-->
La voce della Politica
| Rospi (M5S): ‘Unanimità a condannare il tradimento del Ministro dell'Interno’’ |
|---|
13/08/2019 | “Unanimità nel gruppo a condannare il tradimento del Ministro dell’Interno che ha preferito mettere avanti gli interessi personali a quelli dei cittadini italiani. Ora però serve non agire d’impulso, serve riflettere avendo come fine il bene comune del paese Italia, evitare l’aumento I.V.A., evitare le riduzioni degli incentivi fiscali per le ristrutturazioni e di perdere tutto ciò che di buono è stato fatto in questo anno di governo.” Lo dichiara il parlamentare lucano del MoVimento 5 Stelle, Gianluca Rospi.
“Ma soprattutto bisogna evitare una deriva sovranista, perché, come ha detto anche Papa Francesco, << Il sovranismo è chiusura, isolamento e un’esagerazione che quasi sempre porta a guerre>>. D'altronde siamo in una democrazia rappresentativa, dove la centralità del Parlamento ha sempre avuto un ruolo importante nel definire strategie ed indirizzi governativi. Lo stesso Governo fatto con la Lega è frutto di un accordo post elezioni, quindi non ci deve spaventare il dialogo anche con tutte le altre forze presenti in Parlamento, purché siano centrali gli interessi della collettività.” Continua l’Onorevole Rospi.
“Oggi è il tempo del dialogo, non della difesa di rigidità contrapposte. La sfida della realtà chiede anche la capacità di dialogare, di costruire ponti al posto dei muri.
In questo momento particolare dell’Italia serve un governo di legislatura stabile, composto da personalità con elevate competenze tecniche, professionali e amministrative e che soprattutto dialoghi con le istituzioni europee, cercando di riportare l’Italia in posizione centrale nelle scelte strategiche geopolitiche.” Dichiara ancora il Deputato grillino.
“Per raggiugere questo obiettivo tutti dobbiamo fare un passo indietro per farne di più in avanti, o almeno farli nel modo giusto. Come ha detto Beppe Grillo <>; dobbiamo mettere da parte gli orgogli personali e gli atteggiamenti da superuomini e dialogare anche con il PD, solo così possiamo chiedere pure a loro di fare lo stesso e con umiltà e altruismo lavorare per il bene comune e l’interesse sociale, altrimenti non resta che lasciare la parola agli elettori.” Conclude l’onorevole Gianluca Rospi.
On. Gianluca Rospi
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
29/01/2026 - Inaugurata nel quartiere Bucaletto a Potenza la Bottega della Solidarietà ''A Casa di Leo''
Oggi pomeriggio, nel quartiere Bucaletto a Potenza, è stata inaugurata la Bottega della Solidarietà “A Casa di Leo”, un nuovo spazio promosso dalla Caritas Diocesana di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo a sostegno delle persone e delle famiglie che attraversano temporanee di...-->continua |
|
|
|
29/01/2026 - Pittella: De Rosa ha narrato la Basilicata con passione e rigore
Il Presidente del Consiglio regionale: “E’ stato una voce autorevole capace di portare all’attenzione nazionale i temi dell’ambiente, della tutela del territorio e delle comunità locali, contribuendo a costruire un’immagine mai banale del Mezzogiorno”
-->continua |
|
|
|
|
29/01/2026 - Sanità, riunione con i Direttori generali
Si è svolta questa mattina, presso l’Assessorato alla Salute della Regione Basilicata, una riunione di coordinamento con i Direttori Generali delle quattro Aziende sanitarie lucane. L’incontro ha rappresentato un momento di confronto operativo per fare un punt...-->continua |
|
|
|
|
29/01/2026 - Riparto Sanità, più fondi alla Basilicata
“Il via libera del Cipess al riparto del Fondo Sanitario Nazionale per il 2025 segna una svolta politica e strutturale per la nostra regione che abbiamo perseguito con determinazione fin dalle prime battute”.
Lo dichiara l’assessore alla Salute e Poli...-->continua |
|
|
|
|
29/01/2026 - Maratea, completato lo scavo della galleria Acquafredda
“L’abbattimento dell’ultimo diaframma della galleria Acquafredda rappresenta un passaggio decisivo per un’opera strategica, attesa da tempo e fondamentale per la sicurezza e la continuità della viabilità lungo la Tirrena Inferiore”, ha dichiarato il vicepresid...-->continua |
|
|
|
|
29/01/2026 - Senise: amministrazione comunale annuncia ricordo della Frana del1986
L' Amministrazione comunale - in occasione del 40° anniversario della frana di Senise - si impegna a non dimenticare una tragedia che ha segnato in modo indelebile il territorio e la memoria collettiva, commemorando una ferita profonda della propria storia.
-->continua |
|
|
|
29/01/2026 - Acquedotto Lucano, Basilicata Casa Comune: servizio insufficiente e disagi per i cittadini
Basilicata Casa Comune di Senise contesta con forza le modalità con cui viene attualmente erogato il servizio di Acquedotto Lucano nel nostro territorio.
È inaccettabile che uno sportello fondamentale per cittadini, famiglie e imprese sia aperto una s...-->continua |
|
|
|
|