia Potenza in campo contro la Daken PSA Matera: turnover e test per le semifinali
23/02/2026 - La nuova pagina dello Sci di Fondo la scrive Arturo Como

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo