HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Matera: denunciati dalla Polizia 4 cittadini Baresi per furto in appartamento

13/01/2021



Quattro soggetti, tutti residenti a Bari e di età compresa tra i 30 e i 22 anni, sono stati denunciati dalla Polizia all’Autorità giudiziaria perché accusati di aver commesso ieri 12 gennaio un furto in un appartamento a Matera.
Nel pomeriggio, personale della SquadraMobile di Bari ha segnalato alla Questura di Matera il transito in questo capoluogo di un’autovettura Alfa Romeo Giulietta, rubata qualche giorno fa a Monopoli, verosimilmente utilizzata dai suoi occupanti per commettere furti.
Diramate immediatamente le ricerche, con il coordinamento della Sala Operativa, l’auto è stata intercettata da una Volante che ha ingaggiato un inseguimento per le vie cittadine. Vistisi braccati, gli occupanti hanno preferito abbandonare il veicolo per darsi alla fuga a piedi, riuscendo a far perdere le proprie tracce.
All’interno dell’autovettura e lungo il percorso di fuga dei malviventi sono stati rinvenuti oggetti utili alla prosecuzione delle indagini e sottoposti pertanto a sequestro insieme al veicolo, per i successivi approfondimenti di Poliziascientifica.
In orario compatibile con la presenza dell’autovettura a Matera, in questo centro cittadino è stato commesso un furto in abitazione.
Dalle immediate indagini, svolte congiuntamente dalle Squadre Mobili di Matera e di Bari e dall’U.P.G.S.P. di Matera, sono stati individuati quattro soggetti baresi, conosciuti a questi Uffici: in loro possesso è stata rinvenuta parte della refurtiva del furto commesso nella Città dei Sassi. Pertanto, sono stati deferiti in stato di libertà all’Autorità giudiziaria.




ALTRE NEWS

CRONACA

18/01/2021 - Ghiaccio: i comuni in cui domani le scuole rimarranno chiuse
18/01/2021 - Anche l'insegna ex Fca diventa ''Stellantis''
18/01/2021 - Covid: i dati odierni della Task Force
18/01/2021 - Venosa: in fuga alla vista dei Carabinieri. Recuperate due auto rubate

SPORT

18/01/2021 - Serie D/H, Cupparo: 'dispiace per l'Aversa, ma capita. Noi dobbiamo svegliarci'
18/01/2021 - C1 Nazionale di tennistavolo, esordio vincente per la A.S.D. Pegasus Matera
18/01/2021 - Serie D/H: errore clamoroso, l’Aversa perderà a tavolino contro il Francavilla
18/01/2021 - Cave del Sole Geomedical Lagonegro Vs Emma Villas Aubay Siena

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

14/01/2021 Sospensione idrica a Rionero

Rionero in Vulture: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 16:00 di oggi fino al termine dei lavori. RIONERO IN VULTURE: VIA MATTEOTTI E STRADE LIMITROFE

14/01/2021 Sospensioni idriche

Forenza: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 11:00 di oggi fino al termine dei lavori. FORENZA: Via Dott. Bochicchio, via San Pietro, via Flavia e vie limitrofe; - Potrebbero verificarsi cali di pressione e/o mancanza di erogazione idrica.

13/01/2021 Sospensione Idrica a Rionero

Rionero in Vulture: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:00 di oggi fino al termine dei lavori. RIONERO IN VULTURE: VIA F.LLI ROSSELLI E STRADE LIMITROFE

Il 2020 e l'esilio forzato dall'elaborazione del lutto
di Mariapaola Vergallito

Se mi concedessi un po’ più di tempo per scrivere i pensieri che seguono vestendoli di inchiostro su un foglio di carta, in questo momento e, anzi, da giorni, sarei lì sulla scrivania, testa piegata e mano appoggiata alla fronte. E il foglio sarebbe ancora bianco.

Ma sono difronte ad una memoria elettronica, alla tastiera che riporta con perfetta grafia queste parole, a metà tra dovere e responsabilità; a metà tra obbligo e necessità personale. Per...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo