HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Tito-Brienza: un'altra ambulanza coinvolta in un incidente

14/06/2021



Oggi un’ambulanza del Deu 118 di Brienza è rimasta coinvolta in un incidente stradale, per fortuna, senza gravi conseguenze per gli operatori, grazie alla prontezza dell’autista che ha evitato il peggio. Il mezzo di soccorso è rimasto incastrato tra due mezzi pesanti, dopo essere stato tamponato da uno dei due articolati, riportando solo importanti danni alla carrozzeria.


L’episodio in questione è soltanto uno dei molteplici casi,-spiega la Uil Fpl in una nota- cui spesso vanno incontro gli operatori del 118, Infermieri, Medici ed Autisti Soccorritori che devono fronteggiare le emergenze nelle condizioni più critiche. Questa volta è andata bene ma, il rischio che potessero farsi davvero molto male, si stava per concretizzare, vista la dinamica dell’incidente.


Alla luce di quanto avvenuto la Uil Fpl ritiene opportuno ritornare sul tema delle indennità per particolari condizioni di lavoro previste dal CCNL, agli operatori sanitari e tecnici del Deu che, quotidianamente pongono a serio pericolo la propria vita per il bene della collettività.


La nostra solidarietà va all’equipe del Deu 118 coinvolto nel sinistro ed a tutti gli operatori che, come in ogni occasione, pur agendo in un regime di estremo rischio lavorativo non fanno mai mancare il proprio supporto”.




ALTRE NEWS

CRONACA

15/07/2025 - Incendi in Basilicata, gravi disagi ai treni: Intercity fermo per ore a Metaponto
15/07/2025 - Videosorveglianza: il Prefetto convoca il Comitato per valutare i progetti di 38 Comuni
15/07/2025 - Marelli Melfi: accordo per Cigs a sostegno di 239 lavoratori
15/07/2025 - Incendio a Rotondella: chiusa al traffico la SS106 nei pressi del bivio per la Sinnica

SPORT

15/07/2025 - Eccellenza. Colpo argentino per la Santarcangiolese: ecco Binale
15/07/2025 - L'opposto Leonardo Sanchi chiude il mercato in entrata della Rinascita Lagonegro
15/07/2025 - Bura nuovo difensore del Potenza
14/07/2025 - Fisi calabro lucano: continua la preparazione dei fondisti del Cal

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo