-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Chiorazzo (Bcc): Soddisfazione per l'annunciato intervento di Anas sulla SS Sinnica

22/02/2025

Il Vice Presidente del Consiglio Regionale, Angelo Chiorazzo, esprime soddisfazione per il riscontro positivo ottenuto da Anas e dall’Assessore regionale alle Infrastrutture, Pasquale Pepe, alla richiesta fatta nei giorni scorsi di un intervento tempestivo per la messa in sicurezza del tratto stradale della SS Sinnica, compromesso da una frana nel territorio di Senise.



Secondo quanto comunicato da Anas, entro il mese di marzo verranno effettuate nuove attività lungo la strada statale 563 Fondo Valle Sinni, in corrispondenza del viadotto “Fortunato”, situato nel territorio di Senise. Tali interventi, finalizzati alla rimozione di materiale che spinge sulla struttura a causa di un pregresso dissesto franoso, consentiranno il riposizionamento in asse del viadotto.

Inoltre, è già stato finanziato l’avvio di sondaggi e approfondimenti tecnici necessari alla progettazione di un intervento più ampio a difesa dell’opera. Questi studi prenderanno il via nella prossima primavera. Contestualmente, Anas proseguirà il monitoraggio della propria infrastruttura stradale per garantire la transitabilità della viabilità, mantenendo alta l’attenzione sulla sicurezza del tratto.



Ringrazio Anas e l'Assessore regionale Pasquale Pepe - ha concluso Chiorazzo - per l’attenzione e la prontezza dimostrate, sottolineando l’importanza di una risoluzione definitiva del problema per garantire sicurezza e continuità alla viabilità dell’ intera area.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
22/10/2025 - Basilicata. Latronico: ''Rafforziamo la rete dei Centri per la Famiglia''

Con l’approvazione del Piano Operativo degli Interventi Regionali 2025 relativo al Fondo per le Politiche della Famiglia, la Regione Basilicata consolida e potenzia la rete dei Centri per la Famiglia (CPF), veri e propri presìdi territoriali di ascolto, accompagnamento e sup...-->continua

22/10/2025 - Policoro: approvati struttura per anziani, ITI e gemellaggio con Olimpia

Sono tre i punti all’ordine del giorno approvati all’unanimità nell’ultimo Consiglio Comunale. Tre importanti delibere che fanno crescere la città sia nei suoi confini che oltre, salutati positivamente da tutti i componenti presenti nell’aula consiliare.
...-->continua

22/10/2025 - Il punto sugli Avvisi pubblici per le imprese

“Stiamo registrando una buona partecipazione agli Avvisi pubblici destinati alle imprese lucane, alle categorie economiche e produttive, a giovani e lavoratori, con una dotazione finanziaria complessiva di 291 milioni di euro, in aumento rispetto ai 285 milion...-->continua

21/10/2025 - Frecciarossa,Giovani Agricoltori: ''non chiamatelo successo''

Il Comitato Spontaneo Giovani Agricoltori Lucani accoglie con realismo la notizia della ripartenza del Frecciarossa Taranto–Potenza–Roma dal 29 ottobre, ma ritiene doveroso chiarire che non si tratta di un successo, bensì del minimo indispensabile.
Dopo ap...-->continua

21/10/2025 - Il Circolo PD di Lagonegro difende il sindaco Falabella e condanna gli attacchi politici del centrodestra

Alla luce del recente comunicato congiunto diffuso dal centrodestra, il Circolo PD di Lagonegro ritiene necessario intervenire con chiarezza, fermezza e responsabilità.
Apprendiamo con sconcerto che, invece di avanzare proposte serie e concrete per la cres...-->continua

21/10/2025 - Lagonegro. Taddei FI : Sostegno a Gianni Mastroianni sulla vicenda delle demolizioni

Il Segretario Provinciale di Forza Italia Provincia di Potenza Vincenzo Taddei esprime la propria totale vicinanza e il pieno sostegno al Segretario Cittadino di Forza Italia Lagonegro Gianni Mastroianni e a tutti gli iscritti di Forza Italia, impegnati da tem...-->continua

21/10/2025 - Lacorazza: Bene gara ospedale Lagonegro ma servono tempi certi

“La pubblicazione della gara d’appalto per il primo lotto del padiglione A dell’ospedale di Lagonegro è certamente una buona notizia, ma solo in parte dà seguito alle numerose sollecitazioni e iniziative che, in questi mesi, abbiamo rivolto con insistenza all’...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo