-->
La voce della Politica
Due nuove mense scolastiche a Marconia: approvati i progetti per un investimento da 1.680.000 euro |
---|
20/01/2025 | Due nuove mense scolastiche arricchiranno presto l’offerta delle scuole del territorio. La Giunta comunale ha di recente approvato, su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici Rocco Negro, i progetti di fattibilità tecnico-economica per la realizzazione di due mense: una nell'istituto di via Monreale (scuola elementare) e l'altra nel plesso "Q.O. Flacco" (scuola media).
Un passo essenziale verso il potenziamento dei servizi scolastici, con l'obiettivo di garantire spazi adeguati per la mensa e di favorire la partecipazione degli studenti alle attività del tempo pieno.
"L'istruzione resta centrale nell'azione amministrativa", ha detto il sindaco Domenico Albano, "siamo soddisfatti di aver ottenuto i fondi necessari per poter investire sul benessere degli studenti e delle famiglie. Porteremo avanti questi progetti con la massima attenzione e determinazione".
Gli interventi, finanziati attraverso i fondi del PNRR – NextGenerationEU, prevedono un investimento complessivo di 1.680.000 euro, suddiviso equamente tra i due plessi scolastici interessati.
"Grazie ai fondi del PNRR, puntiamo a offrire spazi moderni e funzionali agli studenti, rispondendo alle necessità della comunità scolastica”, ha aggiunto l'assessore Rocco Negro.
L’approvazione in Giunta dei progetti di fattibilità tecnico-economica getta le basi per procedere alla progettazione definitiva ed esecutiva, per poi avviare i lavori di realizzazione delle mense.
|
| | |
archivio
La Voce della Politica
|
22/10/2025 - Basilicata. Latronico: ''Rafforziamo la rete dei Centri per la Famiglia''
Con l’approvazione del Piano Operativo degli Interventi Regionali 2025 relativo al Fondo per le Politiche della Famiglia, la Regione Basilicata consolida e potenzia la rete dei Centri per la Famiglia (CPF), veri e propri presìdi territoriali di ascolto, accompagnamento e sup...-->continua |
|
|
22/10/2025 - Policoro: approvati struttura per anziani, ITI e gemellaggio con Olimpia
Sono tre i punti all’ordine del giorno approvati all’unanimità nell’ultimo Consiglio Comunale. Tre importanti delibere che fanno crescere la città sia nei suoi confini che oltre, salutati positivamente da tutti i componenti presenti nell’aula consiliare.
...-->continua |
|
|
22/10/2025 - Il punto sugli Avvisi pubblici per le imprese
“Stiamo registrando una buona partecipazione agli Avvisi pubblici destinati alle imprese lucane, alle categorie economiche e produttive, a giovani e lavoratori, con una dotazione finanziaria complessiva di 291 milioni di euro, in aumento rispetto ai 285 milion...-->continua |
|
|
21/10/2025 - Frecciarossa,Giovani Agricoltori: ''non chiamatelo successo''
Il Comitato Spontaneo Giovani Agricoltori Lucani accoglie con realismo la notizia della ripartenza del Frecciarossa Taranto–Potenza–Roma dal 29 ottobre, ma ritiene doveroso chiarire che non si tratta di un successo, bensì del minimo indispensabile.
Dopo ap...-->continua |
|
|
21/10/2025 - Il Circolo PD di Lagonegro difende il sindaco Falabella e condanna gli attacchi politici del centrodestra
Alla luce del recente comunicato congiunto diffuso dal centrodestra, il Circolo PD di Lagonegro ritiene necessario intervenire con chiarezza, fermezza e responsabilità.
Apprendiamo con sconcerto che, invece di avanzare proposte serie e concrete per la cres...-->continua |
|
|
21/10/2025 - Lagonegro. Taddei FI : Sostegno a Gianni Mastroianni sulla vicenda delle demolizioni
Il Segretario Provinciale di Forza Italia Provincia di Potenza Vincenzo Taddei esprime la propria totale vicinanza e il pieno sostegno al Segretario Cittadino di Forza Italia Lagonegro Gianni Mastroianni e a tutti gli iscritti di Forza Italia, impegnati da tem...-->continua |
|
|
21/10/2025 - Lacorazza: Bene gara ospedale Lagonegro ma servono tempi certi
“La pubblicazione della gara d’appalto per il primo lotto del padiglione A dell’ospedale di Lagonegro è certamente una buona notizia, ma solo in parte dà seguito alle numerose sollecitazioni e iniziative che, in questi mesi, abbiamo rivolto con insistenza all’...-->continua |
|
|
|