HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Tito-Brienza: un'altra ambulanza coinvolta in un incidente

14/06/2021



Oggi un’ambulanza del Deu 118 di Brienza è rimasta coinvolta in un incidente stradale, per fortuna, senza gravi conseguenze per gli operatori, grazie alla prontezza dell’autista che ha evitato il peggio. Il mezzo di soccorso è rimasto incastrato tra due mezzi pesanti, dopo essere stato tamponato da uno dei due articolati, riportando solo importanti danni alla carrozzeria.


L’episodio in questione è soltanto uno dei molteplici casi,-spiega la Uil Fpl in una nota- cui spesso vanno incontro gli operatori del 118, Infermieri, Medici ed Autisti Soccorritori che devono fronteggiare le emergenze nelle condizioni più critiche. Questa volta è andata bene ma, il rischio che potessero farsi davvero molto male, si stava per concretizzare, vista la dinamica dell’incidente.


Alla luce di quanto avvenuto la Uil Fpl ritiene opportuno ritornare sul tema delle indennità per particolari condizioni di lavoro previste dal CCNL, agli operatori sanitari e tecnici del Deu che, quotidianamente pongono a serio pericolo la propria vita per il bene della collettività.


La nostra solidarietà va all’equipe del Deu 118 coinvolto nel sinistro ed a tutti gli operatori che, come in ogni occasione, pur agendo in un regime di estremo rischio lavorativo non fanno mai mancare il proprio supporto”.




ALTRE NEWS

CRONACA

18/09/2025 - Aor San Carlo, inaugurata la Sala ibrida cardiovascolare
18/09/2025 - Marconia di Pisticci, tre arresti per furto aggravato e resistenza
18/09/2025 - Sequestro GdF Matera: oltre 10.000 prodotti non sicuri
18/09/2025 - Statale 106 Jonica: auto incidentata, volante tamponata, nessun ferito

SPORT

17/09/2025 - Risoluzione consensuale del contratto con Mattia Rossetti
16/09/2025 - Zangla punzecchia gli scettici: ‘Cresciamo ma non siamo il City o il Barcellona’
16/09/2025 - Il Ferrandina impatta come 26 anni fa. Summa: ‘peccato non aver vinto’
15/09/2025 - Dal Camerun all’ ACS 09, la splendida storia di Lucien

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo