-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Centro Droni. Lacorazza: si acquista due volte lo stesso prodotto?

19/06/2025

In relazione al “Centro Droni”, progetto per dare lavoro nel territorio, sarebbe opportuno seguire la linea della onestà intellettuale e non di una comunicazione istituzionale che prova a togliere il Presidente Bardi dal percepito (ma anche reale) ammutinamento alla guida della “destra crociera” nella emergenza idrica.

Non è in discussione il legittimo e necessario lavoro di sindacati ed enti locali, a cui rivolgo il mio ringraziamento, ma il teatro di un’opera in cui Bardi esce dalla scena dell’emergenza idrica ed entra in quella del salvatore della patria con la mediazione condotta con l’AD di Total.

Per il Centro Droni stiamo parlando di un progetto presentato nel 2021, siamo a metà 2025.

Ci vuole un po’ di equilibrio anche per evitare di apparire come coloro che pagano due volte lo stesso prodotto, lasciando il venditore anche a credito.

Da questo punto di vista se fossi azionista o avessi un interesse in Total dovrei fare i complimenti all’Amministratore Delegato e al management della società francese.

Capisco e rispetto l’affanno e anche l’aspirazione a mettere sul tavolo un piatto di lenticchie - non sottovaluto l’impatto ma ne peso il valore generale e strategico - nella difficoltà economica, che cresce sempre più, e in particolare delle aree interne ma l’Assessore Cupparo firma un accordo per far rispettare una intesa di cinque anni fa e ringrazia il Presidente Bardi.

Questo approccio disvela la fragilità di quegli accordi sul petrolio di cui peraltro alle imprese e al lavoro sono state sottratte risorse reali e potenziali per circa 100 milioni di euro che nell’ultimo biennio sono stati impiegati per pagare parte dei 260 milioni di euro che la Regione eroga per i lucani che si curano fuori casa.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
25/08/2025 - Bonus Gas, consiglieri centrosinistra: 'una promessa elettorale pagata con i con

“Dopo mesi di silenzi, opacità e contraddizioni, la Giunta regionale tenta maldestramente di scaricare ogni responsabilità sulle compagnie energetiche, presentandosi come parte lesa e parlando di chiarimenti che, nei fatti, smentiscono quanto dichiarato in Consiglio e quanto...-->continua

25/08/2025 - Chiorazzo, aree interne: in autunno la prima Festa regionale BCC a San Paolo A.

L'appello del Sindaco di San Paolo Albanese, Mosè Troiano, conferma la bontà della nostra scelta di tenere proprio nel più piccolo comune della Lucania, la nostra Festa regionale.
Basilicata Casa Comune è nata proprio per dare voce ai luoghi che sono stati...-->continua

25/08/2025 - Legambiente: “Il Porto di Maratea è un bene pubblico”

Legambiente esprime forte contrarietà all’ipotesi di affidamento a un unico soggetto privato dell’intera area portuale di Maratea, per una superficie complessiva di oltre 76mila metri quadrati e una durata fino a 15 anni. Una scelta che sembrerebbe ridurre a m...-->continua

25/08/2025 - Al via lavori di manutenzione e sicurezza della S.P.27 'Lagonegrese'

Partiranno nella giornata di mercoledì 27 agosto i lavori di manutenzione e miglioramento della sicurezza della S.P. 27 "Lagonegrese".
L'arteria, che collega il comune di Lagonegro alle frazioni e al centro abitato di Rivello, terminando lungo la S.S. 585 ...-->continua

25/08/2025 - Cupparo: Osaka, straordinaria vetrina

La giornata inaugurale di Expo Osaka, in Giappone, ha segnato un importante momento di visibilità per la Basilicata che si è presentata all’evento internazionale con uno spazio espositivo dedicato alle sue eccellenze produttive, culturali e turistiche. Un’occa...-->continua

25/08/2025 - Araneo e Verri (M5S): ''da mesi bloccati fondi e servizi per i più fragili''

Da mesi persone con disabilità e malattie gravi e degenerative non percepiscono assegni di cura né adeguati servizi di assistenza.
Una buona politica dovrebbe essere giudicata dal modo in cui si prende cura dei più fragili, dei fragilissimi, di chi quotidi...-->continua

25/08/2025 - Moliterno, minoranza: ''sull’asilo decisione folle, soldi e servizi a rischio''

Continua l'ostinazione del Sindaco e della maggioranza di Moliterno a non volersi confrontare sulla vicenda della Scuola Materna, nonostante i nostri ripetuti appelli a non abbattere il miglior edificio comunale.

Secondo il progetto approvato, l’opera...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo