HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Polizia blocca auto che procedeva controsenso in autostrada sul Raccordo Potenza Sicignano

3/12/2024



Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi predisposti nell’ultimo fine settimana dalla Sezione Polizia Stradale di Potenza è stato particolarmente pericoloso l’intervento di una pattuglia di vigilanza sul Raccordo Autostradale 5 (Sicignano-Potenza).
Nel pomeriggio di venerdì, infatti, proprio quando su questa arteria si registra un’intensificazione del traffico, gli agenti notavano un’autovettura procedere in direzione Potenza impegnando la carreggiata riservata al senso di marcia opposto. Prontamente gli operatori bloccavano il traffico in direzione Salerno e con destrezza riuscivano a fermare l’auto in carreggiata a bordo della quale vi erano due donne, una cinquantenne alla guida e l’anziana madre al suo fianco, entrambe ignare di quanto stesse accadendo.
La conducente veniva subito invitata a recuperare il senso di marcia corretto ed accompagnata nella prima piazzola utile veniva informata della pericolosa condotta di guida tenuta. Di conseguenza, realizzando solo in quel momento lo scampato pericolo, la donna entrava in un forte stato di agitazione. Al termine delle operazioni la stessa veniva segnalata alla Prefettura di Potenza per i provvedimenti relativi al possesso della patente di guida mentre il veicolo veniva immediatamente sottratto alla sua disponibilità.




ALTRE NEWS

CRONACA

3/07/2025 - Gioco d’azzardo in Basilicata: crescita e rischio
3/07/2025 - Basilicata, tregua dal caldo in arrivo il 9 luglio
3/07/2025 - Il futuro della “Pista Mattei”: incontro pubblico a Pisticci Scalo
3/07/2025 - Festa della Bruna 2025: 8 feriti lievi hanno fatto ricorso al Pronto Soccorso

SPORT

3/07/2025 - ASD Corleto Petricara, tre operazioni di mercato per la stagione 2025/2026
3/07/2025 - Serie D: Ferrandina Calcio: Gino Mattei alla guida del settore giovanile, Ivo Quaranta è il primo rinforzo
3/07/2025 - Talento marchigiano alla corte della Rinascita Lagonegro: ecco il palleggiatore Lorenzo Esposito
2/07/2025 - 2° edizione Coppa Evelina Sitting Volley

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo