-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Cupparo: la stagione dei congressi cittadini FI coinvolge cittadini e territorio

22/02/2025

“La buona partecipazione ai congressi cittadini di Forza Italia, in corso anche in Basilicata, è una risposta incoraggiante al rinnovato impegno del partito che vuole imprimere un'accelerazione nella sua agenda politica. Siamo consapevoli che il coinvolgimento dei cittadini e che l'allargamento della base partecipativa è essenziale per strutturare la presenza sul territorio”. Lo afferma l’assessore regionale Francesco Cupparo che ha presieduto i lavori del congresso cittadino di Forza Italia di Francavilla, che ha registrato una forte presenza e partecipazione attiva di tanti tesserati e di persone.

“La campagna adesioni 2024 di Forza Italia – dice Cupparo - è stata un successo sia a livello nazionale che regionale. A livello nazionale, Forza Italia ha raggiunto il risultato record di 150mila iscritti, mentre solo in provincia di Potenza le adesioni al partito sono oltre 4mila, con un notevole incremento di iscritti. Sono i risultati del lavoro svolto in primo luogo dal Ministro e coordinatrice regionale Elisabetta Casellati, sempre presente sul territorio, e dal coordinatore provinciale Vincenzo Taddei, come di tanti dirigenti ed amministratori del partito.

“La stagione congressuale – aggiunge – rappresenta un appuntamento importante per consolidare il partito a livello territoriale e per allargare la nostra base. Come ha ribadito il nostro segretario nazionale, Antonio Tajani, vogliamo continuare a radicarci sul territorio, aprendoci sempre di più alla società, alle sue espressioni civili, culturali, associative portando il nostro contributo di esperienza e di concretezza. E’ inoltre un’occasione per spiegare cosa stiamo facendo in Regione e al Governo del Paese aggiornando gli iscritti, gli elettori e i cittadini in merito alla situazione politica nazionale e sulle varie proposte che sono in fase di discussione. Il confronto è uno dei principi fondanti del nostro modo di fare politica. E a me piace lavorare in punta di piedi, mettendo avanti la politica dell'ascolto e della condivisione”.

Cupparo infine ha rivolto gli auguri di buon lavoro al neo segretario cittadino Egidio D’Angelo ed a tutti i 10 eletti nel direttivo.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
22/10/2025 - Basilicata. Latronico: ''Rafforziamo la rete dei Centri per la Famiglia''

Con l’approvazione del Piano Operativo degli Interventi Regionali 2025 relativo al Fondo per le Politiche della Famiglia, la Regione Basilicata consolida e potenzia la rete dei Centri per la Famiglia (CPF), veri e propri presìdi territoriali di ascolto, accompagnamento e sup...-->continua

22/10/2025 - Policoro: approvati struttura per anziani, ITI e gemellaggio con Olimpia

Sono tre i punti all’ordine del giorno approvati all’unanimità nell’ultimo Consiglio Comunale. Tre importanti delibere che fanno crescere la città sia nei suoi confini che oltre, salutati positivamente da tutti i componenti presenti nell’aula consiliare.
...-->continua

22/10/2025 - Il punto sugli Avvisi pubblici per le imprese

“Stiamo registrando una buona partecipazione agli Avvisi pubblici destinati alle imprese lucane, alle categorie economiche e produttive, a giovani e lavoratori, con una dotazione finanziaria complessiva di 291 milioni di euro, in aumento rispetto ai 285 milion...-->continua

21/10/2025 - Frecciarossa,Giovani Agricoltori: ''non chiamatelo successo''

Il Comitato Spontaneo Giovani Agricoltori Lucani accoglie con realismo la notizia della ripartenza del Frecciarossa Taranto–Potenza–Roma dal 29 ottobre, ma ritiene doveroso chiarire che non si tratta di un successo, bensì del minimo indispensabile.
Dopo ap...-->continua

21/10/2025 - Il Circolo PD di Lagonegro difende il sindaco Falabella e condanna gli attacchi politici del centrodestra

Alla luce del recente comunicato congiunto diffuso dal centrodestra, il Circolo PD di Lagonegro ritiene necessario intervenire con chiarezza, fermezza e responsabilità.
Apprendiamo con sconcerto che, invece di avanzare proposte serie e concrete per la cres...-->continua

21/10/2025 - Lagonegro. Taddei FI : Sostegno a Gianni Mastroianni sulla vicenda delle demolizioni

Il Segretario Provinciale di Forza Italia Provincia di Potenza Vincenzo Taddei esprime la propria totale vicinanza e il pieno sostegno al Segretario Cittadino di Forza Italia Lagonegro Gianni Mastroianni e a tutti gli iscritti di Forza Italia, impegnati da tem...-->continua

21/10/2025 - Lacorazza: Bene gara ospedale Lagonegro ma servono tempi certi

“La pubblicazione della gara d’appalto per il primo lotto del padiglione A dell’ospedale di Lagonegro è certamente una buona notizia, ma solo in parte dà seguito alle numerose sollecitazioni e iniziative che, in questi mesi, abbiamo rivolto con insistenza all’...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo