-->
La voce della Politica
| Lega Policoro: “Garantire la continuazione della peggior amministrazione della storia di Policoro è un danno'' |
|---|
26/08/2021 | L’interesse per Policoro deve essere il faro che guida l’azione politica di ogni amministratore, ma assistere a quanto è successo nel Consiglio comunale di martedì esula dal bene comune e offende l’intelligenza dei cittadini. Non è più il tempo dei posizionamenti e delle tattiche da Prima Repubblica: un voto contrario che garantisce il mantenimento del numero legale vale quanto un voto a favore e chi lo ha espresso se ne assume la responsabilità politica prima davanti ai cittadini e poi con gli alleati di ieri, di oggi e, soprattutto, di domani. Garantire la prosecuzione di un’amministrazione completamente allo sbando, priva di una visione strategica e programmatica e che al contrario da anni naviga a vista in acque in tempesta è quanto meno impensabile oltre che inaccettabile.
Con tutta sincerità e per onestà intellettuale ammettiamo che se la stampella in Consiglio comunale fosse stata prestata ad un’amministrazione comunale solida, stabile, in ottima salute, con idee e progetti importanti in cantiere che avrebbero segnato il futuro della nostra città, al di là degli schieramenti politici, avremmo capito e, forse, anche apprezzato il gesto coraggioso di qualche consigliere. Ma a Policoro siamo allo sbando più totale e l’esempio lampante è che l’amministrazione comunale per liti interne ha perso proprio nei mesi scorsi finanziamenti per milioni di euro, che per una città come Policoro sono fondamentali. Consentire la prosecuzione di questa amministrazione, che lo ricordiamo non ha i numeri, vuol dire dare la possibilità al sindaco Mascia di continuare a fare danni ed essere ostaggio dei consiglieri. Negli ultimi anni il Comune di Policoro vive un’agonia senza precedenti e a nostro avviso chi si è reso reso complice del protrarsi di questo stato ha commesso un atto irresponsabile che va condannato senza se e senza ma. L’agonia di un’Amministrazione comunale è l’agonia di una Città, per questo riteniamo che la “stampella” offerta da Modarelli, più che un favore a Mascia sia un danno per Policoro, perché un commissario prefettizio avrebbe fatto almeno l’ordinaria amministrazione, cosa l’amministrazione Mascia ha dimostrato di non fare.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
27/01/2026 - Sant'Arcangelo: palestra nuova plesso del centro storico
Dopo anni di attesa, oggi è stata riaperta la palestra del plesso scolastico S. Antonio Abate, nel centro storico di Sant’Arcangelo. L’inaugurazione rappresenta un momento di grande valore non solo per la scuola, ma per l’intera comunità: uno spazio destinato alle associazio...-->continua |
|
|
|
27/01/2026 - Incontro sulle mareggiate nella costa jonica
La furia del ciclone ha lasciato il segno sulla costa jonica, ma la risposta della Regione Basilicata non si è fatta attendere. L’assessore alle Infrastrutture e alla Protezione civile, Pasquale Pepe, d’intesa con il Presidente Vito Bardi, ha tracciato la rott...-->continua |
|
|
|
|
27/01/2026 - Vitalizi: il centrosinistra deposita proposta di legge per l’abrogazione
La norma approvata dal centrodestra lo scorso 18 dicembre relativa ai cosiddetti “vitalizi” per i consiglieri regionali, anima da settimane il dibattito pubblico, soprattutto per i profili relativi alla retroattività del beneficio per le legislature a partire ...-->continua |
|
|
|
|
27/01/2026 - Ex ITCA e Tiberina: operai in presidio da oltre 100 giorni
Da oltre 100 giorni siamo in presidio presso i cancelli dell'ex Itca, lo stabilimento di proprietà Stellantis, assegnato dalla Sata anni fa alla Pmc Automotive.
Molti di noi erano nello stabilimento SATA, ora Stellantis in cui voi lavorate, forse qualcuno ...-->continua |
|
|
|
|
27/01/2026 - Tursi, Giuseppe Cristiano entra in Basilicata Casa Comune
Basilicata Casa Comune annuncia l’ingresso di Giuseppe Cristiano, consigliere comunale di Tursi, nel movimento. Con questa adesione si rafforza la presenza politica e organizzata di BCC sul territorio.
"L’ingresso di Giuseppe Cristiano - dichiara il Presid...-->continua |
|
|
|
|
27/01/2026 - Nel Giorno della Memoria, l’Amministrazione comunale rinnova il proprio impegno
Nel Giorno della Memoria, l’Amministrazione comunale rinnova il proprio impegno nel custodire il ricordo delle vittime dell'Olocausto, abisso di disumanità che ha segnato in modo indelebile la storia del Novecento e dell’intera umanità.
La memoria è un pa...-->continua |
|
|
|
27/01/2026 - Bolognetti: Genesi 3,19. Il ritorno della casta che si fa anti-casta
Se non fossero quelli che sono, gliele farei avere io le risposte dovute sull'utilizzo dello strumento referendario. Ma purtroppo sono quel che sono e cioè solo un troncone della tenia partitocratica, dotato, tranne eccezioni, del dono di Mida al contrario. Pe...-->continua |
|
|
|
|