HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Taglieggia un commerciante del Vulture-Melfese: in carcere pregiudicato 33enne

17/10/2020



Nella giornata di ieri gli uomini della Polizia di Stato hanno tratto in arresto C.A. (classe 1987), noto pregiudicato residente in provincia di Potenza, che da diverso tempo, con minacce ed intimidazioni, ha costretto un commerciante del Vulture-Melfese a consegnargli varie somme di denaro nel giro di pochi mesi.
La vittima non riuscendo più a far fronte alle continue richieste ha deciso di denunciare tutto, pertanto, sono stati immediatamente attivati dalla Questura appositi servizi antiracket con l’impiego di equipaggi in borghese della Squadra Mobile che hanno permesso di arrestare C.A. in flagranza. L’uomo, infatti, bloccato all’uscita dell’esercizio commerciale della vittima è stato trovato in possesso dell’ultima somma riscossa.
Espletate le formalità del caso è stato condotto presso la casa circondariale di Melfi.



ALTRE NEWS

CRONACA

16/09/2026 - Sicurezza urbana, 31 progetti di videosorveglianza approvati nel Potentino
16/09/2026 - Taranto, braccianti tra furgoni e alloggi precari: 6 ai domiciliari
16/09/2026 - Addio a Vitantonio Lovallo, Avigliano saluta il suo ''Zitòn''
16/09/2026 - Federconsumatori, CGIL, Isscon. Azzardo online, allarme Basilicata: nei piccoli Comuni volumi record

SPORT

16/09/2026 - Per il Melfi primo punto stagionale a Nardò
16/09/2026 - Per il Francavilla sconfitta in casa con la Palmese
16/09/2026 - Futsal, Colobraro: riconfermato Filippo D’Alessandro
16/09/2026 - Potenza, pari a Bari: rossoblù fermati sullo 0-0

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo