-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Bardi, Rosa, Latronico e Cupparo su vittoria di Nicoletti

10/06/2025

Dichiarazione del Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, sulla vittoria di Antonio Nicoletti a Matera.

“Faccio i miei più sinceri auguri ad Antonio Nicoletti, nuovo sindaco di Matera, per il risultato ottenuto al ballottaggio. La sua elezione è frutto di un impegno serio, costante e di un progetto politico che ha saputo parlare con chiarezza ai cittadini.
Matera ha scelto di voltare pagina, affidandosi a un uomo del territorio, di qualità, che conosce bene le sfide e le potenzialità di questa città straordinaria. Antonio Nicoletti ha costruito un percorso credibile, condiviso, fatto di ascolto, concretezza e visione. E il voto è la dimostrazione che quando si lavora bene, con serietà e spirito di squadra, i risultati arrivano. Questa vittoria è anche un bel segnale per tutto il centrodestra lucano che ha saputo trovare unità e sintesi attorno a una candidatura forte e autorevole. È la conferma che il buon governo, nei Comuni come in Regione, nasce dalla capacità di mettere al centro le persone, i territori e le loro esigenze reali.
Matera ha un grande potenziale. Dopo l’esperienza del 2019, oggi serve rilanciare lo sviluppo della città in modo concreto, puntando sulla cultura, sul turismo, sulle infrastrutture e sui servizi. Sono certo che Antonio Nicoletti, con la sua squadra, saprà guidare Matera con equilibrio, competenza e visione, sempre al servizio della comunità.
Da parte mia e della Regione ci sarà il massimo sostegno istituzionale, con l’impegno a lavorare fianco a fianco per dare risposte ai materani e costruire insieme un futuro fatto di opportunità, crescita e qualità della vita. A nome mio personale e di tutta la Giunta regionale, un grande in bocca al lupo al sindaco Nicoletti”.


ELEZIONI MATERA. ROSA (FDI) LA VITTORIA DI ANTONIO NICOLETTI È LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA.
“Faccio i migliori auguri al neo eletto Sindaco di Matera, Antonio Nicoletti. Il centrodestra, a guida Fratelli d’Italia, conferma la sua forza, grazie alla stabilità, alla comunanza di visioni e alla chiarezza nei confronti dei cittadini. Questo dimostra lo stato di salute della coalizione che governa sia la Nazione che la Regione, nella quale FdI è partito di maggioranza relativa.
La scelta da parte di Fratelli d’Italia di Antonio Nicoletti, persona perbene e con una professionalità che ha saputo dimostrare negli anni, si è rivelata essere quella in grado di incarnare i cambiamenti di cui Matera ha bisogno.
Ancora auguri a lui ed ai neo amministratori.

Gli auguri di Latronico al neo sindaco di Matera, Nicoletti


“La vittoria di Antonio Nicoletti al ballottaggio rappresenta un momento importante per la città di Matera e per tutta la Basilicata. A lui vanno le mie più vive congratulazioni e l’augurio di buon lavoro per il delicato incarico che lo attende”.

Lo dichiara l’assessore regionale alla Salute, Politiche della Persona e Pnrr, Cosimo Latronico, commentando l’esito del voto amministrativo che ha visto prevalere il candidato del centrodestra. “I materani – prosegue Latronico – hanno scelto la concretezza del progetto di Nicoletti sostenuto dal centrodestra. Il voto – dunque – ha premiato il merito, l’equilibrio e la volontà di costruire, non di dividere. Con Antonio Nicoletti sindaco – rimarca Latronico – si apre una stagione nuova, in cui la collaborazione istituzionale tra Comune, Regione e Governo nazionale sarà fondamentale per affrontare le grandi sfide della città. La Regione Basilicata – conclude l’assessore – sarà al fianco della nuova Amministrazione comunale per lavorare in maniera sinergica e costruttiva su progetti e interventi che migliorino la qualità della vita dei cittadini e rafforzino il ruolo strategico di Matera nel Mezzogiorno e in Europa”.

Ballottaggio Matera: Francesco Cupparo (Fi), assessore regionale, ha vinto la coerenza contro la coalizione arlecchino

Francesco Cupparo

“I materani hanno scelto Antonio Nicoletti e la proposta politica del centrodestra per costruire insieme il futuro di Matera. Il voto per Nicoletti – secondo la tendenza in vantaggio in tutte le sezioni elettorali - è la migliore risposta della comunità alla governabilità cittadina che stravolge i risultati del primo turno segnato dall’alto numero di liste e candidati della “coalizione arlecchino”. Sono prevalsi il programma e la coalizione coerenti rispetto alla confusione e agli interessi di parte. L’apporto di Forza Italia per il successo di Nicoletti è stato rilevante”.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
22/10/2025 - Basilicata. Latronico: ''Rafforziamo la rete dei Centri per la Famiglia''

Con l’approvazione del Piano Operativo degli Interventi Regionali 2025 relativo al Fondo per le Politiche della Famiglia, la Regione Basilicata consolida e potenzia la rete dei Centri per la Famiglia (CPF), veri e propri presìdi territoriali di ascolto, accompagnamento e sup...-->continua

22/10/2025 - Policoro: approvati struttura per anziani, ITI e gemellaggio con Olimpia

Sono tre i punti all’ordine del giorno approvati all’unanimità nell’ultimo Consiglio Comunale. Tre importanti delibere che fanno crescere la città sia nei suoi confini che oltre, salutati positivamente da tutti i componenti presenti nell’aula consiliare.
...-->continua

22/10/2025 - Il punto sugli Avvisi pubblici per le imprese

“Stiamo registrando una buona partecipazione agli Avvisi pubblici destinati alle imprese lucane, alle categorie economiche e produttive, a giovani e lavoratori, con una dotazione finanziaria complessiva di 291 milioni di euro, in aumento rispetto ai 285 milion...-->continua

21/10/2025 - Frecciarossa,Giovani Agricoltori: ''non chiamatelo successo''

Il Comitato Spontaneo Giovani Agricoltori Lucani accoglie con realismo la notizia della ripartenza del Frecciarossa Taranto–Potenza–Roma dal 29 ottobre, ma ritiene doveroso chiarire che non si tratta di un successo, bensì del minimo indispensabile.
Dopo ap...-->continua

21/10/2025 - Il Circolo PD di Lagonegro difende il sindaco Falabella e condanna gli attacchi politici del centrodestra

Alla luce del recente comunicato congiunto diffuso dal centrodestra, il Circolo PD di Lagonegro ritiene necessario intervenire con chiarezza, fermezza e responsabilità.
Apprendiamo con sconcerto che, invece di avanzare proposte serie e concrete per la cres...-->continua

21/10/2025 - Lagonegro. Taddei FI : Sostegno a Gianni Mastroianni sulla vicenda delle demolizioni

Il Segretario Provinciale di Forza Italia Provincia di Potenza Vincenzo Taddei esprime la propria totale vicinanza e il pieno sostegno al Segretario Cittadino di Forza Italia Lagonegro Gianni Mastroianni e a tutti gli iscritti di Forza Italia, impegnati da tem...-->continua

21/10/2025 - Lacorazza: Bene gara ospedale Lagonegro ma servono tempi certi

“La pubblicazione della gara d’appalto per il primo lotto del padiglione A dell’ospedale di Lagonegro è certamente una buona notizia, ma solo in parte dà seguito alle numerose sollecitazioni e iniziative che, in questi mesi, abbiamo rivolto con insistenza all’...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo