|
Un Ferrandina grintoso impatta con l'Acerrana |
---|
14/09/2025
|
| In un Santa Maria esaurito in ogni ordine di posto, il Ferrandina impatta per 1-1 con il Real Acerrana ed ottiene il primo punto del suo campionato.
Primo tempo equilibrato. Al 16’ conclusione dal limite di Otero, ma pallone alto. Poco dopo la mezz’ora ci prova Incerti direttamente su calcio di punizione, Colella è attento. Ma al 37’, sugli sviluppi di un corner, si accende una mischia, Sasso la gira e Maltese, da distanza molto ravvicinata, tocca con una mano: per il direttore di gara è calcio di rigore, trasformato da Barone che spiazza Galiano e si va all’intervallo con i campani in vantaggio.
La ripresa inizia con gli aragonesi che spingono alla ricerca del pari. Cristiano ci riprova su punizione, la sfera sibila a pochi centimetri dall’incrocio ma esce. Passano 7’ e Gonfalone è provvidenziale su Kisseih. Ma il gol è maturo ed i rossoblu lo trovano al 17’ con Gianfreda che, su calcio piazzato di Cristiano, salta più in alto di tutti e trova la carambola contro il palo. Nel finale succede poco, i ritmi calano e il confronto si chiude sul 1-1.
Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it
(Foto Ufficio Stampa Ferrandina 17890) |
CRONACA
SPORT
|



 (1) (1).jpeg)
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |