|
A Bernalda la festa delle due ruote che guarda al futuro |
---|
10/10/2025
|
| Una leggera pioggia, caduta nella parte finale della manifestazione, non ha scalfito il successo del Trofeo Fattoria Sportiva Mastrangelo nella sua tradizionale veste di chiusura stagionale e del campionato regionale di società per giovanissimi FCI Basilicata.
La nona edizione è stata ospitata dalla famiglia Mastrangelo nella fattoria di loro proprietà, situata in contrada Gaudello alle porte di Bernalda. Hanno partecipato una quarantina di baby atleti, di età compresa tra i 7 e i 12 anni, da tutta la regione e dalle vicine Calabria e Campania, tutti entusiasti di correre in mountain bike sul tracciato allestito all’interno della struttura, progettata per promuovere l’attività fisica all’aperto e il contatto con la natura. La fattoria ospita anche gli allenamenti della Polisportiva Re-Cycling Bernalda, da cui è nata una scuola di ciclismo riconosciuta dalla Federazione Ciclistica Italiana.
Ottima e puntuale l’organizzazione della Polisportiva Re-Cycling Bernalda, che ha così chiuso nel migliore dei modi un’annata ricca di soddisfazioni, tra l’impegno sui campi gara dei suoi giovanissimi e l’organizzazione di eventi sul territorio bernaldese.
Oltre a fare gli onori di casa come società organizzatrice, la Polisportiva Re-Cycling Bernalda si è aggiudicata la classifica di rendimento di giornata davanti al Ciclo Team Valnoce, alle Motostaffette Potenza, al Team Bykers Viggiano, alla Calabria Cycling Academy, al Team Giuseppe Bike, alla Loco Bikers e al Nucleo Gioventu' Potenza.
VINCITORI DI CATEGORIA
G1 maschile: Vincenzo Castellaneta (Polisportiva Re-Cycling Bernalda)
G1 femminile: Lara Carriero (Polisportiva Re-Cycling Bernalda)
G2 maschile: Rocco Aquino (Motostaffette Potenza)
G2 femminile: Giulia Massafra (Polisportiva Re-Cycling Bernalda)
G3 maschile: Pierluigi De Paola (Calabria Cycling Academy)
G3 femminile: Giulia Savino (Loco Bikers)
G4 maschile: Antonio De Rubeis (Ciclo Team Valnoce)
G4 femminile: Luciana Verbena (Ciclo Team Valnoce)
G5 maschile: Giuseppe Scarfato (Team Giuseppe Bike)
G5 femminile: Sofia Lombardi (Polisportiva Re-Cycling Bernalda)
G6 maschile: Gabriele Santarsiero (Motostaffette Potenza) |
CRONACA
SPORT
|


 (1) (1).jpeg)
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |