HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Covid Basilicata: 426 positivi, due vittime

20/02/2022



Nella giornata di sabato 19 febbraio 2022 sono stati processati 2.733 tamponi molecolari per la ricerca di contagio da Covid-19 e si registrano 426 casi positivi e 451 guariti. Il tasso di positività è del 17,18%. Ancora due vittime in regione: due uomini deceduti all'ospedale "Madonna delle Grazie" di Matera. Si tratta di un 75enne di Miglionico e di un 71enne di Bernalda.
I casi attuali residenti sono 19.736*, i casi positivi residenti in isolamento domiciliare 19.630*
Sono 57.215* persone residenti in Basilicata guarite dall’inizio dell’emergenza sanitaria e 711 quelle decedute.
* dati in fase di verifica presso i PP.OO. e le AA.SS. territorialmente competenti.
A partire dal 6 agosto, dal giorno in cui sono ripartiti i contagi a Matera, le persone risultate positive al Coronavirus sono 7723.
Le persone attualmente ricoverate nelle strutture ospedaliere lucane sono 106: a Potenza 21 pazienti sono ricoverati nel reparto di Malattie infettive, 17 in Pneumologia, 7 in Medicina d’urgenza, 19 in Medicina Interna Covid e 0 in Terapia intensiva dell’ospedale San Carlo; a Matera 28 persone si trovano nel reparto di Malattie infettive, 5 in Pneumologia, 8 in Medicina Interna Covid e 1 in Terapia intensiva dell’ospedale ‘Madonna delle Grazie’.
Dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono stati analizzati 609.518 tamponi molecolari e sono state testate 302.604 persone. Test antigenici totali 173.403.





 


 




ALTRE NEWS

CRONACA

15/09/2025 - Rissa fuori da un locale a Potenza: conclusa l’indagine sugli ex calciatori rossoblù
15/09/2025 - Tramutola, strada ex SS.276: il sindaco sollecita interventi urgenti su fondi P.O. Val d’Agri
15/09/2025 - Senise, al via i lavori sulla vasca “Mesossero” e la rete irrigua Piano delle Maniche
15/09/2025 - Sette anni senza Angela Ferrara, la poetessa del primo giorno di primavera

SPORT

15/09/2025 - Dal Camerun all’ ACS 09, la splendida storia di Lucien
15/09/2025 - Promozione lucana: 21 gol nella seconda giornata, Sporting e Invicta a punteggio pieno
14/09/2025 - Terryana D’Onofrio d’oro a Guadalajara: trionfo ai Mediterranean Championships 2025
14/09/2025 - Il Francavilla pareggia con il Pompei e recrimina per un palo di Gentile

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo