|
La voce della Politica
Castronuovo di Sant'Andrea: minoranza su smottamento, ''agire con urgenza'' |
---|
17/11/2021 | Noi del gruppo di minoranza CastroNuova in seno al consiglio comunale, nelle persone di Valentino Arleo, Matteo Belcore e Alessandro Di Sario, quest'ultimo anche nella veste di segretario del PD, manifestiamo tutta la nostra solidarietà alle famiglie sgombrate dopo lo spaventoso smottamento che ha interessato via Roma nella parte alta dell'abitato di Castronuovo di Sant'Andrea.
Sollecitiamo tutte le autorità, a cominciare dalla Regione fino al primo cittadino, ad avviare tutte le procedure d'urgenza per intervenire in brevissimo tempo, prima dell'arrivo dell'inverno, soprattutto per fare delle prime opere che mettano in sicurezza le abitazioni direttamente sul ciglio del burrone creatosi. Con urgenza bisogna coinvolgere tecnici e geologi altamente specializzati, per far diventare questo evento l'occasione per progettare un'opera di alta tecnologia ingegneristica che metta in sicurezza per sempre quel versante del centro urbano. Castronuovo prima che delle strade a scorrimento veloce, ha bisogno di mettere in sicurezza il centro storico, unica scelta che può arginare lo spopolamento e l'abbandono delle unità immobiliari. Chiunque in 25 anni non ha agito ed operato per il bene comune, è ora che si dia una mossa. Le abitazioni di quella zona sono tra le più nuove, ristrutturate grazie ai sacrifici di una vita di tutti quei castronovesi che decisero di restare nel proprio paese.
Ora non serve la lenta burocrazia italiana ma
un'efficienza di stampo tedesco o giapponese. |
| | |
archivio
La Voce della Politica
|
11/12/2023 - Rete degli Studenbti su dimensionamento scolastico
Negli ultimi giorni si sta concretizzando l’attuazione del Decreto interministeriale n.127 del 30 giugno 2023 firmato dal ministro dell’istruzione Giuseppe Valditara che prevede il dimensionamento scolastico a partire dal prossimo anno scolastico.
La nostra Regione sarà ...-->continua |
|
|
11/12/2023 - Stellantis, Uliano (Fim Cisl): ''Servono garanzie per l’indotto''
, si utilizzino le risorse del fondo auto per accompagnare la transizione verso l’elettrico»
Da Luigi Cannella
A
Data lunedì 11 dicembre 2023 - 16:28
Evangelista-Cavallo-Uliano.jpeg
378.8 KB
CG-FIM-11...-->continua |
|
|
11/12/2023 - Elezioni. Braia: Primo incontro Comitato Nazionale Italia Viva,
“Orgoglioso di essere tra i 50 membri eletti - 25 donne e 25 uomini - dall’Assemblea nazionale del Partito, nel Comitato Nazionale Italia Viva. Insieme a tanti parlamentari, consiglieri regionali, amministratori, presidenti regionali del partito Italia Viva, s...-->continua |
|
|
11/12/2023 - Maratea, Chiappetta in un video: ‘La chiusura della SS18 è intollerabile’
“Non possiamo tollerare la chiusura prolungata della SS18 di Castrocucco, non possiamo arrenderci ad un errore di programmazione politica e di gestione dell’emergenza.
Chi pensava di costruire un percorso alternativo in pochi mesi, garantire così la viabil...-->continua |
|
|
11/12/2023 - Fondazione FareFuturo Senise, “solo il centro destra è favorito e vincente”
“Il nostro concittadino dott. Angelo Chiorazzo probabile candidato alla Presidenza della Regione sostenuto dal partito democratico con i suoi conflitti di interesse, se esistono o sono celati ad arte, non interessano al popolo di Senise che gli sono grati per ...-->continua |
|
|
11/12/2023 - Concessioni Demaniali Marittime, Sileo: “Estese fino a dicembre 2024”
“Dopo un processo di dialogo costruttivo e inclusivo con tutti gli stakeholder coinvolti, è stata approvata in Giunta la delibera che estende il periodo attuale delle concessioni demaniali marittime fino al 31 dicembre 2024”.
Lo dichiara in una nota l’asse...-->continua |
|
|
10/12/2023 - Amministrazione comunale di Abriola su sezione Primavera
Soddisfazione in seno all’Amministrazione Comunale di Abriola per l’attivazione del servizio della sezione primavera della scuola per l’infanzia. Si tratta di un servizio non obbligatorio ma utile perché sia il nido che la sezione primavera possono offrire al ...-->continua |
|
|
WEB TV
|