-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Si è dimesso l'assessore al bilancio del Comune di Atella, Angelo Carriero

27/04/2024

Si è dimesso l'assessore al bilancio del comune di Atella Angelo Carriero. La notizia è stata resa pubblica dallo stesso Carriero tramite una nota che riportiamo di seguito.

Alla cortese attenzione Del Sindaco del Comune di Atella(PZ)

Dottor Giuseppe Donato Telesca

Oggetto: dimissioni dalla carica di Assessore comunale.

Caro Giuseppe.

Con la presente rassegno le mie dimissioni dalla carica di Assessore del Comune di Atella(PZ).

Solo un anno fa mi sono ritrasferito ad Atella, privandomi di continuare a fare lo studente fuori sede a Roma, per scendere in campo al tuo fianco.

Ti ho sempre reputato come il meglio che la società civile atellana potesse scegliere e se tornassi indietro, farei esattamente la stessa scelta.

La mia passione per la cosa pubblica è nota a tutti e fin dalla mia prima adolescenza mi sono fatto promotore di battaglie di sensibilizzazione per il bene comune: poi, alla prima occasione utile, sono sceso in campo per provare a cambiare le cose in prima persona e il risultato elettorale lo conosciamo tutti quale è stato.

Tuttavia, dopo una attenta e ponderata riflessione, sono giunto alla conclusione che il mio percorso all'interno della Giunta debba giungere al termine.

Le ragioni di questa mia scelta sono molteplici e complesse, ma desidero condividerne con te alcune.

In primo luogo, ritengo che il metodo di lavoro adottato fin dall'inizio non sia mai stato in linea con i principi di trasparenza e partecipazione che ho sempre considerato fondamentali.

Ho osservato costantemente una tendenza verso decisioni unilaterali e una gestione delle procedure che, a mio avviso, non rispecchiano lo spirito di collaborazione e di rispetto istituzionale necessario per una amministrazione efficace ed inclusiva.

In secondo luogo, ultimamente mi sono trovato in disaccordo con alcune scelte strategiche che non ritengo le più opportune per il futuro di Atella.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
9/05/2025 - Come migliorare la vita di chi è affetto da diabete

“L’innovazione tecnologica è una leva imprescindibile per migliorare la qualità della vita delle persone affette da diabete e per rafforzare l’efficacia della presa in carico territoriale”. Così l’Assessore alla Salute, Politiche per la Persona e PNRR della Regione Basilicat...-->continua

9/05/2025 - Lettieri: ''L’eredità di Aldo Moro ci chiama a difendere la democrazia''

“L’eredità di Aldo Moro ci richiama ogni giorno all’importanza di difendere le istituzioni democratiche e di impegnarsi per il dialogo e il confronto”. Così Giovanni Lettieri, Segretario Regionale del Partito Democratico di Basilicata, nel giorno del ricordo d...-->continua

9/05/2025 - Stellantis di Melfi, la visita di Cupparo

Per conoscere in dettaglio i programmi di Stellantis a Melfi in vista della produzione della nuova Jeep Compass in versione completamente elettrica, l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Francesco Cupparo, ha fatto visita oggi allo stabilimento Stella...-->continua

9/05/2025 - Basilicata. Il Presidente Bardi celebra la Giornata dell’Europa

Oggi, 9 maggio, si celebra la Giornata dell’Europa in occasione del 75° anniversario della storica Dichiarazione di Robert Schuman del 1950 che ha segnato l’inizio del processo di integrazione europea, gettando le basi per la nascita dell’Unione europea.
I...-->continua

9/05/2025 - Giornata dell’Europa: Cifarelli, ''Matera città europea, aperta al dialogo, alle opportunità e al futuro''

In occasione della Giornata Internazionale dell’Europa, il candidato sindaco di Matera, Roberto Cifarelli, richiama il forte legame tra la nostra città e i valori fondanti dell’Unione Europea: pace, cooperazione, solidarietà e sviluppo sostenibile.

«M...-->continua

9/05/2025 - Calamita (Fiom Cgil) ricorda i 21 giorni di Melfi

"A 21 anni dalle ventuno giornate di Melfi, oggi più di allora la Fiom Cgil è in prima linea per rivendicare non solo i diritti dei lavoratori ma per salvaguardare l'occupazione e la sopravvivenza dello stabilimento Stellantis (ex Fiat) di Melfi e l'intero ind...-->continua

9/05/2025 - Chiorazzo: ''Con Papa Leone XIV si apre un nuovo straordinario cammino di pace, giustizia e speranza''

"Che gioia e che grazia essere stato in Piazza San Pietro, insieme a decine di migliaia di persone, per accogliere Papa Leone XIV, il nuovo Pontefice". Così il Vice Presidente del Consiglio Regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo, commenta l’elezione del ...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo