HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Cpr, tenta il suicidio perché non gli permettono di chiamare la madre

4/11/2024



Al Centro di Permanenza per il Rimpatrio (CPR) di Palazzo San Gervasio, un trattenuto ha tentato il suicidio dopo aver ricevuto il diniego di contattare la madre, rimasta ferita, come racconta il TGR Basilicata. Durante il tentativo di soccorso, un compagno di cella è caduto, riportando traumi e capogiri, motivo per cui entrambi hanno chiesto assistenza ospedaliera, senza successo. Per protesta, i due avrebbero appiccato un piccolo incendio.
L'avvocato Arturo Covella ha dichiarato alla TGR Basilicata di aver chiesto chiarimenti alla direzione del CPR, segnalando il caso al Garante nazionale per le persone private della libertà, mentre si indaga anche sulla sicurezza della struttura, già teatro di tragici eventi come la morte di Osama Darkaoui, su cui è intervenuta la Procura di Potenza.




ALTRE NEWS

CRONACA

27/11/2025 - Approvato il nuovo Piano di Emergenza per il Centro Olio “Tempa Rossa”
27/11/2025 - Tragedia a Satriano di Lucania: operaio 50enne muore durante il taglio della legna
27/11/2025 - Gestione idrica: intesa tra CSI Matera e Università degli Studi della Basilicata
27/11/2025 - Omessi contributi: denunciati 30 imprenditori agricoli

SPORT

27/11/2025 - Il quintetto senisese approda in finale di Coppa Italia C1. Battuto il Gorgoglio
27/11/2025 - Croce lascia il Francavilla, il centravanti ha chiesto di andar via
26/11/2025 - Lega Pro Coppa Ita. Il Potenza vola ai quarti: Cerignola battuto 4-2
26/11/2025 - Sport a Lavello tra disagi e ritardi: le associazioni chiedono interventi concreti

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo