HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Melfi, arrestato per maltrattamenti in famiglia dopo la denuncia della compagna

12/09/2025



Un nuovo episodio di violenza domestica è stato interrotto grazie al tempestivo intervento della Polizia di Stato. Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Melfi, il 6 settembre 2025, hanno tratto in arresto un cittadino di origini ucraine, ritenuto responsabile di gravi maltrattamenti nei confronti della compagna. L’operazione è scaturita dalla denuncia presentata dalla donna, che aveva trovato il coraggio di raccontare ai poliziotti mesi di soprusi e minacce.
Di seguito il comunicato stampa
In data 6 settembre 2025, personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Melfi ha proceduto all’arresto in flagranza differita di un cittadino di origini ucraine, gravemente indiziato del reato di maltrattamenti in famiglia ai danni della propria compagna.
La donna, nei giorni precedenti, si era presentata presso gli uffici del Commissariato per formalizzare una denuncia nei confronti del compagno, riferendo di ripetuti episodi di violenza domestica. Gli accertamenti immediatamente avviati hanno permesso di appurare che l’indagato aveva volontariamente danneggiato l’impianto elettrico dell’abitazione, recidendo i cavi e lasciando la vittima e i figli minori in condizioni di isolamento e pericolo.
Nel corso dell’ascolto della persona offesa, sono emersi ulteriori e gravi elementi a carico dell’uomo, tra cui episodi di violenza sessuale avvenuti nell’ambito della relazione di convivenza. Le successive attività investigative, supportate da riscontri documentali e da materiale video-fotografico fornito dalla vittima, hanno consentito di acquisire elementi probatori determinanti per l’adozione del provvedimento restrittivo.
Al termine delle operazioni, il soggetto è stato tradotto presso la casa circondariale locale.
Sono in corso tutti gli approfondimenti investigativi, anche in favore dell’indagato, che sarà considerato presunto innocente fino a sentenza definitiva di condanna. Il Commissariato di Melfi conferma il proprio costante impegno nella prevenzione e nel contrasto alla violenza di genere, rinnovando l’invito a tutte le persone vittime di maltrattamenti o situazioni di disagio a rivolgersi con fiducia alle Forze di Polizia, nella certezza di una pronta e qualificata accoglienza.  




ALTRE NEWS

CRONACA

12/09/2025 - De Magistris a Tursi: l’abbraccio con la madre di Luca Orioli
12/09/2025 - Melfi, arrestato per maltrattamenti in famiglia dopo la denuncia della compagna
12/09/2025 - Incidente su tratta ferroviaria, nota di RFI
12/09/2025 - San Giorgio Lucano: ritrovato 79enne scomparso

SPORT

12/09/2025 - Prima uscita stagionale per la Rinascita Lagonegro: ad Aversa finisce 2-2
12/09/2025 - Date e orari ufficiali dall'ottava alla sedicesima giornata di Serie C Sky Wifi 2025/26
12/09/2025 - Bardi accoglie il campione lucano Matteo Telesca: ''Simbolo di tenacia e talento''
10/09/2025 - Subbuteo in banca: a Potenza la prima ‘BNL Cup’ italiana dentro una filiale, sport e solidarietà insieme per Telethon

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo