-->
La voce della Politica
Carmela Iannella al Consiglio Nazionale ANCI: l’UDC ben rappresentato nelle istituzioni locali |
---|
27/02/2025 | Ieri, a Roma, la commissaria provinciale di Potenza dell’UDC, nonché Consigliera Nazionale dell’ANCI, Carmela Iannella, ha partecipato al Consiglio Nazionale ANCI svoltosi presso la sala della Protomoteca del Campidoglio.
“E’ stato il primo Consiglio Nazionale, convocato dopo la mia elezione alla 20° Assemblea Congressuale di Torino dello scorso novembre 2024, al quale, insieme ad altri 15 amministratori dell’UDC, ho partecipato.
Il nostro partito, l’UDC Italia, con 16 amministratori locali eletti nel Consiglio Nazionale, è molto ben rappresentato all’interno dell'ANCI, che svolge un ruolo di fondamentale importanza come interlocutore tra il governo nazionale e le comunità locali. La massiccia rappresentenza di amministratori UDC rappresenta un importante riconoscimento per la nostra classe dirigente presente sull'intero territorio nazionale che da sempre, si distingue per la buona amministrazione.
Interessanti sono state le informative del Presidente Manfredi che hanno tracciato le priorità dell’ANCI tra le quali, ci sono le politiche della casa, le risorse finanziarie, la delega fiscale e la revisione del TUEL.
L’UDC Basilicata, attraverso la mia presenza all’interno del Consiglio Nazionale ANCI, vuole essere un punto di riferimento serio per tutti gli amministratori delle comunità locali del nostro territorio. Raccoglierò, insieme a tutti i dirigenti del partito, le loro istanze e li porterò all’attenzione dell’ANCI.” |
| | |
archivio
La Voce della Politica
|
22/10/2025 - Basilicata. Latronico: ''Rafforziamo la rete dei Centri per la Famiglia''
Con l’approvazione del Piano Operativo degli Interventi Regionali 2025 relativo al Fondo per le Politiche della Famiglia, la Regione Basilicata consolida e potenzia la rete dei Centri per la Famiglia (CPF), veri e propri presìdi territoriali di ascolto, accompagnamento e sup...-->continua |
|
|
22/10/2025 - Policoro: approvati struttura per anziani, ITI e gemellaggio con Olimpia
Sono tre i punti all’ordine del giorno approvati all’unanimità nell’ultimo Consiglio Comunale. Tre importanti delibere che fanno crescere la città sia nei suoi confini che oltre, salutati positivamente da tutti i componenti presenti nell’aula consiliare.
...-->continua |
|
|
22/10/2025 - Il punto sugli Avvisi pubblici per le imprese
“Stiamo registrando una buona partecipazione agli Avvisi pubblici destinati alle imprese lucane, alle categorie economiche e produttive, a giovani e lavoratori, con una dotazione finanziaria complessiva di 291 milioni di euro, in aumento rispetto ai 285 milion...-->continua |
|
|
21/10/2025 - Frecciarossa,Giovani Agricoltori: ''non chiamatelo successo''
Il Comitato Spontaneo Giovani Agricoltori Lucani accoglie con realismo la notizia della ripartenza del Frecciarossa Taranto–Potenza–Roma dal 29 ottobre, ma ritiene doveroso chiarire che non si tratta di un successo, bensì del minimo indispensabile.
Dopo ap...-->continua |
|
|
21/10/2025 - Il Circolo PD di Lagonegro difende il sindaco Falabella e condanna gli attacchi politici del centrodestra
Alla luce del recente comunicato congiunto diffuso dal centrodestra, il Circolo PD di Lagonegro ritiene necessario intervenire con chiarezza, fermezza e responsabilità.
Apprendiamo con sconcerto che, invece di avanzare proposte serie e concrete per la cres...-->continua |
|
|
21/10/2025 - Lagonegro. Taddei FI : Sostegno a Gianni Mastroianni sulla vicenda delle demolizioni
Il Segretario Provinciale di Forza Italia Provincia di Potenza Vincenzo Taddei esprime la propria totale vicinanza e il pieno sostegno al Segretario Cittadino di Forza Italia Lagonegro Gianni Mastroianni e a tutti gli iscritti di Forza Italia, impegnati da tem...-->continua |
|
|
21/10/2025 - Lacorazza: Bene gara ospedale Lagonegro ma servono tempi certi
“La pubblicazione della gara d’appalto per il primo lotto del padiglione A dell’ospedale di Lagonegro è certamente una buona notizia, ma solo in parte dà seguito alle numerose sollecitazioni e iniziative che, in questi mesi, abbiamo rivolto con insistenza all’...-->continua |
|
|
|