|
|
| Termoli. Fca: Rinnovo RSU, risultato UGL straordinario |
|---|
13/04/2018 | “La straordinaria crescita dell’Ugl rispetto alla precedente tornata elettorale dove aveva ottenuto consensi per il 5%, passa al 19% fortemente attestandosi alle elezioni dei rappresentanti sindacali di Termoli (CB) attestandosi ora con 5 delegati eletti a fronte dell’uno precedente: è un risultato importantissimo in quanto l’Ugl elegge 4 delegati in più”.
E’ quanto dichiara il segretario generale dell’Ugl metalmeccanici, Antonio Spera il quale ha seguito personalmente l’esito della tornata elettorale a Termoli unitamente a tutti i candidati.
“Oggi è una bellissima giornata per l’Ugl – esulta Spera -: dopo tre anni si è riusciti a mettere in campo una squadra storica in uno dei stabilimenti più importanti del gruppo Fca dove si producono motori e cambi auto. Questo bellissimo risultato, che viene dopo le grandi nostre affermazioni in altri siti industriali da Nord a Sud, ci consente di poter dire che la nostra linea e la nostra azione quotidiana ci stanno rendendo sempre più punto di riferimento del gruppo. Per l’esito brillante di Termoli, tutta la Federazione Nazionale Ugl - conclude Spera - ringrazia il segretario dei metalmeccanici di Campobasso, Domenico Guida e la struttura territoriale per essere riusciti a presentare una bellissima squadra, prodigandosi in questi ultimi mesi con un grande lavoro e non poche difficoltà, ottenendo incondizionata fiducia”.
Per il segretario provinciale dell’Uglm di Campobasso, Domenico Guida, “aspettavamo da tempo questa tornata elettorale, un banco di prova dove alla fine i lavoratori ci hanno premiato. È un momento molto importate per la nostra o.s., riesce ad eleggere rappresentati dei lavoratori dappertutto, segno che le relazioni partecipative con le aziende dove stiamo operando stanno cambiando. Nell’FCA di Termoli, con lo straordinario risultato che ci attesta al 19% crescendo del 14%, conferma che la nostra azione sindacale trova consenso e possiamo affermare che – termina Guida –, i lavoratori ci stanno rendendo sempre più punto di riferimento: investiremo tale grande consenso ricevuto per tutelare e rappresentargli al meglio”.
|
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
4/07/2026 - Mottola protagonista del Millennium 2027, l’Anno Europeo dei Normanni
Thomas Becket entra ufficialmente nei festeggiamenti per l’Anno Europeo dei Normanni, dedicato ai 1000 anni dalla nascita di Guglielmo il Conquistatore.
La notizia arriva dalla Normandia dove una delegazione di Mottola, in provincia di Taranto, è stata invitata a pa...-->continua |
|
|
|
|
3/07/2026 - TRAC Puglia, selezionati gli otto progetti per le residenze artistiche 2026-2027
Sono stati pubblicati i risultati del bando rivolto a compagnie e artisti con sede in Puglia, promosso da TRAC – Teatri di Residenza Artistica Contemporanea, confermato Centro di Residenza della Regione Puglia per il triennio 2025-2027: otto progetti firmati d...-->continua |
|
|
|
|
3/07/2026 - Premio Spoleto 2026, riconoscimenti a Sylos Labini, Scaturlo e Di Vizia
Spoleto – Nella storica Chiesa della Misericordia si è svolta l'edizione 2026 del Premio Spoleto, curato da Salvo Nugnes. Il riconoscimento è stato assegnato a tre protagonisti della cultura e dell'informazione italiana: Edoardo Sylos Labini, attore, autore e ...-->continua |
|
|
|
|
2/07/2026 - Belvedere Marittimo, uomo investito da un Intercity: traffico ferroviario in tilt sulla Tirrenica
Tragedia sui binari a Belvedere Marittimo, dove un uomo è stato investito da un treno Intercity 724 diretto a Roma Termini intorno alle 17.30. La vittima non è ancora stata identificata e restano da chiarire le cause dell’accaduto. Sul posto 118, Polizia ferro...-->continua |
|
|
|
|
2/07/2026 - Calabria. Sanità, Laghi: ''La risposta della Giunta alla mia interrogazione è contraddittoria''
«La risposta della Giunta regionale alla mia interrogazione sui fondi destinati alla riqualificazione dell’ex ospedale di San Marco Argentano, anziché fare chiarezza, offre un quadro assai contraddittorio. Da un lato, la Regione continua a sostenere che la pro...-->continua |
|
|
|
|
1/07/2026 - Diga San Giuliano, CIA Due Mari: “Serve subito un tavolo Puglia–Basilicata''
Cia Due Mari Taranto-Brindisi ha formalmente chiesto alla Regione Puglia l'urgente apertura di un tavolo politico-tecnico con la Regione Basilicata per definire in modo chiaro e definitivo la corretta gestione della diga di San Giuliano.
L'obiettivo dell'...-->continua |
|
|
|
1/07/2026 - Vicoli Corti, dal 18 al 23 agosto a Massafra la 21esima edizione
Una comunità in cammino. È questa l'immagine scelta da Vicoli Corti – Cinema di Periferia per inaugurare il percorso verso la ventunesima edizione del festival, in programma a Massafra dal 18 al 23 agosto. Un manifesto che non racconta soltanto un evento, ma l...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|