HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Matera: arrestato giovane con ingente quantitativo di droga

16/09/2025



Un’importante operazione dei finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Matera ha portato all’arresto di un ventiseienne cittadino materano, trovato in possesso di un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti. L’intervento, frutto di controlli mirati sul territorio, ha permesso di sequestrare cocaina, hashish, marijuana, droghe sintetiche e materiale per il confezionamento, sventando così un’attività illecita dal valore stimato di circa trentamila euro.
Di seguito il comunicato stampa
I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Matera, nell’ambito del costante controllo del territorio volto alla repressione dei traffici illeciti, hanno tratto in arresto un ventiseienne di Matera, trovato in possesso di un ingente e diversificato quantitativo di stupefacente che avrebbe fruttato – se immesso sul mercato – circa trentamila euro.
L’attività ha tratto origine dal controllo di polizia di un consumatore a cui era stata ceduta una dose di hashish ed è proseguita con la perquisizione del soggetto che aveva effettuato la cessione.
La successiva perquisizione, estesa anche al domicilio dello “spacciatore”, ha consentito di scoprire un vero e proprio “bazar della droga” e di rinvenire sostanze stupefacenti del tipo cocaina, hashish, marijuana, sostanze psicotrope del tipo Ketamina, Speed e funghi allucinogeni per un totale di kg 1,150 circa, nr. 2 bilancini di precisione, materiale vario utilizzato per il confezionamento dello stupefacente, nonché denaro contante per euro 1.640 in banconote di piccolo taglio provento dell’attività illecita.
Il responsabile è stato immediatamente tratto in arresto, in flagranza di reato, e posto agli arresti domiciliari su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Matera. La competente Autorità Giudiziaria, riconoscendo l’esistenza di un concreto quadro indiziario, ha convalidato la suddetta misura restrittiva della libertà personale. L’arrestato rischia la pena della reclusione da sei a venti anni e la multa da 26.000 a 260.000 euro.
Nel precisare che il procedimento penale versa attualmente nella fase delle indagini preliminari, con la conseguenza che per la persona arrestata vige il principio di presunzione di innocenza fino all’ultimo grado di giudizio, allorquando sarà definita la posizione dello stesso, si evidenzia che il presente comunicato è stato diramato al fine di garantire il diritto di cronaca.
L’operazione testimonia l’incessante attenzione delle Fiamme Gialle verso il contrasto al traffico di sostanze stupefacenti.




ALTRE NEWS

CRONACA

16/09/2025 - Matera: arrestato giovane con ingente quantitativo di droga
16/09/2025 - Scomparso 35enne di Abriola: ricerche in corso
16/09/2025 - CIA Agricoltori. Export agroalimentare in crisi: -600 milioni verso gli Usa, colpita anche la Basilicata
16/09/2025 - Katia Buchicchio, prima Miss Italia dalla Basilicata

SPORT

15/09/2025 - Dal Camerun all’ ACS 09, la splendida storia di Lucien
15/09/2025 - Promozione lucana: 21 gol nella seconda giornata, Sporting e Invicta a punteggio pieno
14/09/2025 - Terryana D’Onofrio d’oro a Guadalajara: trionfo ai Mediterranean Championships 2025
14/09/2025 - Il Francavilla pareggia con il Pompei e recrimina per un palo di Gentile

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo