HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Minoranza Policoro contro Mascia: 'ancora un grave danno per la città'

10/07/2019

L’Amministrazione Mascia impegna l’Ufficio Tecnico su un progetto di ampliamento della scuola media “A. Moro” per l’importo di € 1.072.380,00 e non partecipa al bando.
È l’ennesimo fallimento di una amministrazione giunta al capolinea.
I fatti.
Con determina dirigenziale 15AA.2019/D00552 del 27.03.2019 la Regione Basilicata – Dipartimento Politiche di Sviluppo, Lavoro, Formazione e Ricerca, ha indetto un avviso pubblico per aggiornare la graduatoria unica regionale di edilizia scolastica per l’annualità 2019 del Piano triennale 2018 – 2020.
Il Comune di Policoro, con delibera di giunta n. 63 del 06.05.2019, ha approvato un progetto di fattibilità tecnico economico per l’ampliamento dell’edificio scolastico comunale denominato “A. Moro” con realizzazione di un nuovo corpo di fabbrica per l’importo complessivo di € 1.072.380,00.
Il termine ultimo previsto dall’avviso pubblico per la presentazione della candidatura era fissato per le ore 17,00 del 06.05.2019 (stesso giorno di approvazione del progetto).
Il Comune di Policoro non ha presentato alcuna candidatura.
Quanto accaduto è la dimostrazione tangibile dello stato confusionale e dell’incapacità in cui opera l’amministrazione Mascia.
Tutto questo, peraltro, accade su una vera e propria emergenza della città che è l’ampliamento della scuola media “A. Moro”, situazione oramai esplosiva che avrebbe potuto trovare soluzione con la realizzazione di un nuovo edificio.
Evidentemente non sono queste le priorità dell’Amministrazione Mascia al quale, per l’ennesima volta, rivolgiamo un accorato appello nell’interesse della città e, tutto sommato, suo: DIMETTITI.

I Consiglieri Comunali

Enrico Bianco
Massimiliano Padula
Giuseppe Montano




archivio

ALTRI

La Voce della Politica
3/07/2020 - Canone concessioni acque minerali in Basilicata: ''un dibattito surreale''

In questi giorni l'argomento principale di discussione politica in Basilicata è quello relativo alla richiesta
di revoca dell'articolo 6 della legge regionale n. 10 del 20 marzo 2020 (cosiddetta legge di stabilità)
sull'aumento del canone delle concessioni delle acqu...-->continua

3/07/2020 - Riapertura mercati, Cupparo incontra associazioni venditori ambulanti

L’assessore regionale alle Attività produttive, Francesco Cupparo, ha incontrato oggi l’Anci, e le associazioni Confesercenti, Ana, Confcommercio e Cam, che rappresentano i venditori ambulanti.
Gli ambulanti hanno lamentato all’assessore le decisioni di al...-->continua

3/07/2020 - Platea 'TIS': approvata delibera in Giunta Regionale

Su proposta del Dipartimento Politiche del Lavoro guidato dall’Assessore Cupparo, nella seduta di Giunta regionale di ieri 2 luglio è stata approvata, tra l’altro, la Delibera relativa alle “Azioni di accompagnamento ai beneficiari del programma TIS ed interve...-->continua

3/07/2020 - Braia: ringraziamento per il lavoro svolto a Matera dall’ing. Tafaro e dai VVFF

“L’ottimo lavoro svolto dall'ing. Tafaro nella nostra comunità materana, sono certo proseguirà nella sua prossima destinazione a servizio dello Stato. Con lui avevamo costruito diverse cose importanti, dall'incremento del servizio dei Vigili Del Fuoco in città...-->continua

3/07/2020 - Meritocrazia Italia: 'Nuove proposte per il decreto semplificazioni'

Nell’imminenza della discussione del Decreto Semplificazioni 2020, chiamato “Decreto Libera Italia”, torna in auge il dibattito sulla centralità della semplificazione amministrativa.
Efficientare il funzionamento della p.a. vuol dire migliorarne il risulta...-->continua

2/07/2020 - CNDDU commemora il giudici Ferlaino ed esprime solidarietà a Gratteri

Il Coordinamento nazionale docenti della disciplina dei diritti umani intende commemorare la figura del giudice Francesco Ferlaino, ucciso dalla 'ndrangheta sotto casa, in località Nicastro, una frazione di Lamezia Terme, alle 13:30 del 3 luglio 1975, a colpi ...-->continua

2/07/2020 - Giunta approva nuovi A.P., Cupparo: ‘Prosegue sostegno a imprese e lavoratori’

Prosegue l’attività del Dipartimento Attività Produttive sulle misure di aiuto e sostegno ad imprese, lavoratori e cittadini.

Su proposta dell’Assessore Francesco Cupparo oggi la Giunta Regionale ha approvato l’AP “Azioni di formazione continua per ca...-->continua









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo