|
Seconda giornata di Eccellenza Lucana: subito fuga per Cristofaro, Policoro e San Cataldo |
---|
14/09/2025
|
| La seconda giornata di Eccellenza Lucana regala subito emozioni e conferme: Angelo Cristofaro, Policoro e San Cataldo provano subito la fuga, vincendo rispettivamente in casa contro Lagonegro e Atletico Montalbano, e in trasferta contro il Real Chiaromonte.
L’Angelo Cristofaro si impone sui lagonegresi grazie alle reti di Abrescia al 29’pt e Potenza al 50’st, consolidando il suo avvio di stagione. Il Policoro vince il derby casalingo con l’Atletico Montalbano, con reti di Taccarelli al 5’st e Valluzzi al 12’st, mentre il San Cataldo, in trasferta, espugna il campo del Real Chiaromonte, ancora alla ricerca di una propria identità, con le marcature di Lorusso al 44’pt e il rigore di Gerardi al 46’st.
Pareggio per la Santarcangiolese, che impatta per 1-1 in trasferta contro l’Elettra Marconia: a sbloccare il match è Semonella al 16’pt, pareggia Continente al 1’st. La Vultur, invece, affonda ad Avigliano, travolta per 6-0.
In totale, nella seconda giornata si registrano 7 vittorie (di cui 3 in trasferta) e un solo pareggio, con 24 gol segnati.
Risultati:
A.S.D. Likos 0 – 3 Montescaglioso
Angelo Cristofaro 2 – 0 Lagonegro 1929
As Melfi 1929 1 – 0 Brienza Calcio
Avigliano Calcio Pz 6 – 0 C. S. Vultur 1921
Elettra Marconia 1 – 1 Santarcangiolese
Policoro Calcio 2 – 0 Atletico Montalbano
Real Chiaromonte 0 – 2 Calcio San Cataldo
Tricarico Pozzo di Sicar 2 – 3 Paternicum
Eccellenza Lucana dopo la seconda giornata:
Calcio San Cataldo: 6
Angelo Cristofaro Oppido: 6
Policoro Calcio: 6
Avigliano Calcio: 4
Santarcangiolese: 4
Melfi 1929: 4
Paternicum: 4
Montescaglioso Calcio: 3
Brienza Calcio: 3
C.S. Vultur 1921: 2
Elettra Marconia: 1
Atletico Montalbano: 1
Lagonegro 1929: 0
Tricarico Pozzo di Sicar: 0
Real Chiaromonte: 0
Lykos Tolve: 0 |
CRONACA
SPORT
|



 (1) (1).jpeg)
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |