HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Il Francavilla attende il Gravina dell’ex Ragno, Zangla: ‘Sfida difficile’

12/10/2025



Il Francavilla torna in campo oggi pomeriggio per ricevere la visita del Gravina, allenato dal grande ex Nicola Ragno, in quello che si prospetta come un importante scontro salvezza.
I sinnici sono reduci da due ko consecutivi ma dal sapore profondamente differente: se due settimane fa, al Fittipaldi contro la Paganese, lo scivolone era arrivato inatteso ed al termine di una brutta prova, domenica scorsa, a Martina Franca, la sconfitta è stata immeritata e la prestazione è stata sicuramente molto confortante, tanto che i rossoblu sono tornati a dimostrarsi solidi e determinati.
La squadra, imbottita di ragazzini, è stata poi capace di espugnare il Santa Maria di Ferrandina aggiudicandosi il secondo derby stagionale, che ha fruttato il passaggio ai sedicesimi di Coppa Italia. Sicuramente, si potrebbe obiettare come gli aragonesi siano stati capaci di recuperare dal doppio svantaggio, ma la formazione ospite ha poi dimostrato carattere andando a prendersi nuovamente la qualificazione in pieno recupero. Nonostante il massiccio turn over, mister Zangla ha avuto immediatamente le risposte che cercava: segnale inequivocabile di un gruppo in salute.
“Come avevo già avuto modo di dichiarare, stiamo crescendo e possiamo ancora migliorare da un punto di vista della prestazione, che poi dipende anche dagli episodi, ma siamo in linea con gli obiettivi”, il commento del tecnico.
Oggi si torna in campo per provare a migliorare un classifica ancora tranquilla, ma gli attuali 8 punti impongono di riprendere la marcia per non rischiare di rimanere invischiati nelle sabbie mobili della zona play-out. I murgiani sono reduci dalla loro prima vittoria in campionato sul Real Acerrana.
“Il Gravina è partito con un rendimento un po’ altalenante sotto il profilo dei risultati. Nicola Ragno non lo scopro certo io, è un grande allenatore che ha vinto diversi campionati. Mi aspetto una partita difficile, come del resto lo sono tutte, nella quale cercheremo di fare il nostro gioco”.
Per quanto riguarda la probabile formazione dei padroni di casa, Zangla deve ancora fare i conti con le pesanti assenze di Esposito ed Emmanouil e dovrà valutare le condizioni di Gentile, che resta in forte dubbio.
“Stiamo aspettando il recupero di elementi come Esposito o Emmanouil, che speriamo avvenga presto. Per quanto riguarda Gentile, lo stiamo monitorando giorno per giorno e fino alla fine ne valuteremo l’eventuale impiego”, ha aggiunto l’allenatore dei lucani.
Squadre in campo alle ore 15 agli ordini di Damiano Volpi della sezione di La Spezia, con gli assistenti Giancristofaro di Lanciano e Longo di Chieti.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

12/10/2025 - Potenza - Polizia di Stato denuncia 2 cittadini stranieri per furto in diversi esercizi commerciali
12/10/2025 - Itrec Rotondella, scorie radioattive in aumento: Basilicata quarta regione in It
11/10/2025 - USC. Sanità Vulture-Alto Bradano, delibera ASP: rischio collasso e cittadini senza tutele
11/10/2025 - Crisi idrica, Confagricoltura Basilicata: ''Cicala si dimetta''

SPORT

12/10/2025 - Pm Gruppo Macchia Potenza pronta all’esordio: giovani talenti del vivaio al centro del progetto
12/10/2025 - Bernalda Futsal travolto all’esordio: il Just Mola cala il poker al ''PalaCampagna''
12/10/2025 - Picerno ko in casa con la Casertana, De Luca al capolinea
12/10/2025 - Il Francavilla attende il Gravina dell’ex Ragno, Zangla: ‘Sfida difficile’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo