HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Cersosimo, intimidazione o vandalismo? Colpita l’auto della sindaca

7/11/2025



Brutta sorpresa per la sindaca di Cersosimo, Domenica Paglia, che è stata vittima di un grave atto vandalico ai danni della propria automobile. L’episodio è avvenuto nella giornata di ieri lungo la Strada Statale 481, a pochi chilometri dal centro abitato di Cersosimo, nel tratto in cui si trova il bivio per San Paolo Albanese.


La sindaca aveva parcheggiato la sua Lancia Musa in una piazzola di sosta per poi recarsi fuori comune, impegnata in un appuntamento istituzionale insieme al collega Antonio Mosè Troiano, sindaco di San Paolo Albanese.



Al suo ritorno, in serata, la prima cittadina si è accorta che l’auto non partiva e ha notato che gli pneumatici apparivano sgonfi. Solo questa mattina, tornando sul posto di buon’ora, si è resa conto della gravità del gesto: tutti e quattro gli pneumatici erano stati letteralmente squarciati con un oggetto tagliente. Un atto vile e inquietante, che ha inevitabilmente scosso la piccola comunità del Pollino. Che si tratti di un semplice episodio di vandalismo o di un gesto deliberatamente intimidatorio nei confronti della sindaca, la differenza è poca: in territori così piccoli e coesi, episodi del genere assumono sempre un forte valore simbolico.


La vicenda è stata immediatamente denunciata ai Carabinieri, che hanno avviato le indagini. Sul posto si sono recati i militari della Stazione di Noepoli, competenti per territorio, per effettuare i rilievi e raccogliere elementi utili a chiarire la dinamica e le motivazioni dell’accaduto. Secondo quanto riferito, l’auto della sindaca era già stata parcheggiata in quello stesso punto in altre occasioni, in concomitanza con impegni istituzionali fuori dal territorio comunale, in un gesto abitudinario dunque.


Anche questa mattina, infatti, Paglia avrebbe dovuto servirsi dello stesso mezzo per un’ulteriore trasferta ufficiale. Al momento le indagini sono in corso, e non si esclude alcuna pista.



 


lasiritide.it


 


foto di Vincenzo Diego




ALTRE NEWS

CRONACA

7/11/2025 - Cersosimo, intimidazione o vandalismo? Colpita l’auto della sindaca
7/11/2025 - Maltempo in arrivo: allerta gialla in Basilicata, piogge e vento nel weekend ma la crisi idrica resta
6/11/2025 - Maratea: pioggia di ricorsi al Tar contro la concessione unica del Porto
6/11/2025 - Anas, 13,5 milioni di € per la manutenzione delle strade nel Materano: lavori su Appia, Basentana e principali arterie

SPORT

7/11/2025 - Rinascita Lagonegro, direzione Porto Viro. Il palleggiatore Lorenzo Esposito: ''Sarà una battaglia''
6/11/2025 - Domenica 9 novembre il 4° skiroll Rotonda
6/11/2025 -  Serie D: gli accoppiamenti degli ottavi di Coppa Italia
5/11/2025 - Potenza: Mister Tancredi: 'A Carovigno serviranno umiltà, cuore e spirito di sacrificio '

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo