|
|
| Termoli. Fca: Rinnovo RSU, risultato UGL straordinario |
|---|
13/04/2018 | “La straordinaria crescita dell’Ugl rispetto alla precedente tornata elettorale dove aveva ottenuto consensi per il 5%, passa al 19% fortemente attestandosi alle elezioni dei rappresentanti sindacali di Termoli (CB) attestandosi ora con 5 delegati eletti a fronte dell’uno precedente: è un risultato importantissimo in quanto l’Ugl elegge 4 delegati in più”.
E’ quanto dichiara il segretario generale dell’Ugl metalmeccanici, Antonio Spera il quale ha seguito personalmente l’esito della tornata elettorale a Termoli unitamente a tutti i candidati.
“Oggi è una bellissima giornata per l’Ugl – esulta Spera -: dopo tre anni si è riusciti a mettere in campo una squadra storica in uno dei stabilimenti più importanti del gruppo Fca dove si producono motori e cambi auto. Questo bellissimo risultato, che viene dopo le grandi nostre affermazioni in altri siti industriali da Nord a Sud, ci consente di poter dire che la nostra linea e la nostra azione quotidiana ci stanno rendendo sempre più punto di riferimento del gruppo. Per l’esito brillante di Termoli, tutta la Federazione Nazionale Ugl - conclude Spera - ringrazia il segretario dei metalmeccanici di Campobasso, Domenico Guida e la struttura territoriale per essere riusciti a presentare una bellissima squadra, prodigandosi in questi ultimi mesi con un grande lavoro e non poche difficoltà, ottenendo incondizionata fiducia”.
Per il segretario provinciale dell’Uglm di Campobasso, Domenico Guida, “aspettavamo da tempo questa tornata elettorale, un banco di prova dove alla fine i lavoratori ci hanno premiato. È un momento molto importate per la nostra o.s., riesce ad eleggere rappresentati dei lavoratori dappertutto, segno che le relazioni partecipative con le aziende dove stiamo operando stanno cambiando. Nell’FCA di Termoli, con lo straordinario risultato che ci attesta al 19% crescendo del 14%, conferma che la nostra azione sindacale trova consenso e possiamo affermare che – termina Guida –, i lavoratori ci stanno rendendo sempre più punto di riferimento: investiremo tale grande consenso ricevuto per tutelare e rappresentargli al meglio”.
|
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
4/10/2026 - Treni, domeniche di disagi tra Calabria e Campania: modifiche e bus sostitutivi per i lavori a Paola
Viaggiare in treno tra Calabria e Campania sarà più complicato nelle domeniche del 4 e dell’11 ottobre 2026. La circolazione di Alta Velocità, Intercity e Regionali subirà modifiche per consentire interventi di manutenzione programmata nella stazione di Paola, dalle 9 alle 1...-->continua |
|
|
|
|
4/10/2026 - Calabria, 15 milioni contro il caro carburante: lunedì il provvedimento in Consiglio regionale
Un intervento da 15 milioni di euro per contrastare il caro carburante sarà approvato lunedì dal Consiglio regionale della Calabria. Ad annunciarlo è stato il presidente della Regione, Roberto Occhiuto, che ha definito la misura il massimo possibile da parte d...-->continua |
|
|
|
|
3/10/2026 - Codacons, Cna e Cgia: caro energia e carburanti, 16,5 miliardi in più per famiglie e imprese
Una nuova stangata si abbatte sui bilanci di famiglie e imprese italiane. Dall’inizio del conflitto in Iran, secondo le stime citate da Codacons, Cna e Cgia, energia, carburanti e altri beni hanno registrato forti rincari. Il Codacons calcola che, a parità di ...-->continua |
|
|
|
|
3/10/2026 - 23enne accoltellata alla nuca a Salerno, fermato 57enne per tentato omicidio
La svolta nelle indagini è arrivata da Ariano Irpino, dove la Polizia ha rintracciato e fermato un 57enne italiano nato in Svizzera, accusato di tentato omicidio per l’aggressione a una 23enne accoltellata alla nuca nel centro storico di Salerno il 23 settembr...-->continua |
|
|
|
|
3/10/2026 - Serie A Women Athora, le dichiarazioni della vigilia di Como Women-Inter
Alla vigilia della sfida con l’Inter, in programma domani, domenica 4 ottobre, alle ore 18.00 allo stadio “Mino Favini” di Meda e valida per la seconda giornata di Serie A Women Athora, il vice allenatore del Como Women, Davide Borin, ha presentato la gara con...-->continua |
|
|
|
|
3/10/2026 - Sentiero degli Dei, 77enne ferita in una caduta: recuperata con l’elisoccorso
Intervento nel pomeriggio di ieri sul Sentiero degli Dei, nei pressi della mattonella 10, per una donna di 77 anni, residente in provincia di Torino, rimasta gravemente ferita in seguito a una caduta. Il 118 di Salerno ha attivato l’elisoccorso e il Soccorso A...-->continua |
|
|
|
3/10/2026 - Il 28° Convegno GAO inaugura l’attività congressuale del Nuovo Ospedale Monopoli-Fasano
Si è concluso oggi, sabato 3 ottobre, il 28° Convegno del Gruppo Apulo di Otorinolaringoiatria (GAO), ospitato il 2 e 3 ottobre nel Nuovo Ospedale Monopoli-Fasano, a Monopoli. Un'edizione che assume un significato particolare anche per la sede scelta. L’evento...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|