HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Filiano: raccoglie lumache vicino ai binari, denunciato un 71enne

23/05/2020



Lungo la tratta ferroviaria Foggia-Potenza, in prossimità della stazione di Filiano (PZ), il Centro Operativo Compartimentale della Polizia Ferroviaria di Bari è stato allertato dal capotreno del Regionale Potenza-Melfi della presenza di una persona anziana, che sostava pericolosamente vicino ai binari, attraversandoli ripetutamente, creando notevoli disagi alla circolazione che, pertanto, è stata immediatamente interrotta.
Gli Agenti del Posto Polizia Ferroviaria di Potenza, si sono recati sul posto immediatamente temendo che si potesse trattare di un tentativo di suicidio, hanno invece trovato vicino alla massicciata, un incauto settantunenne, dimorante nei pressi dello scalo, intento a raccogliere lumache.
Candidamente, l’uomo ha dichiarato ai poliziotti di non essersi reso conto della situazione di pericolo e ha spiegato di aver interpretato i fischi del treno come un saluto da parte di qualche sua vecchia conoscenza fra i ferrovieri.
Avendo causato ritardi al traffico ferroviario, l’individuo è stato deferito per il reato di interruzione di pubblico servizio e sanzionato amministrativamente per violazioni inerenti il regolamento ferroviario.
Non di rado, situazioni come quella appena riportata, determinate da comportamenti superficiali ed imprudenti, hanno epiloghi ben più tragici.



ALTRE NEWS

CRONACA

13/10/2025 - Chiusura temporanea della SS18 tra Sapri e Maratea per lavori di messa in sicurezza del versante
13/10/2025 - Sequestrato hashish ad Atella, arrestato uomo già ai domiciliari
13/10/2025 - Terranova di Pollino, incendio devasta 4 ettari di bosco
13/10/2025 - Basilicata, consultori in crisi: Uil chiede più risorse e personale

SPORT

13/10/2025 - Valerio Bertotto è il nuovo allenatore dell’AZ Picerno: Bazeu sarà il suo vice
13/10/2025 - Picerno, ufficiale l’esonero di De Luca: squadra affidata a Di Deo
12/10/2025 - Francavilla: la sconfitta interna col Gravina costa cara al tecnico Zangla
12/10/2025 - Il Ferrandina torna sconfitto da Barletta ma a testa alta

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo