HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

A Sant’Angelo Le Fratte la prova del Campionato Regionale Enduro

9/03/2026



Domenica 8 marzo 2026, Sant’Angelo Le Fratte ha ospitato una tappa del Campionato Regionale Enduro Basilicata–Puglia–Calabria–Campania, registrando un’affluenza record e grande entusiasmo tra piloti e pubblico.

La manifestazione ha fatto registrare numeri record con 240 piloti iscritti, impegnati nelle categorie Mini Cross, Enduro Sprint ed Enduro.

Il tracciato, tecnico e spettacolare, ha messo alla prova i partecipanti tra prove speciali e passaggi selettivi, entusiasmando il numeroso pubblico presente. Piloti provenienti da diverse regioni del Sud Italia si sono sfidati in una giornata all’insegna dello sport e dell’adrenalina, confermando la crescita e il forte interesse verso l’enduro.

Al termine della competizione, nella classifica assoluta, la vittoria è andata a Jacopo Andrea Schifo del Motoclub Terra d’Otranto (Puglia). Secondo posto per Davide Gallo del Motoclub Triumph Salerno (Campania), mentre il terzo gradino del podio è stato conquistato da Michele Senese del Motoclub 100% (Campania).

Grande soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori del Motoclub Basilicata All Road, guidato dal giovane presidente Nicola Positino, noto anche per il suo importante palmarès sportivo. La gara si è svolta regolarmente e in piena sicurezza, ricevendo apprezzamenti da piloti, addetti ai lavori e appassionati.

La riuscita della manifestazione consolida Sant’Angelo Le Fratte come una delle tappe più apprezzate del calendario regionale e interregionale dell’enduro. A testimonianza della qualità organizzativa dell’evento, nel weekend di gara si sono registrate anche presenze di dirigenti nazionali della Federazione Motociclistica Italiana, che hanno voluto constatare da vicino il lavoro svolto dal motoclub.

Un segnale importante che conferma la crescita della manifestazione e apre la strada alla possibilità di ospitare in futuro competizioni di livello sempre più elevato, anche di carattere nazionale e oltre.

Foto: da sinistra il consigliere federale nazionale della Federazione Motociclistica Italiana, Francesco Mezzasalma; il presidente del Motoclub Basilicata All Road, Nicola Positino; e il direttore di gara Enzo Petraglia, durante la manifestazione di Sant’Angelo Le Fratte.


ALTRE NEWS

CRONACA

30/04/2026 - Matera, protocollo tra Provincia e Questura per la videosorveglianza e la sicurezza del territorio
30/04/2026 - Global Sumud Flotilla fermata,presente anche giovane di Bernalda: Marrese appello a istituzioni
30/04/2026 - 1° Maggio: CGIL, CISL e UIL Basilicata a Castelluccio Inferiore per il lavoro dignitoso
29/04/2026 - Mobile imbottito, vertice Puglia–Basilicata: confronto su Natuzzi e tutela dei lavoratori

SPORT

30/04/2026 - Protesta silenziosa in Campania: i calciatori contro l’obbligo dei ''tre under''
30/04/2026 - Policoro, successo per il primo Trofeo Eraclea di danze latine: sport, inclusione e qualificazioni agli Italiani CSEN
30/04/2026 - Futsal U19 Basilicata: Rotondella–Senise, a Ferrandina la finale che vale l’accesso alla fase nazionale
30/04/2026 - Basket Integrato protagonista con il Riva dei Greci Basket e il CSI

Sommario Cronaca                        Sommario Sport
















    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo