HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Muro Lucano (PZ): viola le prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria. Arrestato dai Carabinieri

22/09/2021



I Carabinieri della Stazione di Muro Lucano hanno arrestato in flagranza di reato un 57enne del luogo, ritenuto responsabile di inosservanza delle prescrizioni inerenti la misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, con obbligo di soggiorno, a cui è sottoposto, nonché guida in stato di ebrezza e con patente revocata.
In particolare, i militari, nella serata dello scorso lunedì, durante l’esecuzione di un servizio di pattuglia, hanno proceduto al controllo di un’autovettura notata poiché durante la marcia effettuava manovre anomale e pericolose.
Dai primi accertamenti emergeva che il conducente era sprovvisto di patente di guida, in quanto gli era stata revocata a seguito della sottoposizione sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale. L’uomo, inoltre, si mostrava piuttosto irrequieto ed appariva in un evidente stato di ebbrezza alcolica. Al fine di effettuare i necessari riscontri, pertanto, veniva richiesto l’ausilio di un altro equipaggio a bordo di una “Gazzella” dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Melfi (PZ), dotata di etilometro, strumento mediante il quale si accertava che il soggetto effettivamente aveva un tasso alcolemico ben 3 volte superiore al limite consentito.
A questo punto veniva perquisita l’autovettura ed al suo interno venivano trovate due asce, due martelli ed una falce, che l’uomo trasportava senza alcun giustificato motivo e in palese violazione del divieto che gli era stata espressamente imposto dal provvedimento che aveva determinato la sua sottoposizione alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza.
Successivi approfondimenti, infine, hanno consentito di verificare che l’uomo aveva più volte violato anche l’ulteriore prescrizione di non contattare, con nessun mezzo, alcuni suoi familiari che in passato erano state vittime di suoi maltrattamenti. Al termine degli accertamenti il 57enne è stato arrestato.




ALTRE NEWS

CRONACA

25/10/2021 - Total, rispondono gli esclusi dalla selezione: ‘Ingiustizia sulla nostra pelle’
25/10/2021 - Maratea, gallerie sulla SS18. Il sindaco: ‘Ridurre i tempi di chiusura'
25/10/2021 - Parco del Pollino: via i pannelli dal Dolcedorme, saranno allocati a Morano
25/10/2021 - Covid Basilicata: 6 positivi e 20 guariti

SPORT

25/10/2021 - Eccellenza, la replica del Matera Grumentum: 'Polemiche sterili e strumentali'
25/10/2021 - Eccellenza, Castelluccio. Sproviero: ‘Subiti pesanti torti arbitrali’
25/10/2021 - Futsal: Citta’ di Cosenza - Or.sa Bernalda futsal 6-2
25/10/2021 - Volley: Battuta d’arresto per Lagonegro

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

25/10/2021 La Cina vaccina i bambini Gb valuta l'obbligo per sanitari

Pechino inizia le somministrazione ai più piccoli (dai 3 anni in su) per contrastare i nuovi focolai nel Paese. In Germania preoccupa l'aumento dei casi.

25/10/2021 'Eitan deve tornare in Italia' Il nonno annuncia ricorso

Lo ha stabilito la giudice del Tribunale della famiglia di Tel Aviv. Il bimbo, unico sopravvissuto all'incidente del Mottarone, era al centro di una contesa familiare

4/10/2021 Allerta rossa in Liguria, previsioni meteo: piogge e temporali al Centro-nord

Allerta rossa in Liguria per oggi 4 ottobre. Sulla base delle previsioni meteo disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede inoltre allerta arancione su parte di Emilia Romagna, Lombardia e Piemonte.

Abbiamo già vinto...e ad ognuno la sua storia
di Paolo Sinisgalli

Finalmente 11 luglio, la finale del campionato d'Europa di calcio è a poche ore.
Vinceremo. Abbiamo già vinto, tutti.
Sì, comunque vada sarà stato bello. Persino per chi è uscito al primo turno.

Da Italiano voglio che l'azzurro trionfi stasera. Sai che bello: battere in casa gli avversari e alzare al cielo le braccia e la coppa in quel tempio del calcio in quel quartiere londinese di Wembley.
Credo che può accadere, vi dico perché. Metti...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo