HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Muro Lucano (PZ): viola le prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria. Arrestato dai Carabinieri

22/09/2021



I Carabinieri della Stazione di Muro Lucano hanno arrestato in flagranza di reato un 57enne del luogo, ritenuto responsabile di inosservanza delle prescrizioni inerenti la misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, con obbligo di soggiorno, a cui è sottoposto, nonché guida in stato di ebrezza e con patente revocata.
In particolare, i militari, nella serata dello scorso lunedì, durante l’esecuzione di un servizio di pattuglia, hanno proceduto al controllo di un’autovettura notata poiché durante la marcia effettuava manovre anomale e pericolose.
Dai primi accertamenti emergeva che il conducente era sprovvisto di patente di guida, in quanto gli era stata revocata a seguito della sottoposizione sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale. L’uomo, inoltre, si mostrava piuttosto irrequieto ed appariva in un evidente stato di ebbrezza alcolica. Al fine di effettuare i necessari riscontri, pertanto, veniva richiesto l’ausilio di un altro equipaggio a bordo di una “Gazzella” dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Melfi (PZ), dotata di etilometro, strumento mediante il quale si accertava che il soggetto effettivamente aveva un tasso alcolemico ben 3 volte superiore al limite consentito.
A questo punto veniva perquisita l’autovettura ed al suo interno venivano trovate due asce, due martelli ed una falce, che l’uomo trasportava senza alcun giustificato motivo e in palese violazione del divieto che gli era stata espressamente imposto dal provvedimento che aveva determinato la sua sottoposizione alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza.
Successivi approfondimenti, infine, hanno consentito di verificare che l’uomo aveva più volte violato anche l’ulteriore prescrizione di non contattare, con nessun mezzo, alcuni suoi familiari che in passato erano state vittime di suoi maltrattamenti. Al termine degli accertamenti il 57enne è stato arrestato.




ALTRE NEWS

CRONACA

24/01/2026 - Allerta gialla in diverse regioni: domenica perturbata anche in Basilicata
24/01/2026 - Furti: a Potenza i Carabinieri fermano il colpo, a Baragiano ladri in fuga
24/01/2026 - Strada statale 106, abbattuto il secondo diaframma della galleria Trebisacce
23/01/2026 - Vertenze PMC e Tiberina: i sindacati aggiornano i lavoratori sulle prossime azioni

SPORT

25/01/2026 - Buon primo tempo, ripresa da dimenticare: il Potenza ko a Crotone
25/01/2026 -  La Rinascita Lagonegro è bellissima! Impresa a Brescia (3-2) e terza vittoria consecutiva in campionato
25/01/2026 - Potenza: Cessione a titolo temporaneo di Vincenzo Galletta
24/01/2026 - Bernalda Futsal cede al Motoscar Brindisi: nonostante la rimonta, i pugliesi vincono 9-4

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo