-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Presentazione del libro “Merito del Cuore” di Mirna Mastronardi il 12 aprile a Senise.

11/04/2025

Si terrà domani, sabato 12 aprile 2025 alle ore 18:00, presso il Palazzo della Cultura e della Legalità “Falcone e Borsellino” di Senise, in Piazza Municipio 14, la presentazione del libro Merito del cuore, autobiografia intensa e toccante di Mirna Mastronardi, pubblicata da Altrimedia Edizioni.

All’evento prenderanno parte, oltre all’autrice, il Vice Presidente del Consiglio Regionale della Basilicata e Presidente dell’associazione culturale Giovane Europa, Angelo Chiorazzo, il Direttore della Struttura Complessa IRCCS CROB di Rionero in Vulture, Aldo Cammarota, e l’editore Vito Epifania, alla guida della casa editrice Altrimedia.

“Merito del cuore – ha dichiarato Chiorazzo – non è soltanto la narrazione personale di una donna straordinaria, ma il racconto di una rinascita, un esempio autentico di resilienza, impegno civile e amore per la vita. La storia di Mirna Mastronardi attraversa esperienze dolorose, personali e familiari, ma soprattutto ci consegna una testimonianza luminosa di speranza, forza e generosità. Una voce lucana che merita di essere ascoltata e sostenuta”.

“Come associazione culturale Giovane Europa – ha aggiunto Chiorazzo – siamo fieri di promuovere questo incontro, che rappresenta anche un momento di riflessione sul valore del volontariato, sulla solidarietà e sulla capacità delle donne di costruire un futuro nonostante le prove più dure della vita. La storia di Mirna, fondatrice dell’associazione Agata – Volontari contro il cancro, è un patrimonio etico e umano per tutta la nostra comunità”.

Mirna Mastronardi è anche presidente dell’associazione Dea per sempre, nata con la volontà di trasformare il dolore in speranza nel ricordo di Anna Dea Mastronardi Fiore, giovane vita spezzata troppo presto ma capace, con la sua luce, di continuare a ispirare azioni concrete di amore e solidarietà.

Concluderà l’incontro la stessa autrice, che condividerà con il pubblico i tratti più intimi del suo libro e del suo percorso di vita, segnato dalla malattia, dalla militanza politica, dalla maternità, dalla sofferenza e dalla profonda dedizione agli altri.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Giovane Europa, in collaborazione con il Consiglio Regionale della Basilicata e con il patrocinio del Comune di Senise.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
9/05/2025 - Come migliorare la vita di chi è affetto da diabete

“L’innovazione tecnologica è una leva imprescindibile per migliorare la qualità della vita delle persone affette da diabete e per rafforzare l’efficacia della presa in carico territoriale”. Così l’Assessore alla Salute, Politiche per la Persona e PNRR della Regione Basilicat...-->continua

9/05/2025 - Lettieri: ''L’eredità di Aldo Moro ci chiama a difendere la democrazia''

“L’eredità di Aldo Moro ci richiama ogni giorno all’importanza di difendere le istituzioni democratiche e di impegnarsi per il dialogo e il confronto”. Così Giovanni Lettieri, Segretario Regionale del Partito Democratico di Basilicata, nel giorno del ricordo d...-->continua

9/05/2025 - Stellantis di Melfi, la visita di Cupparo

Per conoscere in dettaglio i programmi di Stellantis a Melfi in vista della produzione della nuova Jeep Compass in versione completamente elettrica, l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Francesco Cupparo, ha fatto visita oggi allo stabilimento Stella...-->continua

9/05/2025 - Basilicata. Il Presidente Bardi celebra la Giornata dell’Europa

Oggi, 9 maggio, si celebra la Giornata dell’Europa in occasione del 75° anniversario della storica Dichiarazione di Robert Schuman del 1950 che ha segnato l’inizio del processo di integrazione europea, gettando le basi per la nascita dell’Unione europea.
I...-->continua

9/05/2025 - Giornata dell’Europa: Cifarelli, ''Matera città europea, aperta al dialogo, alle opportunità e al futuro''

In occasione della Giornata Internazionale dell’Europa, il candidato sindaco di Matera, Roberto Cifarelli, richiama il forte legame tra la nostra città e i valori fondanti dell’Unione Europea: pace, cooperazione, solidarietà e sviluppo sostenibile.

«M...-->continua

9/05/2025 - Calamita (Fiom Cgil) ricorda i 21 giorni di Melfi

"A 21 anni dalle ventuno giornate di Melfi, oggi più di allora la Fiom Cgil è in prima linea per rivendicare non solo i diritti dei lavoratori ma per salvaguardare l'occupazione e la sopravvivenza dello stabilimento Stellantis (ex Fiat) di Melfi e l'intero ind...-->continua

9/05/2025 - Chiorazzo: ''Con Papa Leone XIV si apre un nuovo straordinario cammino di pace, giustizia e speranza''

"Che gioia e che grazia essere stato in Piazza San Pietro, insieme a decine di migliaia di persone, per accogliere Papa Leone XIV, il nuovo Pontefice". Così il Vice Presidente del Consiglio Regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo, commenta l’elezione del ...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo