HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

La neve torna sul Pollino, allerta arancione in Basilicata

22/11/2020



Il maltempo delle ultime ore oltre a portare pioggia e grossi disagi soprattutto nel metapontino, porta anche la neve sul massiccio del Pollino; neve che è caduta anche a quote più basse fino ai centri abitati di Terranova del Pollino. Il fenomeno nevoso circa un mese fa era già comparso sulle cime più alte del massiccio del Pollino che ricordiamo essere il secondo più alto dell'appenino italiano. Il lungo periodo di siccità si è interrotto con queste due perturbazioni novembrine che hanno fatto scendere di molto le temperature. Altre piogge continueranno a bagnare l'area più meridionale della Basilicata e quella orientale e meridionale della Sicilia.
Per la giornata di oggi domenica 22 Novembre, il dipartimento della Protezione Civile ha nuovamente dichiarato l'allerta rossa su gran parte del versante ionico della Calabria e allerta arancione sul settore costiero della Basilicata, sul resto della Calabria e sulla Sicilia nord-orientale. Valutata allerta gialla sui restanti territori di Basilicata e Sicilia.
Per i prossimi giorni il tempo sarà in miglioramento ma nel prossimo weekend un' altra perturbazione interesserà la Calabria la Basilicata e la Puglia. Le aree più colpite saranno il Lagonegrese e il Metapontino. Le temperature resteranno invece stabili con le massime in aumento e le minime che si aggireranno tra 4 e 6 gradi.

lasiritide.it

Foto di Pasquale Larocca



ALTRE NEWS

CRONACA

23/04/2024 - Basilicata: ecco il nuovo Consiglio regionale
22/04/2024 - Auto contro un tir, due morti a Matera
22/04/2024 - Elezioni regionali: verso il Bardi bis
22/04/2024 - Elezioni regionali Basilicata: l'affluenza sotto il 50%

SPORT

23/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Abbiamo tenuto testa ad una delle più forti del girone’
22/04/2024 - A S. Arcangelo la finale tra ACS 09 e Tito con in palio la '' Promozione ''
21/04/2024 - Per il Rotonda sconfitta indolore a Nardò
21/04/2024 - Il Rotonda atteso dal Nardò, mister Pagana: ‘Dovremo dare il 110 per cento’

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo