HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Tramutola, sabato 30 agosto la festa del 'Sodalizio Biancoblu'

20/08/2025



Una giornata di festa per ricostruire il patrimonio storico e il prezioso scrigno di ricordi del Calcio Tramutolese.
Dagli albori del Calcio Lucano fino all'esperienza gloriosa dell'Astra Tramutola : vent'anni in cui un piccolo Paese della Val d’Agri ha saputo interpretare il ruolo di protagonista, insieme agli amici-rivali della Polisportiva Moliterno, all'interno della massima categoria del Calcio Lucano sfidando a testa alta realtà sportive sulla carta molto più quotate e blasonate.

Il racconto non finisce qui: spazio anche alle testimonianze relative ai primi anni del nuovo millennio con una nuova generazione di talenti in campo e la nascita della Polisportiva Tramutolese.

Un appuntamento organizzato e fortemente voluto dal gruppo della tifoseria organizzata Tramutolese "Old Style Tramutola".

Si parte sabato 30 agosto, alle ore 18,in Piazza del Popolo con l'allestimento di una suggestiva mostra fotografica che ha l'obiettivo di riportare alla luce i volti dei protagonisti di un' avventura sportiva oramai quasi mitica che identifica la passione di un intero popolo.

Immediatamente dopo, spazio ai ricordi e alle emozioni con le voci e i ricordi di tutte le epoche del calcio Tramutolese.


Tutto questo nel ricordo di grandi campioni che hanno difeso i colori biancazzurri come Andrea Esposito e di tutti coloro i quali hanno onorato questa maglia e che adesso non sono più tra noi.

Alle ore 21, la serata proseguirà con un importante "Ritorno al Presente" : l'Asd Polisportiva Tramutola 2025 - 2026 si presenta ai tifosi.

In vista dell'iniziativa pubblica, esprimono particolare soddisfazione gli ideatori e primi organizzatori Emidio Ragone (storico leader della tifoseria Organizzata biancazzurra) ed il giornalista Andrea Mario Rossi :

"Il Tramutola è un patrimonio incredibile di emozioni e ricordi.

Soltanto attraverso la memoria di ciò che è stato è possibile tramandare l'amore ed il senso di appartenenza verso i colori che identificano la propria comunità.

Le nuove generazioni devono avere accesso a questo incredibile patrimonio, quasi mitico, di storie, esperienze e racconti che identificano la nostra gente e tutto il Popolo Tramutolese.

Il Calcio e lo Sport rappresentano un motore di aggregazione incredibile perché riescono a mettere insieme uomini e donne, giovani e anziani, genitori e figli, nonni e nipoti.


Abbiamo una Storia meravigliosa da raccontare e un futuro tutto da scrivere.

Vi aspettiamo per vivere insieme una serata indimenticabile.

Forza Tramutola Sempre! "

La serata si concluderà con un DJ SET a cura del Forum Giovanile Tramutolese.


ALTRE NEWS

CRONACA

20/08/2025 - Matera, giovane trovato morto nella Gravina: recuperato dai Vigili del Fuoco
20/08/2025 - Violenza digitale, il caso del gruppo 'Mia moglie'
20/08/2025 - Pittella: ''Perché non ho ritirato le dimissioni da Sindaco di Lauria ''
20/08/2025 - Appello per il Centro Trasfusionale di Lagonegro

SPORT

20/08/2025 - Tramutola, sabato 30 agosto la festa del 'Sodalizio Biancoblu'
20/08/2025 - Potenza alla Cristofaro Oppido: un innesto di qualità per l’attacco
19/08/2025 - Custodi Biancazzurri: revocato il logo “FC Matera” e stop alle celebrazioni
18/08/2025 - Coppa Italia: Picerno eliminato dal Trapani ai rigori

Sommario Cronaca                        Sommario Sport










    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo