-->
La voce della Politica
Ludobarella; Latronico: “Strumento prezioso per piccoli pazienti” |
---|
29/01/2025 | Il reparto di Pediatria dell’ospedale San Carlo di Potenza ha ricevuto in dono una ludobarella, grazie alla generosità della Fondazione “Potenza Futura”, in collaborazione con il Potenza Calcio e con il supporto dell’associazione “Gente Allegra Clown ODV”.
Alla cerimonia di consegna ha partecipato anche l’Assessore regionale alla Salute, Politiche per la Persona e PNRR, Cosimo Latronico.
“Un ricovero ospedaliero può essere un’esperienza difficile per un bambino, e rendere l’ambiente più accogliente è una priorità per la nostra sanità. Ringraziamo la Fondazione Potenza Futura, il Potenza Calcio e tutti coloro che, con sensibilità e impegno, contribuiscono a migliorare il percorso di cura dei più piccoli”, ha dichiarato l’assessore. “La ludobarella rappresenta uno strumento prezioso per il percorso di cura dei bambini ricoverati, permettendo loro di affrontare con maggiore serenità e meno ansia il momento del trasporto all’interno della struttura ospedaliera. Questo intervento rientra in una più ampia visione della sanità regionale, attenta non solo alla qualità delle cure ma anche al benessere psicologico dei pazienti più piccoli. L’evento testimonia ancora una volta, quanto la sinergia tra istituzioni, associazioni e mondo dello sport possa tradursi in iniziative concrete a beneficio della comunità e, in particolare, dei bambini che affrontano un percorso ospedaliero”. |
| | |
archivio
La Voce della Politica
|
25/08/2025 - Bonus Gas, consiglieri centrosinistra: 'una promessa elettorale pagata con i con
“Dopo mesi di silenzi, opacità e contraddizioni, la Giunta regionale tenta maldestramente di scaricare ogni responsabilità sulle compagnie energetiche, presentandosi come parte lesa e parlando di chiarimenti che, nei fatti, smentiscono quanto dichiarato in Consiglio e quanto...-->continua |
|
|
25/08/2025 - Chiorazzo, aree interne: in autunno la prima Festa regionale BCC a San Paolo A.
L'appello del Sindaco di San Paolo Albanese, Mosè Troiano, conferma la bontà della nostra scelta di tenere proprio nel più piccolo comune della Lucania, la nostra Festa regionale.
Basilicata Casa Comune è nata proprio per dare voce ai luoghi che sono stati...-->continua |
|
|
25/08/2025 - Legambiente: “Il Porto di Maratea è un bene pubblico”
Legambiente esprime forte contrarietà all’ipotesi di affidamento a un unico soggetto privato dell’intera area portuale di Maratea, per una superficie complessiva di oltre 76mila metri quadrati e una durata fino a 15 anni. Una scelta che sembrerebbe ridurre a m...-->continua |
|
|
25/08/2025 - Al via lavori di manutenzione e sicurezza della S.P.27 'Lagonegrese'
Partiranno nella giornata di mercoledì 27 agosto i lavori di manutenzione e miglioramento della sicurezza della S.P. 27 "Lagonegrese".
L'arteria, che collega il comune di Lagonegro alle frazioni e al centro abitato di Rivello, terminando lungo la S.S. 585 ...-->continua |
|
|
25/08/2025 - Cupparo: Osaka, straordinaria vetrina
La giornata inaugurale di Expo Osaka, in Giappone, ha segnato un importante momento di visibilità per la Basilicata che si è presentata all’evento internazionale con uno spazio espositivo dedicato alle sue eccellenze produttive, culturali e turistiche. Un’occa...-->continua |
|
|
25/08/2025 - Araneo e Verri (M5S): ''da mesi bloccati fondi e servizi per i più fragili''
Da mesi persone con disabilità e malattie gravi e degenerative non percepiscono assegni di cura né adeguati servizi di assistenza.
Una buona politica dovrebbe essere giudicata dal modo in cui si prende cura dei più fragili, dei fragilissimi, di chi quotidi...-->continua |
|
|
25/08/2025 - Moliterno, minoranza: ''sull’asilo decisione folle, soldi e servizi a rischio''
Continua l'ostinazione del Sindaco e della maggioranza di Moliterno a non volersi confrontare sulla vicenda della Scuola Materna, nonostante i nostri ripetuti appelli a non abbattere il miglior edificio comunale.
Secondo il progetto approvato, l’opera...-->continua |
|
|
|