HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Campo federale di Potenza danneggiato da un elicottero: la CR Basilicata interviene per il ripristino

9/03/2026



Il Comitato Regionale della LND Basilicata interviene sulle condizioni del campo sportivo federale di Potenza, danneggiato nei giorni scorsi dall’atterraggio di un elicottero della Guardia di Finanza che trasportava il ministro Carlo Nordio per un incontro sul referendum. L’episodio aveva sollevato polemiche sull’opportunità di usare il campo per l’atterraggio. Il Comitato ha disposto un sopralluogo tecnico e, a seguito delle verifiche, sarà avviato il ripristino del manto in erba sintetica. L’obiettivo è restituire il campo alle squadre e ai settori giovanili entro marzo 2026, con controlli finali per le necessarie autorizzazioni.
Di seguito la nota stampa CR Basilicata

In relazione alle condizioni del campo federale di Potenza a seguito dell’atterraggio di un elicottero della Guardia di Finanza avvenuto nei giorni scorsi sull’impianto sportivo, il Comitato Regionale della LND Basilicata informa di aver immediatamente disposto un sopralluogo da parte di tecnici specializzati sui lavori di superfici sportive in erba sintetica.
All’esito delle verifiche effettuate, sarà affidato l'incarico per il ripristino del manto di gioco, con l’obiettivo di riportare l’impianto nelle condizioni tecniche richieste per lo svolgimento dell’attività sportiva. Al termine dei lavori saranno inoltre effettuati i controlli previsti ai fini delle relative autorizzazioni, passaggio necessario per la ripresa delle attività ufficiali.
Il Comitato Regionale seguirà con attenzione tutte le fasi dell’intervento attivando tutte le procedure necessarie affinché i lavori vengano eseguiti nel più breve tempo possibile. L’obiettivo è quello di restituire il campo alla disponibilità delle società e dei settori giovanili che lo utilizzano abitualmente entro la fine del mese di marzo 2026, compatibilmente con i tempi tecnici necessari al completamento delle operazioni di ripristino e alle successive verifiche tecniche.




Il Presidente
Emilio Fittipaldi


ALTRE NEWS

CRONACA

9/03/2026 - Potenza, interdittiva antimafia per impresa del settore estetico
9/03/2026 - Clima in Basilicata: Potenza tra le province più vivibili, Matera nella media
9/03/2026 - Rinnovo del Consiglio Provinciale di Potenza: ecco gli eletti
8/03/2026 - Incendio nella notte a Montalbano Jonico: nonna e nipote intossicati dal fumo

SPORT

9/03/2026 - Campo federale di Potenza danneggiato da un elicottero: la CR Basilicata interviene per il ripristino
9/03/2026 - Donato Telesca sul tetto d’Europa
9/03/2026 - A Sant’Angelo Le Fratte la prova del Campionato Regionale Enduro
9/03/2026 - Rinascita Lagonegro, occasione sfumata: l'Abba Pineto rimonta da 2-0 e passa al quinto set

Sommario Cronaca                        Sommario Sport








    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo