HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Coronavirus: un caso a Rotonda

4/04/2020



Un primo caso di Covid-19 è stato registrato anche a Rotonda, lo ha comunicato via social il sindaco Rocco Bruno.
“Purtroppo – ha scritto il primo cittadino rotondese – anche la nostra comunità registra il primo caso di positività da covid-19”.
Dalle informazioni che abbiamo raccolto, il paziente è tornato a Rotonda dall’Emilia Romagna, dove si trovava per ragioni di lavoro, nella notte tra il 19 e il 20 marzo scorsi.
“Le condizioni di salute del soggetto risultato positivo sono buone – ha proseguito Bruno – è bene chiarire che i soggetti sottoposti a tampone erano in isolamento. Nessun rapporto sociale avuto con l’esterno. Finanche la spazzatura raccolta e conservata sul balcone di casa. Lo ripeto, mai un’uscita. L’isolamento è stato rispettato in maniera corretta e responsabile. Evitate quindi di divulgare false notizie. Andrà tutto bene”.
Lo stesso sindaco aveva comunicato ieri che a Rotonda erano stati effettuati in totale “4 tamponi in un’unica famiglia”, tre dei quali, fortunatamente, sono risultati negativi.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

8/05/2026 - Basentana, secondo incidente in poche ore: auto si ribalta vicino a Metaponto
8/05/2026 - Furgone precipita dal ponte sulla Basentana: 33enne ferito
8/05/2026 - Buon viaggio guerriero!
8/05/2026 - Sant'Arcangelo: 18enne arrestato, spacciava droga anche a un minore

SPORT

8/05/2026 - Finale play-off di Prima Categoria: FC Maratea sfida ASD Lagonegrese allo Stadio Europa
8/05/2026 - Potenza Calcio sfida il Campobasso: al via la fase nazionale dei playoff Serie C
8/05/2026 - Basket.Virtus Matera, rimonta da urlo a L’Aquila: vittoria e quarti play-off conquistati
7/05/2026 - Cinque piloti lucani pronti a rappresentare l’Italia a Spa-Francorchamps

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo